V° Meeting obbligazionisti di IO: Titignano, 23 ottobre 2010 (1 Viewer)

paologorgo

Chapter 11
Avanzo una proposta: chi è disposto a scambiare una "bottiglia" di quello buono con un altro partecipante a caso?

a me l'idea piace molto, purtroppo non sarò della partita (il medico mi ha sconsigliato, per ragioni di salute, investimenti ed alcool. In parte sto seguendo le sue indicazioni... :D).

Come dice reef, poca perdita, vista la zona di provenineza (Modena).

Speriamo pero che l'idea non prenda piede. Se si passa ad altri prodotti tipici del territorio, rischio di dovere scambiare una Ferrari od un Maserati con Yunus che porta una Pandina... :-o

Non posso trasferirmici da solo, scusate... :)
 

reef

...
Speriamo pero che l'idea non prenda piede. Se si passa ad altri prodotti tipici del territorio, rischio di dovere scambiare una Ferrari od un Maserati con Yunus che porta una Pandina... :-o

Potremmo sempre puntare sulla proverbiale simpatia degli Emiliani, pregiatissima merce di scambio :lol:

A Yunus gli concediamo anche i Rocher o un container di Nutella :p

PS Ve lo dicevo che non ero adatto a fare il moderatore, ma voi niente...
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
a me l'idea piace molto, purtroppo non sarò della partita (il medico mi ha sconsigliato, per ragioni di salute, investimenti ed alcool. In parte sto seguendo le sue indicazioni... :D).

Hai smesso di investire, Paolo? :-o :D

Speriamo pero che l'idea non prenda piede. Se si passa ad altri prodotti tipici del territorio, rischio di dovere scambiare una Ferrari od un Maserati con Yunus che porta una Pandina... :-o
Non posso trasferirmici da solo, scusate... :)

Devo assolutamente essere presente al prossimo meeting, la cosa potrebbe diventare interessante :ciapet:

A Yunus gli concediamo anche i Rocher o un container di Nutella :p

Posso pure portarvi una prelibata torta di nocciole, se il vino proprio non è gradito :-o
E comunque l'incontro col barattolone di Nutella di 5kg è una cosa che ti cambia la vita... e pure il giro vita :D

PS Ve lo dicevo che non ero adatto a fare il moderatore, ma voi niente...

Come no? Per esempio so che te la caverai benissimo a spostare tutto quanto in un thread più adeguato :D
 

ferdo

Utente Senior
Hai smesso di investire, Paolo? :-o :D

Devo assolutamente essere presente al prossimo meeting, la cosa potrebbe diventare interessante :ciapet:


Posso pure portarvi una prelibata torta di nocciole, se il vino proprio non è gradito :-o
E comunque l'incontro col barattolone di Nutella di 5kg è una cosa che ti cambia la vita... e pure il giro vita :D

Come no? Per esempio so che te la caverai benissimo a spostare tutto quanto in un thread più adeguato :D

braccine corte :lol:, portagli qualche kilo :eek: di tartufo bianco :p
 

mauro_1946

Nuovo forumer
Sono riuscito a spostare i vari impiccetti, per cui ,se è ancora possibile inserirsi, verrei con piacere anche io.
Io sono di Roma per cui buon vino da portare non ce ne è (o non ne conosco,io bevo pochissimo, comunque se qualcuno me lo segnala, lo compro). Però posso portare una bottiglia di amarone o di brunello.
Se c'è qualcuno che parte da Roma si potrebbe andare assieme.
 

Rastafari

The sea is my land
Posso pure portarvi una prelibata torta di nocciole, se il vino proprio non è gradito :-o
E comunque l'incontro col barattolone di Nutella di 5kg è una cosa che ti cambia la vita... e pure il giro vita :D




Io una bottiglia la scambierei volentieri coi 5 kg di nutella :fiu:
 
Ultima modifica di un moderatore:

reef

...
Per esempio so che te la caverai benissimo a spostare tutto quanto in un thread più adeguato :D

E perchè dovrei spostare? Mica è un 3D di finanza, questo... :lol:
Si parla di escursioni, vino, viaggi autunnali in Umbria, tartufo...
A proposito, com'è la stagione del tartufo bianco d'Alba? Se vogliamo assaggiarlo, io ci posso mettere la patata lessa di supporto :cool:
E anche l'uovo, vamolà... :pizza:
 

Imark

Forumer storico
Entro il fine settimana posterò un piccolo schema del mio intervento su HY e bond corporate...

L'intenzione è quella di far sì che chi desidera possa già in questa fase (oltre che ovviamente intervenendo durante la nostra chiacchierata) far presente elementi di suo interesse pertinenti all'argomento, così che possa arrivare il più possibile preparato ad offrire risposte su di un tema che è molto vasto, quale quello dell'investimento in bond corporate ed in corporate HY.

Un'altro argomento riguarda lo speakers corner: fermo restando che chiunque voglia proporre argomenti potrà senz'altro farlo lì ed è certamente invitato a fare presente anche su questo 3D ciò di cui desiderasse parlare, c'è un tema indicato da Negusneg nell'incontro di Ferrara e che probabilmente potrebbe essere dibattuto in questo angolo, insieme con altri, a vostro gradimento.

E' quello se possa valere la pena o meno di costituire un'associazione senza scopo di lucro, soprattutto con l'intento di 1) interloquire con le banche ed il mondo della finanza facendo pesare un po' i nostri numeri (ammesso ovviamente si riesca a farli, questi numeri... :lol: ma potrebbe valere almeno la pena di fare un tentativo) 2) fare attività educational, anche a livello territoriale.

L'associazione senza scopo di lucro ha intanto il pregio di non costare nulla, come struttura, e di essere lo strumento tradizionalmente usato per fare valere questo tipo di interessi di natura collettiva.

Trovo quindi che si abbini bene con la gratuità e lo spirito di reciproca collaborazione che ha sempre animato sia l'attività svolta sul forum, sia l'attività alla base dei nostri meeting, che sono stati apprezzati dai partecipanti anche perché, fra l'altro, nessuno ha da vendere nulla agli altri: c'è il piacere del ritrovarsi e del parlare insieme di cose che ci interessano, senza secondi fini.

Si prova semmai a parlare di come potrebbe funzionare, e vediamo se si ritiene interessante provare ad organizzarsi, e per fare cosa.

A vario titolo, in questi mesi, ne ho parlato con alcuni forumisti e sono venuti fuori altri spunti: da chi gradirebbe che una associazione desse una mano a seguire in maniera sistematica vicende di default nei suoi aspetti tecnico-legali a chi reputa interessante che una tale associazione possa offrire corsi di preparazione finanziaria, anche a livello territoriale, a persone che non hanno tempo per seguire i forum o magari vorrebbero prima avere un certo tipo di preparazione, così da poter poi seguire le discussioni con maggiore efficacia, visto che il problema di tanti è di sentirsi "in balia" delle banche quando cercano di gestire i propri soldi nel loro interesse (piuttosto che non in quello del gestore).

Insomma, molti spunti interessanti, per cui magari proviamo a parlarne, e vediamo cosa viene fuori.... ;)

Peraltro, rileggendo il 3D al link sotto, ho visto molti interventi interessanti su alcuni temi organizzativi, ed anche di quelle cose si potrebbe riparlare... alcune di quelle cose vediamo se si possono fare sin da subito, come ad es. per me rendere disponibili ai partecipanti alcuni materiali riguardanti l'intervento, per poterlo seguire meglio, e poi farne una versione in pdf da rendere disponibile qui, tante volte qualcuno fosse interessato.

http://www.investireoggi.it/forum/obbligazionisti-di-io-verso-il-iv-meeting-rotta-sud-vt54446.html

Colgo poi l'occasione perché la lettura del 3D mi ha fatto tornare in mente Himem66, che è da un po' che non vedo e con cui ci siamo scambiati all'epoca alcuni mp anche sull'organizzazione dell'evento di giugno.

Himem, se puoi, perché non fai "una scappata" a Titignano ? ;) :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto