Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro warrant, non è da ieri che opero in borsa e se uso i "se" è perchè nessuno può fare previsioni sui mercati azionari.
Ripeto: uno studia, fa analisi e prende in considerazione sempre più ipotesi per poter aprire una posizione e gestirla poi in seguito.
Voglio pensare che tu abbia reagito d'impulso o forse ai male interpretato quanto da me scritto.
Se vuoi sono disponibile a discuterne con te.
Ti avviso che puoi anche darmi del fesso una volta, ma alla seconda ti metto nella mia lista "ignore".
Ricordati che tutti siamo importanti ma nessuno è indispensabile.
Saluti.
Che saggio!!!!parli meglio di un muto:):up: a parte gli scherzi..fa piacere leggerti!

Ho trovato una frase di Napoleone Bonaparte che credo possa essere adatta anche per i mercati finanziari:

Lo stupido parla del passato, il saggio del presente, il folle del futuro.

Buona serata a tutti.

Caro warrant, non è da ieri che opero in borsa e se uso i "se" è perchè nessuno può fare previsioni sui mercati azionari.
Ripeto: uno studia, fa analisi e prende in considerazione sempre più ipotesi per poter aprire una posizione e gestirla poi in seguito.
Voglio pensare che tu abbia reagito d'impulso o forse hai male interpretato quanto da me scritto.
Se vuoi sono disponibile a discuterne con te.
Ti avviso che puoi anche darmi del fesso una volta, ma alla seconda ti metto nella mia lista "Ignore".
Ricordati che tutti siamo importanti ma nessuno è indispensabile.
Saluti.
forse ho risposto di impulso credo di aver interpetrato male le tue parole, cmq va bene, il confronto è un valore immenso per me specialmente sull operare in borsa a presto ciaoo.

:ciao: e buona domenica,qualcuno potrebbe indicarmi quando è prevista la trimestrale di unicredit? grazie e complimenti al padrone di casa

:ciao: e buona domenica,qualcuno potrebbe indicarmi quando è prevista la trimestrale di unicredit? grazie e complimenti al padrone di casa

Si esatto il 10 novembre
quindi al momento solo supposizioni a supporto abbiamo dati di fatto anche se poi il mercato fa le sue valutazioni e noi trader non resta che adeguare l'operatività
dati di fatto :
il titolo ha perso ieri il 4,97% a 2,48 euro, portando vicino al 10% la frenata in una sola settimana.
A impensierire il mercato sono soprattutto due voci di bilancio: gli accantonamenti, per cui lo stesso Profumo ha di recente ammesso che quest’anno ci sarà un picco, e il margine di interesse.
Il mercato, in sostanza, è persuaso che Piazza Cordusio non riuscirà a rispettare le aspettative di fine anno: a meno di un ultimo trimestre straordinario, oggi improbabile visto la debolezza dell’economia reale, secondo alcune case di analisi, l’asta del margine di interesse di Unicredit potrebbe infatti fermarsi a quota 17,5 miliardi, al di sotto dei 18,2 miliardi stimati dal consensus.
Con l’effetto, una volta considerato il peso delle rettifiche, di schiacciare l’utile netto della banca del 5-10% rispetto agli 1,7 miliardi previsti dal mercato, malgrado l’attesa spinta dei proventi da trading.
Dietro ai conti a tavolino degli analisti, c’è però la coscienza del mercato di essere probabilmente stato «ottimista» sulla velocità di rilancio di Unicredit.
Se non altro per il freno della recessione, dimostrato anche dalla spia accesa pochi giorni fa dall’Abi che ha calcolato in agosto 51,8 miliardi di sofferenze lorde per l’intero sistema bancario italiano, con un crescita del 20% rispetto a un anno prima.
vedremo anzi meglio sapremo prestò.
saluti
buona domenica a tutti nel forum e nel 3d ucg

Grazie delle indicazioni,ma resto perplesso da questa brusca marcia indietro,:-?mi da l'impressione che sia qualcosa di pilotato...ma probabilmente sto farneticando, e vedo fantasmi anche dove non ce ne sono
Buona domenica

Grazie delle indicazioni,ma resto perplesso da questa brusca marcia indietro,:-?mi da l'impressione che sia qualcosa di pilotato...ma probabilmente sto farneticando, e vedo fantasmi anche dove non ce ne sono
Buona domenica
ciao credo che UC non è un titolo che lo piloti tanto facilmente, consideriamo che lo short su uc è vietato da borsa italiana per quanto ne so, poi nn so se tutti aderiscono ma i piu stanno alle regole,quindi questo ribasso è "vero" piu che mai, immaginiamo che si poteva shortare uc sarebbe gia a 2,25 come minimo, penso che i conti nn tornano e molti investitori stano mollando prendendo un bel gain, ho letto che banca lombarda una banca che conosce bene uc ha reiterato il giudizio di hold e che ha venduto la sua quota e come tarhet price ha dato 2,39 secondo me è stato benevole, forse per il rapporto che c'è nn vedo logica di un partner cosi vicino possa uscire a questi prezzi quando vede vicino a prezzi di mercato il suo targhet se poi c 'è prospettiva di crescita , credo che uc sia rimbalzato dai minimi troppo velocemente e la percentuale che ha perso rispetto a quella guadagnata dai minimi è una goccia nel mare.:ciao:

SU UC DOBBIAMO STARE TUTTI IN CAMPANA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto