Unicredit (UCG) Unicredit (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinud

Forumer storico
quel target l'avevo inserito qualche giorno fà viene fuori da una mia strategia applicata con le figure di sopra .
Cerco in ogni modo di compiere i passi in maniera da restare sempre in equilibrio.
Sulle previsioni di breve medio ho fatto un grafico di lungo dieci anni giornaliero ho segnato ritracciamento fibonacci dal max ti ho inserito il rettangolo sul quale la prossima settimana dovrebbe muoversi quel 61,8% in area 2,85/86 è un target x me
Vedi l'allegato 28151

ciao
green

grazie, sei stao gentile ed esaustivo.
Con il sentiment che si è venuto a creare e sopratutto una volta passato 2,5 il tuo target 2,85 entro la prima settimana di settembre potrebbe essere raggiunto.
 

presepio1

fiorello
Daily:
Meri Kani tutti e tre hanno fatto nuovi massimi;


Europei footse cac eurostock hanno fatto nuovi massimi
Addirittura il footse già ieri aveva fatto una chiusura superiore alle massime precedenti chiusure
Dax e FtseMib unici a non aver fatto nuovi massimi MA hanno comunque oggi fatto chiusure gg sopra le chiusure massime dei gg precedenti. Quindi anche loro in fondo hanno quasi confermato il segnale.
 

presepio1

fiorello
125094792706.png


Vorrei segnalare agli amici del thread un pattern o meglio un comportamento degli operatori finanziari in alcuni casi;
1) false rotture come il caso sopra nel grafico. Tutti ricorderanno il livello 18500 di ftsemib che alla sua rottura avrebbe proiettato l'indice su livelli più bassi etc.
Mi sembra di capire che una falsa rottura recuperata ponga come yarget minimo di arrivo e in questo caso anche di superamento del punto massimo di origine da cui è partita la correzione. Esempio nel grafico la correzione è partita da 20700 , dopo il recupero della falsa rottura abbiamo addirittura superato il punto di origine 20700 da cui era partita la correzione.
Morale una falsa rottura recuperata genera una violenta reazione contraria (spesso nello scettiscismo generale) con target addirittura il superamento del punto di origine della correzione e il tutto si badi bene in un periodo di tempo brevissimo e senza correzione degne di nota.Quindi da un punto di vista operativo molto redditizio se individuato in tempo. Il pattern o comportamento è tanto più valido quanto più esso avviene su livelli di supporto importanti.
Analogamente questo dovrebbe valere anche al contrario quamdo si hanno false rotture di resistenze.
125094905307.png

Lo stesso esempio per il dax.
 

presepio1

fiorello
125095005809.png


Mancate rotture prendiamo il caso in questione di uc , tutti pensavano ad una rottura imminente dei 2,26 (anche io onestamente)
Ma la regola vuole che al terzo tentativo di rompere una quota ciò avvenga, massima tolleranza si ha alcune volte per un quarto tentativo come si vede bene dal grafico (addirittura il quarto era stato preparato con delle candele che facevano pensare ad una effettiva ed imminente rottura della quota)
Bene se nemmeno al quarto tentativo si genera la rottura allora si ha sempre la stessa reazione cioè contraria e violenta (all'inizio sempre nello scetticismo generale).
In questo caso il punto di origine da dove è partita la correzione è 2,49 vediamo se anche in questo caso c'è il superamento del punto di origine.


Allora mi scuso in anticipo con gli amici del thread se sono cose già dette o delle castronerie.
 
Ultima modifica:

Sir Green

Forumer storico
125094792706.png


Vorrei segnalare agli amici del thread un pattern o meglio un comportamento degli operatori finanziari in alcuni casi;
1) false rotture come il caso sopra nel grafico. Tutti ricorderanno il livello 18500 di ftsemib che alla sua rottura avrebbe proiettato l'indice su livelli più bassi etc.
Mi sembra di capire che una falsa rottura recuperata ponga come yarget minimo di arrivo e in questo caso anche di superamento del punto massimo di origine da cui è partita la correzione. Esempio nel grafico la correzione è partita da 20700 , dopo il recupero della falsa rottura abbiamo addirittura superato il punto di origine 20700 da cui era partita la correzione.
Morale una falsa rottura recuperata genera una violenta reazione contraria (spesso nello scettiscismo generale) con target addirittura il superamento del punto di origine della correzione e il tutto si badi bene in un periodo di tempo brevissimo e senza correzione degne di nota.Quindi da un punto di vista operativo molto redditizio se individuato in tempo. Il pattern o comportamento è tanto più valido quanto più esso avviene su livelli di supporto importanti.
Analogamente questo dovrebbe valere anche al contrario quamdo si hanno false rotture di resistenze.
125094905307.png

Lo stesso esempio per il dax.

Gran bel lavoro
grazie presepio :)
:up:
 

Sir Green

Forumer storico
x gli amici del 3d già da qualche mese credo in questa ipotesi sull indice ftsemib naturalmente loro son sempre pronti a mandare all aria i ns sforzi nell'interpretare la situazione
yuppy.gif

ho analizzato il 2009 tracciando il ritracciamento fibonacci dai max del 6 genn al min di marzo osserviamo come hanno lavorato sul 38,2% di fibo.
allora x come la vedo io il primo rimbalzo dai minimi di marzo quelli che operano nei salottini buoni se lo sono persi direi circa 8000pt quindi dovevano rimediare cosa fare trovarsi un livello sul quale salire eccoli lì a luglio a circa 17600 guarda caso sempre 38,2% adesso c'è da capire dove lo vorranno portare prima di scaricare un pò certo facendo due conti spiccioli 17600+ 8000 mi darebbe area 25500 di medio :rolleyes: non saprei siamo qui seguiamo e monitoriamo l'evoluzione

saluti
green
 

MARCO12

Forumer storico
è PARTITO IL TESTA E SPALLA E CON ARRIVO A 25500 ,LUNEDI FORTE GAP UP IN APERTURA X 22200
W LE BANCHE MPS UNI INTESA ... ASSICURAZIONI ALLEANZAAAAAAAAAA ...TELECOM... CEMENTIFERI SAIPEM MONDADORI SARAS RCS ESPRESSO
CHI SVENDEREBBE QUESTA AZIONI ADESSO CHE GLI INDICI HANNO ROTTO AL RIALZO,VEDRETE COME ARRIVERANNO ANCHE QUELLI CHE SONO RIMASTI AD ASPETTARE LO STORNO O OBAMA CHE GLI DICESSE DELLA CRISI FINITA...SHORTISTI VENDETE E PENTITEVI ...
A TUTTO LONGHISSIMO XLEVERAGEDAX/spmib.... FINO A 25500
 

presepio1

fiorello
Buongiorno a tutti , Per chi non lo avesse notato il titolo ha aperto un gap settimanale. Massimo della scorsa sett.2,4525.
 

pistillone

Nuovo forumer
è PARTITO IL TESTA E SPALLA E CON ARRIVO A 25500 ,LUNEDI FORTE GAP UP IN APERTURA X 22200
W LE BANCHE MPS UNI INTESA ... ASSICURAZIONI ALLEANZAAAAAAAAAA ...TELECOM... CEMENTIFERI SAIPEM MONDADORI SARAS RCS ESPRESSO
CHI SVENDEREBBE QUESTA AZIONI ADESSO CHE GLI INDICI HANNO ROTTO AL RIALZO,VEDRETE COME ARRIVERANNO ANCHE QUELLI CHE SONO RIMASTI AD ASPETTARE LO STORNO O OBAMA CHE GLI DICESSE DELLA CRISI FINITA...SHORTISTI VENDETE E PENTITEVI ...
A TUTTO LONGHISSIMO XLEVERAGEDAX/spmib.... FINO A 25500

ma la smetti ?, vai su finanza on line quello è il tuo posto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto