Un dilettante allo sbaraglio

x foo

ciao foo.ben trovato.secondo me la discesa e' gia iniziata dai massimi della sett scorsa..l unica cosa che ti chiedo e' questa.secondo te la possono tenere su fino a venerdi prox x le tre streghe e poi scendere,come dice lud con finale tra il 26 30 sett.o essendo gia' iniziata finiscono prima?.il pensiero e' che possano aspettare la riunione della fed per tenere su tutto.poi visto che nn arrivera' il qe3 x ora .da li scendere.ciao andrea:ciao::up:

lud alla luce odiena,quali pensi possa essere piu o meno il momento x lo short sul dax o sullo stoxx.se gia' dalla prox sett e dobbiamo attendere.grazie e scusa il disturbo

rispondo a te per tutti quelli che mi chiedono dove siamo.
Se avete seguito la "mappa ciclica" e le descrizioni dei cicli che ho scritto ieri, ci sarebbero ancora un paio di sedute short a chiudere questo T+1 corto.
Poi rialzo fino alle scadenze tecniche del 15-16 per la partenza dell'ultimo T+1, e poi parte il ribassone fino all'ultima settimana di settembre, diciamo 7-8 sedute.

Seguo sempre la stessa visione da 15 giorni, mi hanno un po' fregato solo quel giorno, lunedì, in cui gli USA erano chiusi per la festività e ci hanno fatti crollare, dovevo aspettarmelo per la mia "teoria complottistica".
Non mi aspettavo un crollo così grande. Fossero stati aperti sarebbe stato un ribasso molto più contenuto. Ok terrò presente anche quello per il futuro.

oggi provo altro shortino su eni da chiudere, credo, in giornata :-?

sperando ovviamente nn sia in rialzo!

Ultima modifica:
Ciao Lud
Anche se non posso vedere grafici direi che tra ieri ed oggi dovrebbero aver completato il pullback sulla linea inferiore della bandiera.
Nel grafico settimanale a barre rimarrà il taglio ribassista, per cui la prossima settimana si dovrebbe continuare con una barra più bassa.
Quando hai voglia e tempo ti sarei grato se potessi guardare il primo post che avevo inserito, quello riferito al raffronto sul sole 24 ore tra il nostro ciclo e quello degli anni sessanta.
Il mio grosso dubbio, che avevo espresso, è se può prevalere la specularità che darebbe per iniziata la fase finale del ribasso senza dare la possibilità di uscire se non con piccoli rimbalzi per arrivare a 7000 entro il 2016.
Oppure se possa ancora essere valida una fase ciclica di nove mesi iniziata a luglio.
A quel punto dovremmo avere 4 o 5 mesi di ribasso ed i restanti di un buon rialzo.
Il rialzo mi finirebba a marzo, mese che per altri versi mi risulta di svolta ciclica.
Chiaramente parlo di cicli come individuati nel mio studio non come i vostri da minimo a minimo.
Ciao, se non puoi farlo non ci sono problemi c'è ancora del tempo.

Ciao Alby, grazie per l'aggiornamento sulla situazione attuale, tengo presente anche la tua analisi che è solo un modo diverso per "leggere" il mercato.
Le tue analisi le ho già lette tutte e le ritengo molto interessanti, ma le devo rileggere per riflettere con calma, cosa che farò sicuramente.
Soprattutto quella a cui fari riferimento, di lunghissimo termine.
Ne riparliamo sicuramente.
A presto, ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto