Un dilettante allo sbaraglio

Scusa Lud se approffitto della tua pazienza,
ho in portafoglio sia XBEAR (in gain) che LEV (in loss). Speravo in un rimbalzo più generoso per liquidarli con meno spargimento di sangue e incrementare gli xbear. Pensi che rivedremo a breve i 15000 o dobbiamo salutarli per un addio di lungo periodo?

difficile dirlo se li rivedremo la settimana prossima, potrebbero anche tornarci, dipende molto da dove si fermano in queste giornate, perchè se scendono molto, poi diventa tipo rimbalzino del gatto morto.
Magari facendo considerazioni sulle scadenze tecniche che io non so fare, tipo dovranno stare sopra 15000 per il tal motivo, ci si potrebbe arrivare.

Cmq mi aspetto il massimo per giovedì - venerdì della sett prox, 15-16.
Poi i long penso sia meglio dimenticarli per un po'.

In ogni caso quando partità l'annuale nuovo a 15-16000 anche 17000 ci torniamo secondo me, ma magari dovresti aspettare fino alla primavera del prox anno.

Cmq non diamo nulla per certo, stiamo a vedere di giorno in giorno se il percorso corrisponde.
Si fa una mappa e poi si verifica di giorno in giorno se è sballata o se prosegue.

La mappa serve per avere un'idea generale.
Poi tradiamo usando oscillatori STC, medie mobili di Hull, con l'aiuto di velocità e Chande Trendscore.

Ultima modifica:
Intanto siamo arrivati al termine del 1° 4 ore del 3° giorno, 10 mezzore.
Terzo giorno che non è riuscito a superare il massimo dei primi 2, quindi il trend si è invertito.
Se volevano salire avrebbero dovuto farlo ieri pomeriggio con più convinzione, dopo la chiusura del 2 giorni.

Ultima modifica:
Per chi segue su MT4 con le medie di Hull, avete visto come funzionano bene ?
Si sono fermati proprio sulla media del daily l'unica cosa che c'era sotto.
Sia SP che DAX.

Quindi appena cede quella si sprofonda, se cede :D
Ma da come è messo H4 direi che ce ne manca di ribasso.

Ultima modifica:
intanto siamo arrivati al termine del 1° 4 ore del 3° giorno, 10 mezzore.
Terzo giorno che non è riuscito a superare il massimo dei primi 2, quindi il trend si è invertito.
Se volevano salire avrebbero dovuto farlo ieri pomeriggio con più convinzione, dopo la chiusura del 2 giorni.

lud ma quelle due posizioini long da 5500 dax verranno buone la prox settimana?

HAI VISTO POI LO SCHAFF SU H1 DAX CHE GIOCHINI STRANI STA FACENDO? MI SA E' CONFUSO ANCHE LUI :lol::lol::lol:

Ultima modifica:

sì ma sono pareggiate da altrettante short, quindi su quelle posizioni è come fossi flat al momento.
Il 15 ci sono le scadenze tecniche, quindi il 16 mattina verrano chiuse automaticamente se non le chiudi prima tu.
Quindi il 15 chiudiamo tutto in ogni caso e il 16 prendiamo gli short sul nuovo contratto Dicembre, penso farò così.

Da lunedì, se c'è questo rialzetto di 4 sedute, teniamo più long ovviamente.
Senza esagerare.

sì ma sono pareggiate da altrettante short, quindi su quelle posizioni è come fossi flat al momento.
Il 15 ci sono le scadenze tecniche, quindi il 16 mattina verrano chiuse automaticamente se non le chiudi prima tu.
Quindi il 15 chiudiamo tutto in ogni caso e il 16 prendiamo gli short sul nuovo contratto dicembre, penso farò così.

Da lunedì, se c'è questo rialzetto di 4 sedute, teniamo più long ovviamente.
Senza esagerare.

da questa mattina non posso piu operare sul contratto settembre...cioe' posso solo chiudere le posizioni in essere, se voglio aprire posizioni nuove devo farlo su dicembre..

HAI VISTO POI LO SCHAFF SU H1 DAX CHE GIOCHINI STRANI STA FACENDO? MI SA E' CONFUSO ANCHE LUI :lol::lol::lol:

Sìsì :D
Comunque occorre ricordare che è molto più importante la media che non gli oscillatori, gli oscillatori ci danno un'idea dei tempi, per avere un'idea di quanto potrebbe mancare all'inversione. Ma sono i prezzi che finchè stanno sotto alla media ci indicano short, e sopra long.

Infatti in un trend fortissimamente long, nonostante gli oscillatori continuino nelle loro oscillazioni, si sale sempre, e viceversa in un trend molto short.

Stavo tirando 4 linee sul Futse, il target mi risulterebbe così.
Sulla trendline inferiore del canale e sulla linea azzurra che fa parte della "mia" griglia (una delle "scoperte" di quella notte ....) e che viene dal 2009.

Allegati

• target.jpg
    target.jpg
    114 KB · Visite: 157

Users who are viewing this thread

Back
Alto