Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
se continua così a giugno ristrutturano poche storie
l'alternativa a sacrificare parte della spesa pubblica è vendere alcuni assets strategici, anche qui non si scappa, porti a casa e resisti fin dopo le elezioni
e questa è una visione ottimistica perchè con il greggio a 50-60$ è dura davvero
comunque a questi livelli non esco, per me prima passeranno per uno swap, poi se sarà default ci sarà pur un recovery

Per il default c'è ancora tempo, poco ... ma c'è.

La proposta di swap può passare anche su un solo emittente (infatti la Pons inquadrava PDVSA).

Ma in questa situazione è veramente dura ... in cambio dovrebbe dare un pò di liquido, oltre alla carta. Forse, le ipotesi a settembre, carta su carta avevano qualche possibilità in più.

Altrimenti potrebbero far default su un solo emittente, e salvare l'altro.

PDVSA non ha CAC, quindi si tratterebbe di un hard default ... ma prima occorre svuotarla, altrimenti ci sarebbero cause internazionali infinite.

I soberanos hanno in maggioranza CAC, ma è tutta law NY. Non facile, anche qui converrebbe un hard default.
 

tommy271

Forumer storico
A metà seduta: i mercati europei, questa mattina, sono partiti malissimo ... registrando nuovi minimi assoluti, sotto le chiusure delle americhe di venerdì.
Nell'ultima ora, appresso alle aperture di NY, riprendono fiato e rimbalzano intraday.
 

Myskin

Forumer stoico
PDVSA non ha CAC, quindi si tratterebbe di un hard default ... ma prima occorre svuotarla, altrimenti ci sarebbero cause internazionali infinite.

I soberanos hanno in maggioranza CAC, ma è tutta law NY. Non facile, anche qui converrebbe un hard default.

mi sono convinto che far colare a picco i soberanos sia più facile, voglio vedere poi come riescono ad aggredire i beni di pdvsa, non mi risulta che nemmeno in argentina siano riusciti a recuperare qualcosa da azienda parastatali...in ogni caso vi sono tempi lunghissimi, mentre se salvi pdvsa mantieni comunque in vita il braccio operativo...non so ci devo pensare
 

Checelamandibona

Forumer storico
mi sono convinto che far colare a picco i soberanos sia più facile, voglio vedere poi come riescono ad aggredire i beni di pdvsa, non mi risulta che nemmeno in argentina siano riusciti a recuperare qualcosa da azienda parastatali...in ogni caso vi sono tempi lunghissimi, mentre se salvi pdvsa mantieni comunque in vita il braccio operativo...non so ci devo pensare

Io la penso così......vedo molto più complicato gestire il fallimento di pdvsa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto