Un dilettante allo sbaraglio

scusa lud non ho capito...questi deu giorni li prevedi di rialzo o di ribasso? :-?:-?:-?

Ancora ?! Non ci posso credere :D

Se l'oscillatore deve scaricare e stanno cozzando la testa contro la media mobile del daily secondo te qual è la mia previsione ?
E se siamo a 9 giorni e domani è il 10° di un ciclo che è come un arco o una montagna che prima sale e poi scende, secondo te da 10 a 11 o 12 cosa fanno ? Salgono o scendono ?

Ecco quello è quanto penso io, poi può anche essere sbagliato, ma vedo sufficienti motivi per crederci.

Cmq in linea generale un rialzo sul Futse dove non sono le banche a trainare non mi piace e ci credo poco.
I rialzi di oggi sono ridicoli, vedo Intesa a 1.02, la vedo perchè l'ho acquistata a 1 circa.

Cmq in linea generale un rialzo sul Futse dove non sono le banche a trainare non mi piace e ci credo poco.
I rialzi di oggi sono ridicoli, vedo Intesa a 1.02, la vedo perchè l'ho acquistata a 1 circa.
.
.
Mi piacerebbe un tuo sguardo sull'oro.....hai voglia di cimentarti su questo tema???
Lo schema per cui BORSA giù= ORO sù come lo vedi proiettato nelle prox settimane??

Ora esco, ti rileggo dopo o domani.
Buon lavoro ma....riposati ogni tanto!!!

L'altro esempio è tratto dal 2001.

Questo è a mio avviso molto importante non solo per il breve periodo ma anche per comprendere la situazione ciclica di più ampio respiro.
Andando a studiarsi quello che è accaduto dal 98 al 2003 si ritrova la strada di oggi.

Buon pomeriggio Lud,
ti seguo spesso e volentieri leggo le tue considerazioni non solo per la conoscenza tecnica ma anche per la cortesia e la moderazione del 3d.
Non ho le tue conoscenze, ma mi chiedo se qualche barlume di speranza ci possa ancora restare nel breve/medio termine o meglio non é possibile che ad una ricerca approfondita non si via nel passato un esempio di trend similare ma che abbia dato una uscita positiva ? Non sono in grado di verificarlo, ma non so se possiamo escluderlo.
Francamente, e verosimilmente da dilettante, penserei che cercando ci debba essere uno o più esempi nel passato che possano avere avuto uno sviluppo diverso. Che ne dici ?

P.S. non considerarla assolutamente una critica, qualsiasi castroneria dico é solo frutto della mia inesperienza, ma mi fa piacere sapere cosa ne pensi senza che ti rubi troppo tempo. Grazie.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio Lud,
ti seguo spesso e volentieri leggo le tue considerazioni non solo per la conoscenza tecnica ma anche per la cortesia e la moderazione del 3d.
Non ho le tue conoscenze, ma mi chiedo se qualche barlume di speranza ci possa ancora restare nel breve/medio termine o meglio non é possibile che ad una ricerca approfondita non si via nel passato un esempio di trend similare ma che abbia dato una uscita positiva ? Non sono in grado di verificarlo, ma non so se possiamo escluderlo.
Francamente, e verosimilmente da dilettante, penserei che cercando ci debba essere uno o più esempi nel passato che possano avere avuto uno sviluppo diverso. Che ne dici ?

P.S. non considerarla assolutamente una critica, qualsiasi castroneria dico é solo frutto della mia inesperienza, ma mi fa piacere sapere cosa ne pensi senza che ti rubi troppo tempo. Grazie.

Ciao, ben ritrovato.
Grazie per gli apprezzamenti, mi fa piacere essere ricordato per l'educazione, prima che per il resto.

Purtroppo sono pessimista, la situazione economica italiana ed europea più in generale non credo abbia molte vie di sbocco positive, penso che ciò che metteranno in atto per tamponare i problemi serva solo a rimandarli.

Ad esempio prendiamo la Grecia ..... beh ormai è diventata una barzelletta, sono 3 anni che dicono di salvarla, ma siamo sempre punto e a capo.
Con il rallentamento economico mondiale in atto, non credo che possano passarsela meglio nei prossimi mesi. Allo stesso modo noi.

Questo nn influisce cmq sul mio modo di analizzare i mercati, ho imparato a guardarli sono tramite grafici, cicli, rette, medie, ecc.
Non trado seguendo le notizie.

Il fatto è che ciclicamente il ciclo economico è un 4-5 anni, di cui la prima metà è già trascorsa, ed è la metà migliore. Il ciclo non è altro che un arco o un monte. Quindi ho detto tutto.
Quindi la vedo così, male.

concordo in toto.....:up:

forse chi oggi ci ha messo i soldini, non è l'ultimo arrivato, ed ha ritenuto

che è ancora presto per entrare massicciamente sulle banche.....:-o:-o:-o

Ciao, hai ancora le 2 posizioni long aperte sul Dax a 5600?

sì quelle le ho sempre, ma ne ho anche short, quindi è come fossi flat su quelle posizioni, per ora non le tocco.
Nel complesso sono short con 1 posizione sul Dax e 1 su SP aperte oggi e sono sempre là.

Ma non basatevi sulle mie posizioni (sarebbe difficile riassumere tutto ciò che ho fatto e nn avrebbe senso qui), più sulle analisi.
Se credete che abbiano un qualche valore prendete spunto dalle analisi per fare le vostre operazioni.

Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto