V° Meeting obbligazionisti di IO: Titignano, 23 ottobre 2010 (3 lettori)

reef

...
vai con il sagrantino di Montefalco che fai un figurone :up:

dal Trentino un Legrein dunkel ed un Gewürztraminer:)

Sagrantino di Arnaldo Caprai, cantina a circa 50Km da Titignano. Anni fa è stato uno dei migliori vini del mondo, nella versione riserva 25anni (che NON sono gli anni di invecchiamento). Devo averne ancora una in cantina targata 1997, purtroppo non so se ha retto al peso degli anni (per la cantina, non per il vino)...

Lagrein Abtei Muri della Cantina Muri Gries di Bolzano, che cerco quando vengo dalle tue parti. Da NON degustare insieme a piemotesi o toscanacci, è proprio un'altra cosa.

Sauvignon Sanct Valentin della Cantina di Appiano, per me il miglior Sauvignon in assoluto, con un rapporto q/p eccellente.

Amen :zzz:
 

bosmeld

Forumer storico
Sagrantino di Arnaldo Caprai, cantina a circa 50Km da Titignano. Anni fa è stato uno dei migliori vini del mondo, nella versione riserva 25anni (che NON sono gli anni di invecchiamento). Devo averne ancora una in cantina targata 1997, purtroppo non so se ha retto al peso degli anni (per la cantina, non per il vino)...

Lagrein Abtei Muri della Cantina Muri Gries di Bolzano, che cerco quando vengo dalle tue parti. Da NON degustare insieme a piemotesi o toscanacci, è proprio un'altra cosa.

Sauvignon Sanct Valentin della Cantina di Appiano, per me il miglior Sauvignon in assoluto, con un rapporto q/p eccellente.

Amen :zzz:



Ti quoto alla grande sul Sauvignon, piace molto anche a me:up::up: cantina che fa davvero bei vini


cmq noto con piacere che qui ci sono molti appasionati di vini, mui interessante:D:D


dei buoni vini che io reputo interessanti, sono quelli di Casale del Giglio.

non sono molto conosciuti ma meritano sicuramente. ottimo rapporto qualità prezzo.
 
Ultima modifica:

Ilmigliore

Osserva e agisci
interessante
ma la mia terra quale è :-? l'umbria con il sagrantino o roma con il frascati docg? il cerveteri non è doc ancora.

portali entrambi :up:

vai con il sagrantino di Montefalco che fai un figurone :up:


dal Trentino un Legrein dunkel ed un Gewürztraminer:)

fantastico....


mi pare che l'iniziativa abbia avuto successo.... sono contento

Ma ricordatevi che dobbiamo stare tutti sulla stessa fascia di prezzo, io parlai di 10-12 euro per tenere un profilo non troppo alto, ma se volete possiamo anche "sfidarci" su due diverse fasce di prezzo, aggiungendo una più costosa 20-25. Non vorrei che si scambiasse un sagrantino passito con un lambrusco, o un barolo con un rosso piceno, o un brunello con un negramaro....
 

reef

...
dei buoni vini che io reputo interessanti, sono quelli di Casale del Giglio.
non sono molto conosciuti ma meritano sicuramente. ottimo rapporto qualità prezzo.

E' qui che viene il difficile. Di spulciare le guide son capaci tutti. Devo ammettere che i vini che ho citato sono tutti passati dai fatidici "tre bicchieri", anche se non so in quali anni e se poi hanno mantenuto il giudizio.

Un altro vino eccellente ad ottimo q/p è l'Harmonium di Firriato (Nero d'Avola in purezza), anche lui passato per i fatidici 3 bicchieri, ma reperibile intorno a 15-18 euro. Improponibile se poi ci si mette alla guida, essendo 15 gradi. Questo regge il confronto con i rossi più blasonati.

Vabbè, torniamo sul Lambrusco...

mi pare che l'iniziativa abbia avuto successo.... sono contento

Ma ricordatevi che dobbiamo stare tutti sulla stessa fascia di prezzo, io parlai di 10-12 euro per tenere un profilo non troppo alto, ma se volete possiamo anche "sfidarci" su due diverse fasce di prezzo, aggiungendo una più costosa 20-25. Non vorrei che si scambiasse un sagrantino passito con un lambrusco, o un barolo con un rosso piceno, o un brunello con un negramaro....

E' un'idea simpatica.

Io direi di rimanere sui 10-12 euro, giusto per creare la "fascia di confronto".
Sarà nostro compito trovare i migliori q/p...
 

wartburg_12

forumer storico
portali entrambi :up:



fantastico....


mi pare che l'iniziativa abbia avuto successo.... sono contento

Ma ricordatevi che dobbiamo stare tutti sulla stessa fascia di prezzo, io parlai di 10-12 euro per tenere un profilo non troppo alto, ma se volete possiamo anche "sfidarci" su due diverse fasce di prezzo, aggiungendo una più costosa 20-25. Non vorrei che si scambiasse un sagrantino passito con un lambrusco, o un barolo con un rosso piceno, o un brunello con un negramaro....

Bravo Ilmigliore, bollino verde 'virtuale', hai avuto una buona idea :up::up:
Per il prezzo .... per questa volta NON guardiamolo .... :D
 

bosmeld

Forumer storico
porterò anche io un vinello, mi piace questa idea:up::up:


ho però la vaga idea, che alla fine della giornata saremo tutti un po acciuccati:D:D:D
 

reef

...
porterò anche io un vinello, mi piace questa idea:up::up:
ho però la vaga idea, che alla fine della giornata saremo tutti un po acciuccati:D:D:D

No che poi si deve guidare! Ce le portiamo a casa e successivamente apriremo una apposito 3D:
"OT: I vinelli del meeting di Titignano"

:ciao:

PS Io ne porto due...
 

discipline

Forumer storico
Ti quoto alla grande sul Sauvignon, piace molto anche a me:up::up: cantina che fa davvero bei vini


cmq noto con piacere che qui ci sono molti appasionati di vini, mui interessante:D:D


dei buoni vini che io reputo interessanti, sono quelli di Casale del Giglio.

non sono molto conosciuti ma meritano sicuramente. ottimo rapporto qualità prezzo.

ero indeciso se portare casale del giglio o carpineti, altra cantina laziale interessante e mio preferito.. se già te porti casale del giglio allora vado su quest'ultimo
 

Imark

Forumer storico
Sagrantino di Arnaldo Caprai, cantina a circa 50Km da Titignano. Anni fa è stato uno dei migliori vini del mondo, nella versione riserva 25anni (che NON sono gli anni di invecchiamento). Devo averne ancora una in cantina targata 1997, purtroppo non so se ha retto al peso degli anni (per la cantina, non per il vino)...

Lagrein Abtei Muri della Cantina Muri Gries di Bolzano, che cerco quando vengo dalle tue parti. Da NON degustare insieme a piemotesi o toscanacci, è proprio un'altra cosa.

Sauvignon Sanct Valentin della Cantina di Appiano, per me il miglior Sauvignon in assoluto, con un rapporto q/p eccellente.

Amen :zzz:

Buongustaio... tutta la linea Sanct Valentin è eccellente... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto