Vaccino

BULLSHIT
In lingua italiana, "stron*ate"! La questione non è che siano stati realizzati "troppo in fretta" bensì che non è stato svolto alcuno studio che possa dare un minimo di obiettiva evidenza di efficacia e tanto meno di sicurezza, con la parzialissima eccezione degli studi autorizzativi del 2020, peraltro durati in media 6 settimane e comunque grossolani e pieni di distorsioni. Riguardo alle versioni aggiornate, poi, che gli effetti durassero solo qualche settimana ce lo dicevamo già molti mesi fa, e niente meno che nel precedente ottobre 2022 con l'avvocato Olga Milanese mettevamo in guardia dall'approvazione di questi prodotti senza alcuna evidenza clinica di efficacia. Ma la cosiddetta "pubblica opinione" ha la memoria di un pesce rosso e ogni giorno riscopre festosa l'acqua riscaldata. Che è poi quella della boccia dove nuota, pian pianino sempre più calda...
 
Non Vi sembra un pochino "strano" ?
Ieri non c'erano 30 gradi, nemmeno 20, nemmeno 10
....eppure.....


Il primo intervento dei soccorritori si è reso necessario poco prima delle 9 in piazza Armando Diaz.
Sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Valmadrera,
che ha trasportato in ospedale a Lecco una donna di 30 anni in codice giallo,
in condizioni serie, ma non preoccupanti.



Verso le 10.10 del mattino un uomo di 49 anni si è invece sentito male in strada, in via Prealpi,
ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Manzoni,
anche in questo caso in codice giallo, in condizioni non gravi.


Ultimo intervento alle 11 a scuola, in via Ongania, per soccorrere una ragazza di 18 anni.
Un'ambulanza l'ha trasportata in ospedale a Lecco in codice verde, in condizioni quindi non preoccupanti.
 
a voi la senteza che condanna l'azienda sanitaria che aveva sospeso un'infermiera che non si è sottoposta alla sperimentazione
1701600119851.png

 
Non Vi sembra un pochino "strano" ?
Ieri non c'erano 30 gradi, nemmeno 20, nemmeno 10
....eppure.....


Il primo intervento dei soccorritori si è reso necessario poco prima delle 9 in piazza Armando Diaz.
Sul posto un'ambulanza della Croce rossa di Valmadrera,
che ha trasportato in ospedale a Lecco una donna di 30 anni in codice giallo,
in condizioni serie, ma non preoccupanti.



Verso le 10.10 del mattino un uomo di 49 anni si è invece sentito male in strada, in via Prealpi,
ed è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Manzoni,
anche in questo caso in codice giallo, in condizioni non gravi.


Ultimo intervento alle 11 a scuola, in via Ongania, per soccorrere una ragazza di 18 anni.
Un'ambulanza l'ha trasportata in ospedale a Lecco in codice verde, in condizioni quindi non preoccupanti.
Ti diranno che magari avevano mangiato la pizza la sera prima...
 
Meno male che l'autorevole (hihihi) ImolaOggi non parla di "malore improvviso" per un problema occorso a un VIP che non si era "contaminato".

Ma presto i più svegli diranno "hanno cercato di metterlo a tacere perché era un dissidente".

1000036161.jpg



1000036165.jpg
 
Pensavo fosse uno spot governativo....ed invece.....

“Il Covid ha cambiato maschera…. ma è rimasto in scena”,
con un gioco di parole neppure troppo fantasioso,
Michele Placido, da alcuni giorni, imperversa sugli schermi televisivi
con uno spot realizzato nell’ambito della campagna di sensibilizzazione
“Affrontiamo insieme la Nuova Normalità”, promossa da Pfizer.

Ora, non sappiamo se “la nuova normalità” siano i cosiddetti malori improvvisi, i danni collaterali,
il dover sottostare a obblighi e vessazioni, ma ci permettiamo soltanto di ricordare
che è stata la stessa Organizzazione mondiale della sanità a decretare ufficialmente
il termine della emergenza pandemica da Covid-19.

E, invece, Pfizer ci dice – naturalmente in maniera disinteressata… – che non dobbiamo abbassare la guardia,
“normalizzare” la convivenza con il virus.

Torniamo a Michele Placido, grande attore e protagonista di tante pellicole, che si è prestato a tutto ciò,
d’altronde se fai parte di un sistema, in cui il mondo dello spettacolo sovente funge da cassa di risonanza,
devi sottostare alle sue regole, o magari lo stesso Placido è davvero convinto
che il fantomatico e “pericolosissimo” virus costituisca tuttora un pericolo.
 
Sicché il Codacons ha presentato un esposto e contestuale diffida
a sospendere la messa in onda dello spot pubblicitario relativo alla campagna.

L’associazione a tutela del consumatore

“segnala innanzitutto come la campagna sia promossa dalla società Pfizer
e non, come ci si aspetterebbe, dal Ministero della Salute
che ne conduce una, del tutto diversa, soprattutto sui canali Rai”
, spiega il Codacons.

Nello spot promosso dalla regina di Big Pharma ci sarebebro due anomalie,
ancora si leggono nell’esposto.

La prima:

“Le modalità di costruzione e realizzazione
la rendono simile alle campagne del Ministero della Salute,
così che lo spettatore può facilmente cadere nell’equivoco,
pensando che il messaggio sia trasmesso dal Governo”,
è la prima anomalia,

laddove invece la prevenzione del Covid-19 sembra “sfociare in un invito a vaccinarsi”,
sicché l’utente “potrebbe essere indotto al vaccino solo in ragione dalla provenienza,
in verità non vera, del messaggio di sensibilizzazione dal Ministero della Salute”
.

Il secondo rilievo è di natura normativa,

giacché la pubblicità dei vaccini “è vietata”
a meno che non si sia “in presenza di una campagna di vaccinazione autorizzata specificatamente da Ministero della Salute”.


Ciò non è
e Pfizer sarebbe una società privata,
senza alcun diritto di divulgare campagne artatamente costruite in questo modo:
dei veri e propri messaggi promozionali, se ci consentite tale formula.

Si tratta, dunque, di “pubblicità ingannevole”.

In ogni caso:
“Si tratta di due ipotesi di illegittimità che risulterebbero, ove accertate,
di particolare gravità perché riguardano un diritto, quello alla salute,
intangibile e tutelato costituzionalmente”.
 
Il Codacons ha, dunque, diffidato Pfizer Italia Spa, Rai, Mediaset e La7,
invocando la sospensione dello spot e della campagna entro 15 giorni.

L’Associazione ha inoltre precisato nell’atto che, decorso inutilmente il termine indicato,
si vedrà “costretta ad adire le competenti autorità giudiziarie e/o di vigilanza”.

Lo spot, curato da Pro Format Comunicazione e prodotto da Nicola Liguori e Tommaso Ranchino per MP Film,
con la musica di Virginio, riproduce un dialogo che avviene tra il Michele Placido reale e il suo alter ego,
un espediente narrativo che riproduce l’atteggiamento dicotomico che ha l’opinione pubblica nei confronti del virus.

Infine, segnaliamo che, sul proprio canale di YouTube,
Pfizer ha disattivato i commenti al video,
dopo l’inevitabile ridda di critiche subite.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto