ilbiondo16
Forumer storico

Giubbe Rosse
💉 SCIENCE - INIZIA AD ESSERCI EVIDENZA DEL RARO LEGAME TRA I VACCINI CONTRO IL CORONAVIRUS E LA MALATTIA SIMILE AL LONG COVID Gli studi indagano casi insoliti di complicanze neurologiche, sbalzi di pressione sanguigna e altri effetti collaterali La malattia post-vaccinazione è "una malattia...

SCIENCE - INIZIA AD ESSERCI EVIDENZA DEL RARO LEGAME TRA I VACCINI CONTRO IL CORONAVIRUS E LA MALATTIA SIMILE AL LONG COVID
Gli studi indagano casi insoliti di complicanze neurologiche, sbalzi di pressione sanguigna e altri effetti collaterali
La malattia post-vaccinazione è "una malattia lunga e implacabile", afferma Lawrence Purpura, uno specialista in malattie infettive della Columbia University.
I sintomi possono includere mal di testa persistente, grave affaticamento, frequenza cardiaca e pressione sanguigna anormali. Compaiono ore, giorni o settimane dopo la vaccinazione e sono difficili da studiare. Ma i ricercatori e i medici stanno trovando sempre più un certo allineamento con le condizioni mediche note. Uno è la neuropatia delle piccole fibre, una condizione studiata da Oaklander, in cui il danno ai nervi può causare sensazioni di formicolio o scosse elettriche, dolore bruciante e problemi di circolazione sanguigna. La seconda è una sindrome più nebulosa, con sintomi a volte innescati dalla neuropatia delle piccole fibre, chiamata sindrome da tachicardia ortostatica posturale (POTS). Può comportare debolezza muscolare, oscillazioni della frequenza cardiaca e della pressione sanguigna, affaticamento e annebbiamento del cervello.
Alcune persone sembrano suscettibili a complicazioni sia dopo l'infezione che dopo la vaccinazione, una doppia vulnerabilità che può metterle in una situazione angosciante: evitare più dosi di vaccino, spesso su consiglio dei loro medici, ma anche temendo i pericoli del Long Covid. Reddy rientra in questa categoria. Ha contratto il virus all'inizio del 2020 mentre si prendeva cura di un paziente infetto e ha sviluppato Long Covid, inclusa POTS. I suoi sintomi sono drammaticamente peggiorati dopo la sua prima dose di vaccino. (Fonte: Science (https://www.science.org/content/art...theory is that after,the virus to enter cells.))