Vaccino (4 lettori)

La Zanzara

Forumer storico

Mai seguito burioni.... ma questa è bella

Burioni esordisce così: "Un segno del degrado dei nostri tempi è che somari olimpionici possono passare, agli occhi di altri somari, come esperti.
:ola: :ola:

Un utente social, che a quanto pare nella vita fa il giardiniere, ha pubblicato uno stralcio di un brevetto della ditta Moderna in cui, a suo dire, la ditta stessa ammetterebbe che ci sono dei rischi di inserimento di DNA nel genoma umano attraverso i vaccini.

Pronto arriva il chiarimento di Burioni: "La parte evidenziata dal giardiniere è un brevetto di Moderna che riguarda un vaccino a mRNA contro il virus parainfluenzale: ma questo paragrafo citato è nell'introduzione al brevetto, la parte che ne deve dimostrare novità e utilità, ed evidenzia un VANTAGGIO dei vaccini a mRNA nei confronti di quelli a DNA". Insomma, lo stralcio pubblicato dall'utente non riguarda il vaccino né qualsiasi altro vaccino a mRNA, bensì ipotetici vaccini a Dna, evidenziandone uno svantaggio


Burioni fa dunque notare la clamorosa svista del giardiniere: "Moderna nel brevetto dice che il vaccino a DNA, che può essere un'alternativa a questo vaccino a mRNA, comporta rischi teorici di modifica del genoma (teorici perché non abbiamo vaccini a DNA autorizzati), rischi che il vaccino a mRNA non ha. E il brevetto è per quest'ultimo. Quindi il no-vax ha capito l'esatto contrario di ciò che c'era scritto nel brevetto di Moderna"


:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:


Ma non è tempo perso, quello di Burioni sui social: "L'utilità di questi somari - chiude infatti il medico - risiede nello svelarci quanto sono ignoranti e babbei tutti coloro che gli danno credito".
:benedizione::benedizione::benedizione::benedizione:
 

Daee

Forumer storico
La farmacovigilanza riveste un ruolo molto importante nel campo dei medicinali, ma diviene determinante nei confronti dei vaccini poiché concepiti per essere somministrati a soggetti sani, spesso in tenerissima età. Se da una parte noi invitiamo sempre tutti i nostri simpatizzanti a coltivare il dubbio, ad approfondire in autonomia e a verificare sempre le fonti, anche le nostre, quando si parla di farmacovigilanza per i vaccini ci troviamo troppo spesso di fronte ad atteggiamenti che rasentano la creduloneria popolare; quasi una fede con le proprie liturgie che affronta acriticamente il tema e sancisce la bontà della pratica senza se e senza ma, con un rifiuto radicale e fideistico dell’idea che come tutti i farmaci, anche i vaccini possono nuocere alla salute.
Mettiamo anche il link (per rispetto dei lettori) , da cui ho copiato la conclusione. .
Anticipo già che è lungo, quindi inadatto a chi non sa leggere più di 2 righe e soprattutto contiene numeri, quindi inadatto a chi ha problemi con essi e con il > e <, inoltre non contiene figurine elementari.


 

La Zanzara

Forumer storico
Mettiamo anche il link (per rispetto dei lettori) , da cui ho copiato la conclusione. .
Anticipo già che è lungo, quindi inadatto a chi non sa leggere più di 2 righe e soprattutto contiene numeri, quindi inadatto a chi ha problemi con essi e con il > e <, inoltre non contiene figurine elementari.


Il mondo ruota attorno a EMA , e MHRA + resto del mondo e tu stai a guardare la minuscola Italia :tristezza::tristezza:
e pure scritto in Italiano ... :fiu: :fiu:
Se va bene ad EMA e FDA va bene anche a me
Prova ad usare IA .... per trovare lacune ma on ITALIA
 

Allegati

  • european-regulatory-system-medicines_it.pdf
    5,4 MB · Visite: 43
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto