V° Meeting obbligazionisti di IO: Titignano, 23 ottobre 2010 (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
Un ottima giornata insieme ad un nugolo di appassionati di finanza. :)

Poi avrei da fare alcune riflessioni sull'intervento di Imark :up: ma ditemi voi dove e chiedere a paolo cosa doveva chiedermi? :)

PS: la spilla è fantastica!!!
PS2: Io il vino non l'ho ancora aperto ma a breve eseguirò! :D
 

Rastafari

The sea is my land
Un paio di mesi per la digestione e poi subito ad organizzare il meeting di primavera... :)
:ciao:
Solo un paio :-?
Per il prossimo meeting suggerirei di mangiare di meno :rolleyes: e approfittare meglio dei relatori :up:

Comunque grazie a tutti e sopratutto agli organizzatori per la magnifica giornata, ai portatori di vino per il felice interscambio culturale :D ed a Paolo per le spillette
:ciao:
 

negusneg

New Member
Reduce da una memorabile tre giorni nelle dolci colline dell'Umbria, voglio ringraziare tutti i partecipanti al meeting che, tanto per cambiare, è stato un momento estremamente piacevole :wow: :ola: :cin: :pizza:e denso di contenuti :reading: :futuro: :maestro:

Persino mia moglie :moglie:, ora che mi sto collegando al forum, mi guarda con occhi diversi :love::vicini::rosa:

Naturalmente nei prossimi giorni cercheremo di rendervi partecipi delle interessanti discussioni che si sono svolte nel pomeriggio (credo che qualche partecipante di buona volontà :bow: abbia addirittura registrato l'evento, per cui dovrebbe essere possibile, spero, trascrivere gran parte degli interventi) ma voglio fin da ora sottolineare come il progetto di fondazione di questa sezione stia dimostrando non solo di funzionare, ma di rispondere, forse persino al di là delle aspettative iniziali, all'esigenza di creare uno spazio al tempo stesso piacevole e stimolante per chi è interessato ad approfondire temi e questioni che riguardano i nostri investimenti, non solo obbligazionari.

Un ringraziamento particolare lo vorrei rivolgere ad amexroma, che ci ha fatto conoscere un delizioso angolo del nostro Bel Paese :D. Se avete in mente di fare un viaggio, o di prendervi un momento di relax, non posso che consigliarvi di passare da Titignano, non ve ne pentirete. Un week end da queste parti può rifocillare l'anima ed il corpo, ad un prezzo che sicuramente vi stupirà.

Ma soprattutto voglio ringraziare di nuovo tutti i partecipanti, perchè l'atmosfera che abbiamo respirato al meeting, lo voglio sottolineare di nuovo, credo che abbia fatto capire a tutti, nella vita reale e non solo virtuale, che facciamo parte di una comunità veramente speciale ed è questa, ovviamente, la cosa più preziosa.

Grazie ancora e arrivederci al prossimo :up:
 

porchetto

la casa non fallisce
Nulla trapela dal G40 in quel di Titignano ...
Marco, a me in particolare sono mancati :( tutti gli amici convertibilisti, in primis a parte l'immobiliare mi sento uno di loro, il primo amore non si scorda mai.

:ciao:


forse il meeting di primavera già è in corso di preparazione come luogo ma se fosse per me voterei per le cinque terre mi sembra doveroso.

ringrazio comunque per la scelta effettuata effettivamente quasi giocavo in casa, quante volte ho fatto la strada dle fondo valle senza conoscere il borgo sul crinale.
 

wartburg_12

forumer storico
Si !!!

Voto positivo !
Effettuata registrazione di :

1° intervento di Porchetto (circa 40 min)
2° intervento di Mark (circa 60 min)
3° intervento di Paologorgo (circa 40 min)

Ogni intervento è stato poi seguito da ampia discussione con i partecipanti ...

Ergo ho in totale 3 cassette da 60 min/cad che in settimana trasformerò in mpeg .... dopodichè con i relatori suddetti vedremo dove/come metterle (si è detto, tra l'altro, di aprire 1 o più topic inerenti quello di cui si è parlato (ndr Paolo, hai voglia di aprirne uno anche tu sugli argomenti che ci hai descritto ? personalmente li ho trovati davvero interessanti, e forse c'è anche qualcun'altro a cui piacerebbero ... :) )

p.s. 1) se qualche anima buona dei forumisti (che fossero al meeting o no, non importa) ha una buona dimestichezza nell'elaborazione di questi mpeg, puo farmelo sapere via messaggio personale così glieli passo e ci potrà creare i tre file di cui sopra puliti e pronti alla presentazione.

p.s. 2) devo fare un MEGA ringraziamento ad amexroma, a imark e a chi a organizzato questo meeting perchè mi ha permesso di conoscere altri partecipanti, e perchè ci ha fatto scoprire questo super posto che è Titignano ... località stupenda, cibo eccezziunale :D (dopo 2 cene ed un pranzo consumati colà sia io che mia moglie eravamo favorevolmente impressionati ... :):):) )

p.s.3) last but not least voglio salutare ancora tutte le 'altre metà' che hanno accompagnato i partecipanti, spero siano state bene anche loro in questa locazione che risponde al nome di 'Titignano' ! :up::up::up:
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
Voto positivo !
Effettuata registrazione di :

1° intervento di Porchetto (circa 40 min)
2° intervento di Mark (circa 60 min)
3° intervento di Paologorgo (circa 40 min)

Ogni intervento è stato poi seguito da ampia discussione con i partecipanti ...

Ergo ho in totale 3 cassette da 60 min/cad che in settimana trasformerò in mpeg .... dopodichè con i relatori suddetti vedremo dove/come metterle (si è detto, tra l'altro, di aprire 1 o più topic inerenti quello di cui si è parlato (ndr Paolo, hai voglia di aprirne uno anche tu sugli argomenti che ci hai descritto ? personalmente li ho trovati davvero interessanti, e forse c'è anche qualcun'altro a cui piacerebbero ... :) )

ringraziando te per la preziosa documentazione che stai preparando e anche ovviamente i relativi autori chiederei a chi può farlo di aprire un thread per un pranzo e meeting in tempi brevi in zona piemonte, data proporrei 20 o 21 novembre e luogo da definire in base ai suggerimenti che verranno nel thread, ove poter ascoltare e discutere il materiale raccolto a Titignano per tutti coloro che non hanno potuto presenziare il 23 e anche per chi volesse ripassare gli argomenti e non abbia problemi di dieta.
 

Imark

Forumer storico
Voto positivo !
Effettuata registrazione di :

1° intervento di Porchetto (circa 40 min)
2° intervento di Mark (circa 60 min)
3° intervento di Paologorgo (circa 40 min)

Ogni intervento è stato poi seguito da ampia discussione con i partecipanti ...

Ergo ho in totale 3 cassette da 60 min/cad che in settimana trasformerò in mpeg .... dopodichè con i relatori suddetti vedremo dove/come metterle (si è detto, tra l'altro, di aprire 1 o più topic inerenti quello di cui si è parlato (ndr Paolo, hai voglia di aprirne uno anche tu sugli argomenti che ci hai descritto ? personalmente li ho trovati davvero interessanti, e forse c'è anche qualcun'altro a cui piacerebbero ... :) )

p.s. 1) se qualche anima buona dei forumisti (che fossero al meeting o no, non importa) ha una buona dimestichezza nell'elaborazione di questi mpeg, puo farmelo sapere via messaggio personale così glieli passo e ci potrà creare i tre file di cui sopra puliti e pronti alla presentazione.

p.s. 2) devo fare un MEGA ringraziamento ad amexroma, a imark e a chi a organizzato questo meeting perchè mi ha permesso di conoscere altri partecipanti, e perchè ci ha fatto scoprire questo super posto che è Titignano ... località stupenda, cibo eccezziunale :D (dopo 2 cene ed un pranzo consumati colà sia io che mia moglie eravamo favorevolmente impressionati ... :):):) )

p.s.3) last but not least voglio salutare ancora tutte le 'altre metà' che hanno accompagnato i partecipanti, spero siano state bene anche loro in questa locazione che risponde al nome di 'Titignano' ! :up::up::up:

Un saluto ed un ringraziamento a tutti i partecipanti... :up: ho di nuovo la casella mp piena, mi scuso con chi ha cercato di scrivermi e gli è tornato il messaggio di "casella piena"...

Molti gli spunti su cui riflettere in merito all'organizzazione degli eventi, dato che sabato è emerso abbastanza evidente che "comprimere" tutto in poche ore viene sempre più difficile (il viaggio, il pranzo, le relazioni e le successive chiacchierate, il rientro).

Avremo modo di parlarne insieme, suppongo, e di cercare le soluzioni, una delle quali potrebbe essere quella di ridimensionare il momento conviviale, e/o di allungare i tempi, cominciando la mattina, interrompendo per un rapido pranzo, continuando nel pomeriggio... vedremo cosa preferisce la collettività.

Di mio ho da mantenere una promessa e chiederei a Flavio di inviarmi il file audio del mio intervento che ha bisogno, oltre che di essere sbobinato, anche di essere integrato delle cose che si sono dovute saltare per l'esigenza di far parlare tutti, e soprattutto reso più fruibile nei primi minuti della esposizione... ;)

Dovrete peraltro avere un po' di pazienza perché per me ancora per parecchi giorni il tempo sarà tiranno, e quindi farò un po' alla volta, di sera, questo lavoro, che peraltro si impone a me proprio per via delle necessarie integrazioni sulle parti su cui si sono fatti dei salti e dei tagli.
 

Imark

Forumer storico
Un ottima giornata insieme ad un nugolo di appassionati di finanza. :)

Poi avrei da fare alcune riflessioni sull'intervento di Imark :up: ma ditemi voi dove e chiedere a paolo cosa doveva chiedermi? :)

PS: la spilla è fantastica!!!
PS2: Io il vino non l'ho ancora aperto ma a breve eseguirò! :D

Quando vuoi... ;)

Io volevo ringraziare i tanti che hanno preso parte all'organizzazione, oltre ovviamente chi ha condiviso con me l'onere di relazionare agli intervenuti: da Amexroma (che ha peraltro il merito storico di aver indicato la location, e che ha portato il proiettore) a Paologorgo (per le spille, davvero molto belle, e tanti altri dettagli) a Ladiga (per il questionario sottoposto agli intervenuti, del quale tornerà utile riparlare), a Wartburg (per le registrazioni), a Il Migliore (per il gioco delle bottiglie !) a Dino P, Sulera e gli altri amici che hanno raccolto il denaro per pagare il pranzo e fatto tornare i conti ...

Di sicuro dimentico qualcuno, grazie ancora a tutti.... ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto