Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (23 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Le riserve del Banco Central sono in leggero aumento a 21.452 $ da 21.410 $.

I cambi ufficiali sono stabili: Cencoex 6,3 - Sicad 1 12 - Sicad 2 49,97. Il cambio in nero è indicato a 181 Bs.

I CDS sono esplosi a 5.087,30 pb. da 4.162,00 pb.

WTI, in questo momento, a 61,23 $.

Mi preme l'obbligo di sottolineare che l'andamento dei CDS indica una probabilità di default molto alta nel breve periodo.

Tale è anche l'indicazione dell'appiattimento dei prezzi sulla curva media e lunga.

I prezzi dei titoli a "breve" indicano alte possibilità di default, non immediate.

Rammento, inoltre, le prime scadenze sul debito a marzo ... un un flusso cedolare (con rimborso) calcolato a 2,8 MLD di $ nel primo semestre 2015.

I "navigatori" sono avvisati ... ognuno si regoli di conseguenza ;)
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

probabilmente qualcuno lo ha già chiesto ma qualcuno sa cosa succede precisamente in caso di ristrutturazione? il prezzo di rimborso cambia? le cedole vengono comunque pagate? cambia la scadenza?


grazie per l'attenzione

Nessuno può dirtelo.

Possono negoziare il debito ... come fare hard default.

Il recovery stimato può essere tra 0 e 45.
 

qquebec

Super Moderator
mi fa piacere tu la pensi cosi. A livello statistico prima o dopo la azzeccherai se non fallisce :) (spero abbia ragione te)

io invece cosa succede domani non lo so. So solo che il clima non e' dei migliori e come non sono entrato a 100/90/80/70/60/50 non sono entrato oggi.

Preferisco pagarli di piu' in un trend positivo che di meno con il rischio della ristrutturazione.

Il prezzo non va manco visto, perche' e' forviante. IN una situazione come quella del Venezuela ma anhe della russia o della grecia e di tante altre storie, il prezzo e' ultimo parametro. Va guardata la big picture altrimenti si finisce per fare ingressi avventati.


Cmq contraddicendo il mio ragionamento di poco fa (per una toccata e fuga) i prezzi paiono molto allettanti, alla prima folata di vento positiva, il rimbalzo e' assicurato, ma tantovale prenderlo in quel momento, tanto io sto col grilletto pronto e da un lato e da un altro.

opportunisticamente in questi giorni se devo essere sincero qualche cosina in piccola size piu' per passatempo e esperienza che altro ne ho pure shortati di venezuela intraday :)


Previsioni è sempre difficile farne, però una cosa è certa: il crollo del petrolio è stato pilotato ad arte e credo ci siano grossi calibri che si siano indebitati a più non posso per farlo schiantare e mettere in quel posto agli americani i contratti derivati e sui futures di cui all'articolo de Il Sole 24 Ore postato ieri. Un rimbalzo è vicino. Tuttavia a 100 Usd non ci tornerà di sicuro
 

fabriziof

Forumer storico
Le riserve del Banco Central sono in leggero aumento a 21.452 $ da 21.410 $.

I cambi ufficiali sono stabili: Cencoex 6,3 - Sicad 1 12 - Sicad 2 49,97. Il cambio in nero è indicato a 181 Bs.

I CDS sono esplosi a 5.087,30 pb. da 4.162,00 pb.

WTI, in questo momento, a 61,23 $.

Mi preme l'obbligo di sottolineare che l'andamento dei CDS indica una probabilità di default molto alta nel breve periodo.

Tale è anche l'indicazione dell'appiattimento dei prezzi sulla curva media e lunga.

I prezzi dei titoli a "breve" indicano alte possibilità di default, non immediate.

Rammento, inoltre, le prime scadenze sul debito a marzo ... un un flusso cedolare (con rimborso) calcolato a 2,8 MLD di $ nel primo semestre 2015.

I "navigatori" sono avvisati ... ognuno si regoli di conseguenza ;)
direi che chi è dentro sta per raggiungere la pace dei sensi,uscire mi sembra tardivo
 

Myskin

Forumer stoico
I "navigatori" sono avvisati ... ognuno si regoli di conseguenza ;)[/B]

a 60$ al barile il venezuela realizza profitti complessivi annui per $ 18/19 miliardi...urge decapitare il bilancio statale subito per minori costi di almeno la metà se si vuole sopravvivere
non ci sono altri discorsi che tengano
 

fabriziof

Forumer storico
detto questo io ne ho viste di cotte e di crude,ricordo un simile selloff selvaggio sul brasile nei mesi che precedettero l'elezione di Lula su tutte le scadenze,anzi più accentuato sulle brevi rispetto ai prezzi attuali del venezuela
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto