Cosmic
Guest
io penso proprio sia solvibile
le riserve valutarie sono ancora più che sufficienti
il debito in scadenza è meno di 3 mld
poi c'è sempre la Cina che "vigila" su Caracas
intendo nei prox due anni
Rammento che su questo forum non sono ammessi attacchi a livello personale ... pena la bannatura.
Evitare di replicare ... e la polemica si chiude subito.
intendo nei prox due anni
Le scadenze da rimborsare sono minime, ma ricordiamoci che il peso "cedolare" non è indifferente ... visto che pagano tassi molto alti.
Tra PDVSA e Soberanos siamo nell'ordine di 10 MLD complessivi nel 2015 e 2016.
C'era la fantomatica proposta di uno swap per PDVSA, rivelata dalla Pons a settembre.
Ma sarà difficile, se il mercato terrà il Venezuela alle corde ...

Non è indirizzato solo a te ... ma a tutti ... anche al sottoscritto :mano:.
Che dici, cancelliamo tutto?
Chiudo OT.
tu m'insegni che ci sono importanti accordi commerciali di lungo periodo con la Cina e cmq la volontà di onorare il debito mi pare ci sia sempre stata
non dimentichiamo che come riserve petrolifere siamo secondi solo alla Russia e probabilmente il ns petrolio fa gola a qualcuno
sono convinto che se alle prossime elezioni vincesse l'opposizione , per certe "entità" sovranazionali questo diventerebbe improvvisamente uno dei migliori paesi del mondo .......ma tu guarda !!!!!
certo i prezzi dei bond adesso sono da cardiopalmo ....però io non mi faccio spaventare dalle mer.de umane che dominano i mercati a livello globale ....sta anche a noi nel ns piccolo, non dargliele di vinta sempre e comunque
IMHO
![]()
.tu m'insegni che ci sono importanti accordi commerciali di lungo periodo con la Cina e cmq la volontà di onorare il debito mi pare ci sia sempre stata
non dimentichiamo che come riserve petrolifere siamo secondi solo alla Russia e probabilmente il ns petrolio fa gola a qualcuno
sono convinto che se alle prossime elezioni vincesse l'opposizione , per certe "entità" sovranazionali questo diventerebbe improvvisamente uno dei migliori paesi del mondo .......ma tu guarda !!!!!
certo i prezzi dei bond adesso sono da cardiopalmo ....però io non mi faccio spaventare dalle mer.de umane che dominano i mercati a livello globale ....sta anche a noi nel ns piccolo, non dargliele di vinta sempre e comunque
IMHO
![]()

Ciò spiegherebbe il motivo che obbliga PDVSA a consegnare quasi tutti i $ incassati al BCV che poi li ridistribuisce.