Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti.
Più che giusto, mi trovi più che daccordo!
Nessuno può fare previsioni, solo ipotizzare, fare la propria scommessa e mettere gli stop.
Comunque per UCG importante la tenuta dei 2,4525, "tweezers" del 22-23 settembre 2009, nei pressi del quale arriva a sostegno anche la trendline rialzista di "medio" periodo (per intenderci il rialzo partito a marzo).
Se terrà possibile pausa della discesa, se invece sarà violata probabile prosecuzione della discesa.
Allego grafico a candele giornaliere con ultima chiusura di ieri 22-10-09 a 2,4850 Euro.
Cordiali saluti.
1256369633ucg.jpg
IO CREDO CHE TU, DATO DA COME SCRIVI METTI MOLTI "SE" ED IO PENSO CHE IL SE è IL PARADISO DEI FESSI .:cool:

Per il Sig. Warrant

Ciao
Volevo chiederti una cortesia di usare il minuscolo perchè ti spiego puoi dare la sensazione di voler alzare i toni di una discussione che qui si fà in maniera pacata e costruttiva
le divergenze di opinioni ci stanno tutte ma la forma è fondamentale in questo 3d
grazie
green

Ciao
Volevo chiederti una cortesia di usare il minuscolo perchè ti spiego puoi dare la sensazione di voler alzare i toni di una discussione che qui si fà in maniera pacata e costruttiva
le divergenze di opinioni ci stanno tutte ma la forma è fondamentale in questo 3d
grazie
green
certo allora rispondi anche a quegli idioti che fanno spirito su chi posta in modo serio e per di piu ci mette i soldi propi prima di parlare. ciao a presto sir:up:

buongiorno a te sir che dice la tua analisi su uc? Ti risulta che la candela fatta venerdi è un engh.... Bearish di continuazione ?

Ciao il mio punto di vista è che la correzione è fisiologica per dare una nuova spinta al titolo
Abbiamo visto tutti nelle ultime due settimane come si è mossa ci siamo regolati sui livelli e siamo riusciti a realizzare x chi aveva la posizione long
dunque un ritorno sui supporti di breve citati da tutti i colleghi trader che seguono ucg ci stà tutto semmai diventa interessante cercare di capire il punto di fermata ma questo lo faremo con calma.
saluti

certo allora rispondi anche a quegli idioti che fanno spirito su chi posta in modo serio e per di piu ci mette i soldi propi prima di parlare. ciao a presto sir:up:

Warrant permettimi qui nessuno si permette di fare sarcasmo gratuito sopratutto con persone che non si conoscono è fuori da qualsiasi binario tu hai dato un interpretazione errata probabilmente cogliendo delle spumature a seguito anche delle faccina ad un post del Sig Franz e poi ripreso da Patrid .
Il Sig Franz è la prima volta che lo vedo postare qui e non posso dire nulla se non di prestare un pò più di attenzione ma credo che non voleva dare adito a polemiche futili-
Per quel che riguarda Patrid bè hai preso un abbaglio l'asseverare sul post di franz era solo ribadire un suo punto di vista e non certo denigratorio nei confronti di chi ha posizioni diverse sul titolo.
ciao
sempre cordialità

1256369633ucg.jpg

1256378803unicredit.png

Azz. guardando il grafico di Lon Jon e Patrid a cui mi sono permesso di "rubare" i grafici si vede chiaramente l'importanza del livello 2,38-2,5. La perdita di questo livelli sembra abbastanza funesta per il titolo.

A)
1) si perderebbe la rialzista proveniente dal minimo di 0,6 passante per 1,6 nel caso di Patrid.
2) Si perderebbe quella bella neck che avrebbe dovuto fungere da spinta nell'appoggiarvisi sopra.
3) Con un po di immaginazione considerate come se quelle due linee fossero disegnata sullo stesso grafico ,si vedrebbe disegnato un cuneo che sempre alla perdita dei suddetti livelli verrebbe perforato al ribasso.
In caso di verifica di quesri presupposti credo che l'area più attrezzata per un rimbalzo un pò più serio sia poco sopra i 2, acnhe se il suo approdo naturale sarebbe 1,5-1,6

B) allo stesso modo la tenuta di questi livelli o meglio la loro mancata rottura porterebbe il titolo prima a superare i recenti massimi e poi verso l'area 3,5-3,7

Ultima modifica:
IO CREDO CHE TU, DATO DA COME SCRIVI METTI MOLTI "SE" ED IO PENSO CHE IL SE è IL PARADISO DEI FESSI .:cool:
Caro warrant, non è da ieri che opero in borsa e se uso i "se" è perchè nessuno può fare previsioni sui mercati azionari.
Ripeto: uno studia, fa analisi e prende in considerazione sempre più ipotesi per poter aprire una posizione e gestirla poi in seguito.
Voglio pensare che tu abbia reagito d'impulso o forse hai male interpretato quanto da me scritto.
Se vuoi sono disponibile a discuterne con te.
Ti avviso che puoi anche darmi del fesso una volta, ma alla seconda ti metto nella mia lista "Ignore".
Ricordati che tutti siamo importanti ma nessuno è indispensabile.
Saluti.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto