Unicredit (UCG) Unicredit (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

randonico

Nuovo forumer
Io credo che spesso i potenti, e cioè quelli muovono mastodontici capitali ci giochino... shortano l'Europa, fanno gain e poi la fanno rigirare in positivo grazie a Wall street... e viceversa...

Pienamente d'accordo con te, anche quando alzano i target sono convinto che prima le banche in questione ci investano un gran capitale e dopo buttano fuori " strong buy " e alzano i target a loro piacimento!
 

Sir Green

Forumer storico
Ciao Sir, volevo sapere secondo te quando bisogna rientrare long su Unicredit e finanziari in generale, il sentiment è sfiduciato e in più venerdì arriverano dati USA che influiranno molto i trend!
Secondo te è ok rientrare long venerdì se dati positivi oppure rientrare lunedì in chiusura se i dati di venerdì saranno negativi?
Io ho calcolato che il trend shot di Uc potrebbe durare addirittura fino a 2,15/2,18 se non arrivano dati forti!

ciao
randonico
io lascio stare i dati quelli servono ad indirizzare la massa sono manipolati
ne fanno di tutti i colori
seguo ciò che analizzo in base alle mie conoscenze di a.t.
devo dirti con buoni profitti
senza mai lasciarmi condizionare dal sentiment
qui come hai potuto notare siamo aperti a tutti gli scenari long/short che si prospettano la regola è il gain ..:)

ps. tra poco ti allego il mio punto di vista sul breve su ucg
 

Sir Green

Forumer storico
aggiornamento ucg

1251901456hp09.gif

Perdonate il grafico realizzato un pò cosi ma sono ipotesi di studi personali attraverso a.t.
veniamo al sodo
Siamo in presenza di un trend ascendente ben definito e la formazione della figura di inversione ribassista che chiameremo [SIZE=-1]Head and Shoulders top[/SIZE][SIZE=-1] [/SIZE][SIZE=-1] è semplicemente una delle più note varianti grafiche dell'esaurimento del trend e del relativo percorso di inversione. [/SIZE]
[SIZE=-1] Spalla Sinistra[SIZE=-1]: La forza dei tori, nel trend ascendente in atto, disegna un ennesimo top e con relativa reazione al ribasso (nella figura in alto punti A-B). Nulla fa presagire, in questa fase una possibile inversione giusto per attirare ancora "la massa" cioè noi parco buoi[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=-1]Testa[SIZE=-1]: le forze rialziste forzano ancora i prezzi che salgono velocemente formando un secondo top, di poco più alto del primo, ma accompagnato da volumi più bassi.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=-1][SIZE=-1] Segue la reazione al ribasso dirigendosi verso il minimo precedente (C-D). Il trend sta perdendo forza, il massimo è stato raggiunto più per forza inerziale che per convinzione ed i volumi testimoniano la possibile compromissione della tendenza.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=-1]Spalla Destra[SIZE=-1]: Riparte un terzo rimbalzo con volumi assai deboli che raggiunge, grosso modo l'altezza della prima spalla (D-E).[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=-1][SIZE=-1] Il trend ascendente ha ormai perso forza e la reazione al ribasso, superato la cosiddetta "linea del collo" (neckline) ossia la linea che congiunge i due minimi di reazione nel nostro caso lo stiamo andando a formare è violenta con aumento dei volumi (F) lettere che non ho inserito nel grafico. [/SIZE][/SIZE]

seguiamo e monitoriamo l'evoluzione del titolo ucg
saluti
green

[SIZE=-1]
[/SIZE]
 

randonico

Nuovo forumer
ciao
randonico
io lascio stare i dati quelli servono ad indirizzare la massa sono manipolati
ne fanno di tutti i colori
seguo ciò che analizzo in base alle mie conoscenze di a.t.
devo dirti con buoni profitti
senza mai lasciarmi condizionare dal sentiment
qui come hai potuto notare siamo aperti a tutti gli scenari long/short che si prospettano la regola è il gain ..:)

ps. tra poco ti allego il mio punto di vista sul breve su ucg

ok grazie.
Comunque anche io seguo normalmente i dati in base alle mie analisi, però ultimamente ho cominciato ad arricchire le analisi tenendo conto del sentiment e dei dati che emettono, perchè ho notato che il mercato dopo il crollo è molto cambiato, penso sia solo una fase di stallo, però tempo fa ho fatto un'analisi su vari tittoli, ho guardato la loro reazione dopo che le banche indicavano buy o sell e di conseguenza l'innalzamento o abbssamento dei target, e ho visto che dal confronto prima della crisi è molto differente, prima se ne teneva conto in minima parte, ora invece il titolo fa dei veri e propri blazi in giornata + 3% / - 3%, senza un vero motivo, ma solo per dati indicativi.
 

