Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (7 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:


En enero Pdvsa no tiene compromisos de pago de deuda externa. Mientras que en febrero debe pagar el cupón del bono Pdvsa 2022: $191.250.000
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:






Casos puntuales como el Venz 2020 logra una recuperación en su precio de 0,40 puntos manteniendo su cotización en torno a 34%.

El precio del #bono Venz 2028 cede 0,30 puntos alcanzando un mínimo histórico de 33,57%.

El #bono Venz 2018 (cupón 7%) refleja desde el pasado jueves un caída de aproximadamente 21%.

En el corto y largo plazo los #bonos soberanos se mantienen en terreno negativo.

En las primeras horas de la jornada los precios de los #bonos soberanos presentan tendencia mixta con variaciones que no superan 0,30 ptos.
 

Joe Smith

Nuovo forumer
Scusate, se non ricordo male nei giorni scorsi c era la cedola della venez 34 in pagamento......qualcuno possiede il titolo ed ha avuto l accredito ? ;)
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:






En el mediano plazo destacan los bonos como el Pdvsa 2017 (cupón 8,5%), así como el Pdvsa 2022 cuyos precios suben en promedio 0,40 puntos.

Pdvsa 2015 es uno de los #bonos de la curva que se ha logrado mantener con tendencia positiva. En lo que va de jornada sube cerca de 1 pto

Los títulos de la petrolera estatal reflejan un alza promedio de 0,10 puntos.
 

tommy271

Forumer storico
Venezuela no persuadirá a Rusia para disminuir la producción del petróleo

© Sputnik/ Boris Babanov


17:08 14.01.2015(actualizada a las 17:10 14.01.2015)





La visita del presidente de Venezuela, Nicolás Maduro, a Rusia, no traerá acuerdos para la disminución de la producción de crudo, considera el analista y socio de la compañía consultora RusEnergy, Mijail Krutíjin.

"Rusia no lo hará, porque al igual que el presupuesto de Venezuela depende en un 96% de los ingresos petroleros, el presupuesto de Rusia depende en un 52% de los ingresos por venta del crudo y del gas", dijo el experto.


Recordó que a principios de los años 2000 el presupuesto ruso dependía solo en un 9% de las exportaciones del crudo y del gas.


Añadió que para que el Gobierno venezolano cumpla con sus obligaciones sociales, necesita que el precio del crudo ronde los 140 dólares por barril.


Nicolás Maduro discutirá la situación del mercado global del crudo con su homólogo ruso, Vladímir Putin, durante una reunión en Moscú el jueves 15 de enero.


Anteriormente Maduro visitó a China y algunos países de la OPEP con el objetivo de recuperar la estabilidad de los precios del petróleo, que cayeron a mínimos de 2009.


Este miércoles a las 12:30 hora Moscú, el precio del petróleo Brent se situó en 47,01 dólares el barril.
 

Onoff

Forumer attivo
ciao. maugeri aveva previsto la discesa dell'oil? certo... su 100 analisti 90 ipotizzavano che il prezzo medio del greggio sarebbe andato aumentando nel tempo, 9 dicevano che forse c'era una bolla su tutte le commodities e prima o dopo poteva succedere qualcosa, 1 sapeva cosa era lo shale oil ed il fracking ed ipotizzava che il boom avrebbe creato tensioni. la verità è che il mercato non lo aveva previsto (neppure gli arabi, e si sono mossi in ritardo di almeno 3 anni). le percentuali sugli analisti sono più o meno queste.

faccio notare che quest'estate, tanti ma tanti articolisti scrivevano balle vere e proprie anche su testate di un certo livello, senza sapere NIENTE su come gli USA potessero produrre greggio. tutt'ora si leggono nefandezze sulle esportazioni... giusto per dirne una: gli stati uniti NON possono esportare crudo.

sullo shale oil, stante quello che mi hai scritto, maugeri ha sparato un po' di imprecisioni o "detto quello che gli faceva comodo". il miglior crudo che si trova in circolazione è l'ultra light sweet dell'algeria. infatti non è un caso che sia quello che importa PDVSA per creare il blend con l'extra heavy della faja. per farti capire, siamo su API gravity maggiori di 45 e percentuali di zolfo minori dello 0.2%. lo shale ha una qualità simile solo per una piccola parte estratta.

di fatto, l'unico shale che è paragonabile al bench WTI (per tutto l'output) è quello proveniente da eagle ford. certo, oltre il 30% di tutto il totale, ma ce ne corre da dire che lo shale è un ottimo petrolio.

poi il dakota... mah... il dakota estrae dalla formazione bakken, tutto il northern great plains estrae fra il 10 ed il 15% della produzione totale. dai dati EIA, si legge che produce 300k barili al giorno di heavy e 800k di light, di cui buona parte sweet. il grosso problema è che non ci sono pipeline nelle vicinanze, per cui il greggio deve viaggiare via rail o via tires.

la produzione totale è in generale assimilabile a 50% output da heavy sour a medium sour, l'altro 50% invece di ottima qualità (tutto light ed in generale sweet).

per quanto riguarda tutto lo shale americano, i dati sono questi... poi ci sarebbe da chiedersi cosa vogliono "mangiare" le raffinerie per far uscire gli elaborati...

ho allegato le tabelle sia per quanto riguarda l'output che per l'input in base all'API gravity, zona di produzione e qualità dell'input...

p.s. gli arabi hanno riserve per 750 mld di usd. aldilà dei vari ragionamenti sulla bilancia commerciale (chissà come facevano prima del rally del 2008), possono fare quello che vogliono.

Obi, grazie delle precisazioni.
Siccome ero in auto e sono andato a "memoria", non vorrei aver messo in bocca a Maugeri cosa che non ha detto (e che forse io ho capito come fischi per fiaschi). Dalla biografia non mi sembra un principiante e visto gli attuali incarichi, potrebbe aver raccontato quello che gli faceva più comodo.
Devo dire che ho sempre questo dubbio: ma questo dice quello che pensa o quello che gli fa più comodo?
La sua intervista mi ha comunque dato da pensare sulle evoluzioni venezuelane, devo ammettere in senso "negativo".

Grazie come sempre dei commenti di tutti: non finisco mai di stupirmi di quante cose sono spiegate e della mole di informazioni presentate nel forum.

Davvero complimenti a tutti voi e grazie della condivisione: dal canto mio solo 2 cents, quando riesco :)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:


La prima del #CDS de #Venezuela a 5 años se mantiene en torno a los 5.200 pbs, luego de subir cerca de 675 pbs en lo que va de semana


Prima de #CDS de #Pdvsa a 5 años acentuó tendencia al alza registrada desde inicios de mes, alcanzando actualmente los 7.110 puntos básicos
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto