LA MASCHERA DEL VACCINO
E' di qualche giorno fa la notizia della morte improvvisa del biatleta Sivert Bakken, affetto da miocardite post vaccino covid e trovato morto nella sua camera d'albergo durante un ritiro di allenamento in Italia.
GALEOTTO FU IL VACCINO 🌺🌺🌺 Sivert Guttorm Bakken, biatleta della nazionale norvegese, è morto per un malore a Passo Lavazè, in Trentino, dove stava passando alcuni giorni di riposo con dei compagni di squadra. Nato a Lillehammer il 18 luglio 1998, Bakken è stato trovato senza vita all'interno...
t.me
Ora, il blog Honest Sport ci informa che Bakken sarebbe morto mentre indossava una maschera per l'alta quota. Fino al 2023, tali maschere, così come le camere iperbariche, erano vietate per legge in Italia; tuttavia, non sono mai state vietate dall'Agenzia Mondiale Antidoping (WADA). Nei prossimi giorni verrà condotta un'autopsia per stabilire la causa del decesso. "Il biatleta norvegese si stava già allenando in alta quota, dove l'ossigeno è naturalmente ridotto. Indossare una maschera, che può ridurre il flusso d'aria fino a dieci volte, avrebbe ulteriormente stressato il corpo".
Paul Pogba wins 'Best Comeback' award after his suspension, organisers of an Italian cycling race seek damages from a competitor caught blood doping and there is a 'grey areas' controversy in Norway.
honestsport.substack.com
La notizia è stata ripresa da tutti i principali quotidiani e siti di informazione, che vorrebbero ora sostenere che la ragione della morte improvvisa possa esser stata questa maschera. Al contrario, la notizia rende ancor più plausibile l'ipotesi che il decesso sia avvenuto a causa di un'aritmia cardiaca causata dai residui dell'infiammazione post-vaccino covid, a sua volta stimolata dallo stress ipossico cui l'atleta si stava sottoponendo.
Difficile, infine, che l'autopsia possa chiarire alcunché, non foss'altro che difficilmente ricercherà eventuali biomarcatori indicativi di danno cardiaco post-vaccino. Basterebbe peraltro il riscontro di focolai infiammatori e/o dei loro esiti cicatriziali. Nel frattempo, un giovane ventisettenne, fino a poco tempo fa in perfetta salute, è morto. E questo è un fatto.