randonico

Nuovo forumer
Perdonate il grafico realizzato un pò cosi ma sono ipotesi di studi personali attraverso a.t.
veniamo al sodo
Siamo in presenza di un trend ascendente ben definito e la formazione della figura di inversione ribassista che chiameremo [SIZE=-1]Head and Shoulders top[/SIZE][SIZE=-1] è semplicemente una delle più note varianti grafiche dell'esaurimento del trend e del relativo percorso di inversione. [/SIZE]
[SIZE=-1]Spalla Sinistra[SIZE=-1]: La forza dei tori, nel trend ascendente in atto, disegna un ennesimo top e con relativa reazione al ribasso (nella figura in alto punti A-B). Nulla fa presagire, in questa fase una possibile inversione giusto per attirare ancora "la massa" cioè noi parco buoi[/SIZE][/SIZE]

[SIZE=-1]Testa[SIZE=-1]: le forze rialziste forzano ancora i prezzi che salgono velocemente formando un secondo top, di poco più alto del primo, ma accompagnato da volumi più bassi.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=-1][SIZE=-1]Segue la reazione al ribasso dirigendosi verso il minimo precedente (C-D). Il trend sta perdendo forza, il massimo è stato raggiunto più per forza inerziale che per convinzione ed i volumi testimoniano la possibile compromissione della tendenza.[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=-1]Spalla Destra[SIZE=-1]: Riparte un terzo rimbalzo con volumi assai deboli che raggiunge, grosso modo l'altezza della prima spalla (D-E).[/SIZE][/SIZE]
[SIZE=-1][SIZE=-1]Il trend ascendente ha ormai perso forza e la reazione al ribasso, superato la cosiddetta "linea del collo" (neckline) ossia la linea che congiunge i due minimi di reazione nel nostro caso lo stiamo andando a formare è violenta con aumento dei volumi (F) lettere che non ho inserito nel grafico. [/SIZE][/SIZE]

seguiamo e monitoriamo l'evoluzione del titolo ucg
saluti
green

Ma quindi come me prevedi che possa toccare 2,15/2,18?
 

pistillone

Nuovo forumer
ho l'impressione che è meglio uscire in close
perchè potremo vedere il titolo accellerare al ribasso sino ad un supporto migliore come ad esempio 2,20
 

Sir Green

Forumer storico
Ma quindi come me prevedi che possa toccare 2,15/2,18?

previsioni no..no..
ipotesi di studio
:up:
lo scopo di questo 3d
è il confronto
con tutti i traders
seguiamo in molti questo titolo ucg
è aperto a tutti coloro che hanno il piacere di esporre il loro punto di vista
magari possibilmente con grafico e commento
tutto qui
senza nessuna pretesa
saluti
 

randonico

Nuovo forumer
ho l'impressione che è meglio uscire in close
perchè potremo vedere il titolo accellerare al ribasso sino ad un supporto migliore come ad esempio 2,20

Sì, sì, secondo i miei calcoli mi danno 2,20 minimo, quindi per me o rimanere in short o uscire assolutamente in chiusura, però tutto dipende da venerdì perchè la settimana si chiude con l'evento chiave dell'intero mese, visto che in calendario troviamo il report sul mercato del lavoro. Ad agosto è previsto un tasso di disoccupazione in salita al 9,5% rispetto al 9,4% di luglio, mentre il numero di nuovi occupati nel settore non agricolo dovrebbe mostrare un saldo negativo di 225mila unità, rispetto alla contrazione di 247mila unità del mese precedente.
Per venerdì si segnala anche un intervento di Richard Fisher, presidente della Fed di Dallas, che parlerà a Santa Barbara sullo stato dell'economia a stelle e strisce.

Quindi se tutto ciò dovrebbe essere positivo il trend ripartirebbe alla grande in long, se invece ci saranno brutte bisognerà stare allerta perchè si potrebbero rompere tante resistenze in short.

Mio modesto parere!

:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto