Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (18 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Non ho capito la faccina

È un dato su cui riflettere... Oltre 400 pozzi in meno e la produzione che ha continuato ad aumentare a ritmo abbastanza sostenuto. Quindi ultimamente devono pompare di più essendoci meno cannucce, quindi il decadimento deve essere più veloce. Vedremo, è un momento particolare, c'è tanta roba in ballo...
 

ferdo

Utente Senior
È un dato su cui riflettere... Oltre 400 pozzi in meno e la produzione che ha continuato ad aumentare a ritmo abbastanza sostenuto. Quindi ultimamente devono pompare di più essendoci meno cannucce, quindi il decadimento deve essere più veloce. Vedremo, è un momento particolare, c'è tanta roba in ballo...

Ah ok quello che pensavo pure io, spremono i pozzi che hanno al max per compensare con la produzione il minor costo, prima o poi il giochetto dovrebbe non funzionare più, almeno spero
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
simadi chiude a 174.46 bv per usd, in crescita di 4 bv.
mercato nero a 169 bv per usd in effettivo e 188 in transferencia, in contrazione.
riserve al 12/02 a 21.2 mld di usd.
CDS 5Y in contrazione a 5600.

--------------------------------------------------------------------------------------

cesta venezolana a 47.05 usd al barile, in crescita di circa 2.5 usd dalla settimana passata.

articoli di bloomberg su piani di sviluppo:

Venezuela Said Weighing Tax Relief for Drillers to Lure Spending - Bloomberg Business

--------------------------------------------------------------------------------------

torres sulla benzina. ha anche detto che non è passato il FMI in venezuela: Marco Torres: se aproximan anuncios importantes sobre aumento de la gasolina

--------------------------------------------------------------------------------------

chiusure a NY di arca... da prender con le molle, il VENZ 27 ha scambiato anche una figura più su.

16335893787_608f5766dd.jpg


--------------------------------------------------------------------------------------

sul golpe sventato dalla fantastica intelligence venezuelana: Alto Mando Militar condena intento de golpe y reafirma apoyo a Maduro | Globovisión

accuse rimandate al mittente: EE UU dice que acusaciones de Maduro sobre un golpe dirigido desde Washington son “ridículas”

--------------------------------------------------------------------------------------

andamento del greggio in settimana:

B9v96H7IAAA1CB2.png


tutta roba che segnalo inerente bene o male alla situazione oil. ho scavato un po' in giro per il mondo:

RUS-UCR: СПЧ попроÑил Минобороны проверить жалобы контрактников на уÑтный приказ о командировке к украинÑкой границе

US RIGS COUNT: U.S. drillers extend biggest-ever rig retreat to 10th week

BHI: US rig count continues 11-week dive, loses 98 more units - Oil & Gas Journal

GAZPROMBANK su VENEZUELA: Ministro de Petróleo negocia financiamiento con autoridades del tercer banco de Rusia | AVN

REPORT della PARRAGA: Gunvor, Citizens Energy awarded tender to provide naphtha to PDVSA | Energy & Oil | Reuters

* * * * *

un po' di tweet.

Poroshenko: #Russia "significantly increased' offensive against #Ukraine

Friday night, right about 5pm EST. RT @rConflictNews: BREAKING: U.S. airstrikes target al-Qaeda in #Yemen - Al Arabiya

#Pentagon confirms #IslamicState has taken control of the western Iraqi town of Al-Baghdadi which is near a U.S. airbase - AFP

Now Saudi Arabia suspends embassy work in Yemen - @AlArabiya_Eng
 

silent25

Nuovo forumer
Salve a tutti, ho acquistato dei bond Venezuela 27 qualche mese fa (Luglio 14) e adesso mi trovo nella situazione di perdita non irrisoria. Ho già incassato la cedola di Settembre scorso e adesso attendo la cedola di Marzo (se ci sarà).Ieri in TV hanno passato le immagini di violenze in quel paese e sinceramente è molto difficile rimanere freddi e non uscire. Purtroppo per me è stato un'errore acquistarle ma la discesa dal valore di acquisto è stata talmente repentina che non mi ha permesso di capire cosa stava avvenendo (se avessi incontrato prima questo forum ... forse avrei preso un'altra decisione al tempo dell'acquisto). Scusate se non sono tecnico come voi ma un parere se mantenere o meno lo gradirei, il prezzo di acquisto/carico è alto, vi parlo di 81. Ciao a tutti.
 

lotarone

Forumer attivo
Salve a tutti, ho acquistato dei bond Venezuela 27 qualche mese fa (Luglio 14) e adesso mi trovo nella situazione di perdita non irrisoria. Ho già incassato la cedola di Settembre scorso e adesso attendo la cedola di Marzo (se ci sarà).Ieri in TV hanno passato le immagini di violenze in quel paese e sinceramente è molto difficile rimanere freddi e non uscire. Purtroppo per me è stato un'errore acquistarle ma la discesa dal valore di acquisto è stata talmente repentina che non mi ha permesso di capire cosa stava avvenendo (se avessi incontrato prima questo forum ... forse avrei preso un'altra decisione al tempo dell'acquisto). Scusate se non sono tecnico come voi ma un parere se mantenere o meno lo gradirei, il prezzo di acquisto/carico è alto, vi parlo di 81. Ciao a tutti.

Se la tua percentuale del PDF su venezuela27 ti fa dormire sonni tranquilli,tieni e cedola. Altrimenti vendi
Prima di acquistare titoli cosi' rischiosi bisogna sempre informarsi e non buttarsi allo sbaraglio.
 

arkymede74

Forumer storico
Ah ok quello che pensavo pure io, spremono i pozzi che hanno al max per compensare con la produzione il minor costo, prima o poi il giochetto dovrebbe non funzionare più, almeno spero


l'importante che poi non ci lamentiamo se la benzina alla pompa tocca nuovamente 1,8 euro... :D :D :D :D :D

ovviamente lo stesso ci arriverà,anche con petrolio a sti prezzi, grazie a Matteo...
 

arkymede74

Forumer storico
Salve a tutti, ho acquistato dei bond Venezuela 27 qualche mese fa (Luglio 14) e adesso mi trovo nella situazione di perdita non irrisoria. Ho già incassato la cedola di Settembre scorso e adesso attendo la cedola di Marzo (se ci sarà).Ieri in TV hanno passato le immagini di violenze in quel paese e sinceramente è molto difficile rimanere freddi e non uscire. Purtroppo per me è stato un'errore acquistarle ma la discesa dal valore di acquisto è stata talmente repentina che non mi ha permesso di capire cosa stava avvenendo (se avessi incontrato prima questo forum ... forse avrei preso un'altra decisione al tempo dell'acquisto). Scusate se non sono tecnico come voi ma un parere se mantenere o meno lo gradirei, il prezzo di acquisto/carico è alto, vi parlo di 81. Ciao a tutti.


io ho comprato anche a 95--- 100....

ovviamente io tengo..... mal che vada mi ripagheranno in misses venezuela!!!
 

Omero

Forumer storico
Salve a tutti, ho acquistato dei bond Venezuela 27 qualche mese fa (Luglio 14) e adesso mi trovo nella situazione di perdita non irrisoria. Ho già incassato la cedola di Settembre scorso e adesso attendo la cedola di Marzo (se ci sarà).Ieri in TV hanno passato le immagini di violenze in quel paese e sinceramente è molto difficile rimanere freddi e non uscire. Purtroppo per me è stato un'errore acquistarle ma la discesa dal valore di acquisto è stata talmente repentina che non mi ha permesso di capire cosa stava avvenendo (se avessi incontrato prima questo forum ... forse avrei preso un'altra decisione al tempo dell'acquisto). Scusate se non sono tecnico come voi ma un parere se mantenere o meno lo gradirei, il prezzo di acquisto/carico è alto, vi parlo di 81. Ciao a tutti.

Premesso che anche io ho fatto una entrate sul Venezuela 27 a 82 e che solo tu sai la tua resistenza al vedere un tuo investimento che gira male, concordo con quello che ti ha scritto Lotarone, ma provo a darti una visione mia personale (vale per me che sono investito nel peggio del peggio, Grecia, Venezuela, Argentina) visto che adesso questo titolo ce l'hai in portafoglio e lo devi gestire in qualche modo.
Adesso sei al 50% del prezzo di carico, probabilmente qualcosa la stai recuperando con l'apprezzamento del cambio (15% circa). Diciamo che perdi un 35-40% dell'investimento (corrispondono a circa 4 anni di cedole). La visione che ho scritto non è rosea nè confortante ma forse meno pessima.
Secondo me uscire adesso non ha senso, siamo in quella terra di mezzo fra default e resurrezione che rende ogni decisione totalmente una genialata o totalmente una ca...ta. Se il Venezuela fa default valuteremo sul momento il da farsi, se il Venezuele resuscita potremo ringraziare la buona sorte.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Salve a tutti, ho acquistato dei bond Venezuela 27 qualche mese fa (Luglio 14) e adesso mi trovo nella situazione di perdita non irrisoria. Ho già incassato la cedola di Settembre scorso e adesso attendo la cedola di Marzo (se ci sarà).Ieri in TV hanno passato le immagini di violenze in quel paese e sinceramente è molto difficile rimanere freddi e non uscire. Purtroppo per me è stato un'errore acquistarle ma la discesa dal valore di acquisto è stata talmente repentina che non mi ha permesso di capire cosa stava avvenendo (se avessi incontrato prima questo forum ... forse avrei preso un'altra decisione al tempo dell'acquisto). Scusate se non sono tecnico come voi ma un parere se mantenere o meno lo gradirei, il prezzo di acquisto/carico è alto, vi parlo di 81. Ciao a tutti.

Sono in tanti nelle tue condizioni ... anche il sottoscritto.
Ogni decisione è personale, ma in un forum si ragiona meglio assieme.

La perdita "non irrisoria" può essere compensata, se la percentuale di portafoglio non è spropositata... quindi cercare di alleggerire quando il titolo sale e ricomprare quando scende.

Forse semplice ... ma molto difficile nella pratica.

Vedi - ad esempio - l'ultima fase con crollo dei valori e successiva rapida ed imprevista risalita.

Alcuni sono rimasti spiazzati e hanno dovuto ricomprare a valori più alti, rispetto all'uscita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto