Vaccino

"eventuale"? Credevo fosse una certezza. E anche imminente, visto che si parlava di "presto": per quello volevo sapere quanti giorni, mesi o anni mi restano da vivere.

Se mi parli di "altre patologie", mi devo aspettare che si torni alle creative correlazioni che vengono riportate oggi di qualunque problema cardiocircolatorio con il vaccino?
Io non nego che il vaccino (così come il Covid, in misura molto superiore) possa causare problemi cardiocircolatori, ma ho letto troppe assurdità sul tema.

Per me è opportuno (se si è in buona fede, naturalmente) prendere in considerazione qualche numero passato (non inquinato dai vaccini).

Cause di morte nel 2019
  1. malattie del sistema circolatorio: 230.283
  2. tumori: 186.495
  3. malattie del sistema respiratorio: 52.905
  4. malattie del sistema nervoso: 30.404
  5. malattie endocrine e metaboliche: 29.199
  6. disturbi psichici e comportamentali: 24.252
  7. cause esterne di traumatismo e avvelenamento: 24.027
  8. malattie dell'apparato digerente: 22.782
  9. malattie infettive e parassitare: 13.785
  10. malattie dell'apparato genitourinario: 11.921
  11. malattie del sistema osteomuscolare e del tessuto: 3.601
  12. malattie della cute e del tessuto sottocutaneo: 1.399
  13. malformazioni congenite ed anomalie cromosomiche: 1.203
  14. complicazioni della gravidanza, del parto e del puerperio: 10
Tutti questi numeri (complicazioni delle gravidanze a parte) dovrebbero fisiologicamente peggiorare nei prossimi anni, per il banale invecchiamento della popolazione.

Personalmente non mi faccio illusioni: io prevedo che se nel 2024 ci saranno, ad esempio, 200mila decessi per tumore e 250mila decessi per problemi cardiocircolatori, i novaxers scriveranno 450mila post nel web scrivendo sempre frasi del tipo "Mario Rossi, pensionato 66anne, certamente ucciso dai vaccini", "Luisa Bianchi, mamma 43enne, indubbiamente assassinata prematuramente da Big Farma", ma saranno 450mila fregnacce.

io scrivo a titolo personale, come tutti del resto e sono solito pormi dei dubbi, senza ignorare alcunché o voci discordanti dalla mia, a patto che si resti sui fatti e non si scada nell'ideologia, qualsiasi essa sia, cioè quello è bravo, buono e attendibile mentre chi non la vede/pensa in quel modo no, o peggio, viene catalogato in una categoria, come avviene da un po’ di tempo a questa parte.

Il mio scetticismo nasce dal fatto che quanto fatto/detto dai due governi conte/draghi e dalle rispettive Istituzioni chiamate in causa, fa acqua da tutti i pori, dal segreto di stato/militare alla comunicazione e azioni adottate per convincere la gente a vaccinarsi, bypassando qualsiasi ostacolo con la forza e la coercizione personale, pena la perdita del lavoro etc…

Non sono e non ci godo ad essere un bastian contrario a prescindere, ma nella vita non mi sono mai fidato al primo parere e aspetto, soprattutto tendo ad essere scettico quando vedo che politica, media e istituzioni promulgano tutte lo stesso verbo, senza lasciar spazio a voci contrarie e/o critiche, senza per forza scadere nell'assurdo, che pero vale da entrambe le parti.

Non è possibile che qualsiasi studio, parere o voce autorevole diversa dal verbo main stream venga etichettata come fake o peggio…perché così facendo i dubbi vengono alimentati e non diminuiti e/o sconfessati.

Trovo più grave è di maggiore impatto mediatico e quindi sociale, le menzogne e/o frasi da bar e comunque fuori luogo dette da draghi e dai vari virologi negli ultimi 12 mesi…fino a quando qualcuno degli stessi virologi e/o addetti ai lavori ha iniziato a modificare sensibilmente quanto dichiarato pochi mesi prima, cercando di virare lo stile comunicativo per non trovarsi eventualmente dalla parte sbagliata tra un po’.

Ultima modifica:
48f88c0129aa985dc6122389a4fce88f.jpg
il papa alla terza..............colca
taglePapa.jpg

io scrivo a titolo personale, come tutti del resto e sono solito pormi dei dubbi, senza ignorare alcunché o voci discordanti dalla mia, a patto che si resti sui fatti e non si scada nell'ideologia, qualsiasi essa sia, cioè quello è bravo, buono e attendibile mentre chi non la vede/pensa in quel modo no, o peggio, viene catalogato in una categoria, come avviene da un po’ di tempo a questa parte.

Il mio scetticismo nasce dal fatto che quanto fatto/detto dai due governi conte/draghi e dalle rispettive Istituzioni chiamate in causa, fa acqua da tutti i pori, dal segreto di stato/militare alla comunicazione e azioni adottate per convincere la gente a vaccinarsi, bypassando qualsiasi ostacolo con la forza e la coercizione personale, pena la perdita del lavoro etc…

Non sono e non ci godo ad essere un bastian contrario a prescindere, ma nella vita non mi sono mai fidato al primo parere e aspetto, soprattutto tendo ad essere scettico quando vedo che politica, media e istituzioni promulgano tutte lo stesso verbo, senza lasciar spazio a voci contrarie e/o critiche, senza per forza scadere nell'assurdo, che pero vale da entrambe le parti.

Non è possibile che qualsiasi studio, parere o voce autorevole diversa dal verbo main stream venga etichettata come fake o peggio…perché così facendo i dubbi vengono alimentati e non diminuiti e/o sconfessati.

Trovo più grave è di maggiore impatto mediatico e quindi sociale, le menzogne e/o frasi da bar e comunque fuori luogo dette da draghi e dai vari virologi negli ultimi 12 mesi…fino a quando qualcuno degli stessi virologi e/o addetti ai lavori ha iniziato a modificare sensibilmente quanto dichiarato pochi mesi prima, cercando di virare lo stile comunicativo per non trovarsi eventualmente dalla parte sbagliata tra un po’.

Esempio pratico di addetti ai lavori, che mentono o dicono cose senza senso e quindi gravi, in considerazione dei ruoli ricoperti…cose che puntualmente vengono smentite in pochi mesi dalla realtà.

Non so se sia peggio la menzogna o l'incompetenza…

6880D005-478D-46F5-BA9F-52E6C62D8AC2.jpeg

Ultima modifica:

Questo per dire che se negli ultimi 25 anni, di fronte alle varie crisi…terrorismo, finanza, spread, brexit, Covid e Ucraina-Russia avessi gestito la mia vita professionale, nonché le mie finanze, seguendo pedissequamente le indicazioni dei vari governi (non solo italiani) e quanto riportato dai media, che per definizione sono la voce del padrone…beh oggi sarei senza un soldo e senza un lavoro, perché avrei bruciato tutto quanto ho in gestione di mio e di terzi.

Una frase che trovo sempre attuale…un evergreen: un popolo lo governi con tre leve… ignoranza, paura e fame.

Sino ad oggi direi che ha sempre funzionato piuttosto bene o no?!?!

Ultima modifica:
l'ordine corretto è: covid, long covid, 3 dosi

Ma anche no , io nessuna dose , covid ( 1 giorno 37,5 febbre), long non si può dire di cosa

Tra parentesi chi mi ha infettato (mia sorella) , due dosi , covid , mal di gola, 4 giorni di febbre , 1 settimana di difficoltà respiratorie, spero no long covid ma ad oggi sto meglio io (per l'esattezza io sto proprio bene)

Qualora dovesse verificarsi un'eventuale abbassamento del sistema immunitario dovuto al vaccino, questo non per forza deve sfociare con il decesso ma, potrebbe facilitare l’insorgere di altre patologie, più o meno gravi, le quali poi verrebbero registrate come tali e non da effetto collaterale e temporale dovuto alla vaccinazione.
In ogni caso ci sarebbe un eccesso di mortalità, giusto? A quanti mesi/anni dalla somministrazione del vaccino?
Perchè l'eccesso di mortalità nel 2020 (covid) rispetto alla media 2015-19 è stato maggiore del 2021 (covid + vaccino)?

Users who are viewing this thread

Back
Alto