Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

Gloalby

Nuovo forumer
Cercando un minimo

Ciao Lud

Uso sempre word perchè non saprei come fare diversamente e mi viene bene.
Spero che non sia d'impiccio a te ed a chi ha voglia di leggere le mie considerazioni.
Word ha anche il vantaggio che chi non è interessato non apre l'allegato e non perde tempo.

Alby
 

Allegati

  • Cercando un minimo.doc
    100,5 KB · Visite: 303

freesurfer

araldo spaziale
prendete con le molle le mie considerazioni............capisco di essere fuori dal coro.

cmq io ragazzi vedo pure un possibile testa e spalla rialzista sul fituso indice.

che dire operativamente rimango long e vedo come lavorano questi livelli.

certo siamo un pokino in stallo...............dall altra parte
siamo sempre un 8,5% sopra i l minimo........
e il dax è ancora ai livelli alti di giovedì scorso.
e forse questo qualcosa come tempo vuol dire.
 

ludwigii

Forumer storico
prendete con le molle le mie considerazioni............capisco di essere fuori dal coro.

cmq io ragazzi vedo pure un possibile testa e spalla rialzista sul fituso indice.

che dire operativamente rimango long e vedo come lavorano questi livelli.

certo siamo un pokino in stallo...............dall altra parte
siamo sempre un 8,5% sopra i l minimo........
e il dax è ancora ai livelli alti di giovedì scorso.
e forse questo qualcosa come tempo vuol dire.

non preoccuparti, invece le prendiamo seriamente le tue considerazioni, sono sempre molto coerenti.
Quel testa e spalla rialzista effettivamente si vede bene sul giornaliero, con neckline a 14900-15000 di indice, un livello chiave.
 

freesurfer

araldo spaziale
lud
quello che incasina tutto sono i bankari per il fituso.........

mentre sul dax il tempo si sta allungando troppo.

siamo partiti con 3 possibilità:
max giovedì
max venerdì
e poi la meno probabile max lunedì.........
e poi discesa.

ovviamente se ho capito bene , più il max si sposta in avanti nel tempo e anche in altezza, più poi la discesa dovrebbe essere veloce e ripida.

ad ora però se consideriamo il max di venerdì sul dax...............oggi siamo a mercoledì e il dax rimane praticamente ai livelli del max di giovedì...........e sopra supporti e medie di riferimento (almeno le mie)...........

qui quantomeno stanno allungando il brodo......o è cambiato qualcosa.

il ragionamento ti torna?
 

ludwigii

Forumer storico
lud
quello che incasina tutto sono i bankari per il fituso.........

mentre sul dax il tempo si sta allungando troppo.

siamo partiti con 3 possibilità:
max giovedì
max venerdì
e poi la meno probabile max lunedì.........
e poi discesa.

ovviamente se ho capito bene , più il max si sposta in avanti nel tempo e anche in altezza, più poi la discesa dovrebbe essere veloce e ripida.

ad ora però se consideriamo il max di venerdì sul dax...............oggi siamo a mercoledì e il dax rimane praticamente ai livelli del max di giovedì...........e sopra supporti e medie di riferimento (almeno le mie)...........

qui quantomeno stanno allungando il brodo......o è cambiato qualcosa.

il ragionamento ti torna?

sì il ragionamento mi torna perfettamente, descriverei ankio così la situazione.
Al momento il Dax trova supporto sulle due medie principali del daily, stanno temporeggiando (in attesa della Fed? forse)

Dal punto di vista del percorso però sta corrispondendo tutto come mi aspettavo con piccolissime differenze, il massimo avevo detto giovedì o venerdì più probabile ed è così avvenuto. Oggi in fondo si scende, almeno per ora, e quindi ci siamo.

Sul fatto del perchè il Dax stia così tanto tempo là in alto io mi sono dato un'altra spiegazione.
Io sono convinto che un nuovo intermedio sia già partito ai primi di Agosto e sia già negativo, quindi tutto a scendere, ora il Dax se rimane lì è ad un pelo dal fare incrociare le medie sul giornaliero che danno la partenza di questo intermedio. Quindi tutto sommato mi tornerebbero i conti anche su questo.

Per il resto mantengo la mia view, delle 7-8 sedute ribassiste, fino al 29-30 settembre e mi sposterò dallo short con le posizioni fisse di medio periodo (roba da 7-15 giorni) solo nel caso in cui il Futse superasse quota 15030 , lo Stoxx 2200, il Dow 11500 circa, il Dax 5650.
L'intraday non lo sto facendo in questi giorni perchè non ho il tempo per seguire costantemente.

La mia operatività la divido tra posizioni di breve-medio periodo (che per me corrisponde a movimenti dell'ordine del tracy - massimo T+1) e operatività intraday. Sono posizioni distinte che seguono logiche diverse.
 

freesurfer

araldo spaziale
sì il ragionamento mi torna perfettamente, descriverei ankio così la situazione.
Al momento il Dax trova supporto sulle due medie principali del daily, stanno temporeggiando (in attesa della Fed? forse)

Dal punto di vista del percorso però sta corrispondendo tutto come mi aspettavo con piccolissime differenze, il massimo avevo detto giovedì o venerdì più probabile ed è così avvenuto. Oggi in fondo si scende, almeno per ora, e quindi ci siamo.

Sul fatto del perchè il Dax stia così tanto tempo là in alto io mi sono dato un'altra spiegazione.
Io sono convinto che un nuovo intermedio sia già partito ai primi di Agosto e sia già negativo, quindi tutto a scendere, ora il Dax se rimane lì è ad un pelo dal fare incrociare le medie sul giornaliero che danno la partenza di questo intermedio. Quindi tutto sommato mi tornerebbero i conti anche su questo.

Per il resto mantengo la mia view, delle 7-8 sedute ribassiste, fino al 29-30 settembre e mi sposterò dallo short con le posizioni fisse di medio periodo (roba da 7-15 giorni) solo nel caso in cui il Futse superasse quota 15030 , lo Stoxx 2200, il Dow 11500 circa, il Dax 5650.
L'intraday non lo sto facendo in questi giorni perchè non ho il tempo per seguire costantemente.

La mia operatività la divido tra posizioni di breve-medio periodo (che per me corrisponde a movimenti dell'ordine del tracy - massimo T+1) e operatività intraday. Sono posizioni distinte che seguono logiche diverse.

chiarissimo.
l intra non lo sto facendo nemmeno io.
quando hai tempo se mi dai le date di partenza dell intermedio...........
mi studio il caso specifico.

grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto