V° Meeting obbligazionisti di IO: Titignano, 23 ottobre 2010 (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Io sono di Ravenna (li vicino) però parto con mia moglie al sabato mattina con calma per essere lì alle 12,00 circa , ed approfittiamo di questo viaggio anche per stare un pò da soli senza figlio, parenti e amici tra le scatole, perciò non ho detto nulla , altrimenti sarebbe stato un piacere parlare e scambiare opinioni di mercato durante il tragitto , ma ogni tanto bisogna stare con la moglie altrimenti che l'abbiamo sposata a fare ? :lol::lol::eek::rolleyes:

Per il vino mi associo all'idea ! :V tanto poi vado a letto :D
Ps. per Mark nella lista partecipanti mi manca l'asterisco !! :lol: non vorrei che poi non ci sia da dormire .........:lol::lol:

Ciao Acro, aggiungo... e faccio il punto della situazione... ;)
 

Imark

Forumer storico
ELENCO PROVVISORIO DEI PARTECIPANTI con asterisco chi pernotta almeno una notte, fra venerdì e sabato o fra sabato e domenica.

Acro + moglie *
Amexroma
Avvocatissimo
Bosmeld
Buttozzo
Cangiante + moglie e figlia *
DinoP + moglie *
Discipline *
Fidw99
Ginopelo + compagna *
Ilfolignate + compagna
Il Migliore
Imark
Ladiga
Maxinblack
Negusneg + moglie *
Porchetto
Paologorgo
Rastafari
Reef
Seven of Nine
Suléra
Tomcat + moglie e figlio
Wartburg_12 + moglie *

Allora, ad oggi 34 persone.

La decina oltre a questi che mi hanno manifestato l'intenzione di essere presenti, ove volessero anche pernottare, cerchino di accellerare un po' con la prenotazione: non ci tengono camere da parte, quindi chi si muove all'ultimo momento potrebbe non poter trovare da dormire a Titignano.

Vi rammento che gli amici "asteriscati" sono coloro che dormono lì (e con i quali chi arrivasse prima o restasse dopo può accordarsi per fare cose insieme, se lo desiderasse, e considerando che degli amici sopra qualcuno pernotta il venerdì sera, altri il sabato sera, altri ancora fanno il w.e. e pernottano venerdì e sabato).

Circa il pranzo, vorrei poter dare un numero di partecipanti abbastanza preciso per il finire della settimana in corso, quindi anche qui, chi vuole venire si appalesi ;) :D
 

reef

...
Ottima l'idea del vino ! Mi piace !!

Dal piemonte arriveranno insieme a me almeno 2 bùte ! :up::up:

Piemonte contro Emilia-Romagna :rolleyes:, qui proprio non c'è storia...

Facciamo raggio 100 km? Altrimenti mi tocca arrivare con del Lambrusco che, per quanto piacevole in certe situazioni, non so nemmeno se definire vino o bibita.
 

DinoP

life is good
Piemonte contro Emilia-Romagna :rolleyes:, qui proprio non c'è storia...

Facciamo raggio 100 km? Altrimenti mi tocca arrivare con del Lambrusco che, per quanto piacevole in certe situazioni, non so nemmeno se definire vino o bibita.

Reef, guarda l accoppiata che ti propino.....
(non buttarti giù!!)



Un Brunello e un Lambrusco i migliori vini del mondo

Autore: Redazione Argomento: News dal mondo del Vino
21/9/2010, 12:14

Castello-di-Romitorio-Riserva-150x150.jpg
Il Brunello di Montalcino Riserva 2004 Castello Romitorio si aggiudica il titolo di “miglior vino al mondo”. Lo ha decretato, a Londra, “l’International Wine Challenge”, dove è stato eletto da centinaia fra i migliori degustatori al mondo (su oltre 10.000 vini in assaggio da tutto il mondo). Il vino di Castello Romitorio è l’unico “champion wine” d’Italia. Il riconoscimento al Brunello che, dagli anni Ottanta Sandro Chia produce in quel di Montalcino a Castello di Romitorio (Castello Romitorio Wines | Specialty Artisan Wines | Montalcino Tuscany Italy), è stato decretato da una commissione super-qualificata, composta tra gli altri da tre Master of Wine: Tim Atkin, Sam Harrop, Derek Smedley. Un premio però se lo è aggiudicato anche un Lambrusco. Fra gli spumanti infatti il Lambrusco Reggiano Concerto 2009, Ermete Medici è il migliore al mondo per il rapporto qualità prezzo. Lo ha stabilito l’international Wine Challenge premiando il famoso rosso frizzante prodotto in Emilia dalla cantina Ermete Medici nella categoria «Creat Value Champion». Il concorso britannico, alla sua edizione n. 27, di scena annualmente a Londra, ha consolidato nel tempo la reputazione di una delle migliori degustazioni alla cieca del mondo. Una competizione solo per professionisti del settore, che dura due settimane e coinvolge centinaia fra i migliori degustatori al mondo, rappresentando, per prestigio e credibilità, una delle più importanti manifestazioni del genere al mondo, ancora capace di incrementare le vendite delle aziende partecipanti.





Un Brunello e un Lambrusco i migliori vini del mondo - infermento.it
 
Ultima modifica:

reef

...
Fra gli spumanti infatti il Lambrusco Reggiano Concerto 2009, Ermete Medici è il migliore al mondo per il rapporto qualità prezzo. Lo ha stabilito l’international Wine Challenge premiando il famoso rosso frizzante prodotto in Emilia dalla cantina Ermete Medici nella categoria «Creat Value Champion».

Da bambino accompagnavo il babbo alla cantina Medici Ermete a prendere le damigiane di lambrusco, per poi imbottigliare in cortile con la consueta attenzione alla luna.
Oggi il vino di Medici si trova facilmente al supermercato ed è dignitoso. Ci sono altri ottimi lambruschi, tra gli altri a me piace il Buccia Amara di Gualtieri, con una manciata di euro è un vinello veramente accativante, anche lui presente al supermercato. Ma il lambrusco è una bibita, ed infatti è l'unico che bevo regolarmente...

Coraggio, l'importante è partecipare !!!

;)
 

DinoP

life is good
Da bambino accompagnavo il babbo alla cantina Medici Ermete a prendere le damigiane di lambrusco, per poi imbottigliare in cortile con la consueta attenzione alla luna.
Oggi il vino di Medici si trova facilmente al supermercato ed è dignitoso. Ci sono altri ottimi lambruschi, tra gli altri a me piace il Buccia Amara di Gualtieri, con una manciata di euro è un vinello veramente accativante, anche lui presente al supermercato. Ma il lambrusco è una bibita, ed infatti è l'unico che bevo regolarmente...



;)

Sono d'accordo con te. Fra le eccezioni ti segnalo la cantina Bellei di Bomporto; produce Lambrusco di Sorbara doc con il metodo classico, fermentazione 10 mesi sui propri lieviti e seguendo rigorosamente il disciplinare dello champagne. si eleva decisamente dalla media. P.zzo sui 16/18 euro,. (per la serie anche un lambrusco costa oltre i 15 euro:lol:) chi l'avrebbe mai pensato!!

Ciao
 
Ultima modifica:

tomcat

Forumer attivo
se si può scegliere ...
(almeno per il mio caso)
io farei riferimento alla regione di nascita e non a quella di residenza
 

Users who are viewing this thread

Alto