Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Anche io, anche se investito solo sulla marzo 2015, resto comunque in loss, anche se limitato, avendola accumulata sempre sui rimbalzi...passato questo mese, ammesso e non concesso che vada tt ok, poi dovrò meditare bene il da farsi..
 

tommy271

Forumer storico
Anche io, anche se investito solo sulla marzo 2015, resto comunque in loss, anche se limitato, avendola accumulata sempre sui rimbalzi...passato questo mese, ammesso e non concesso che vada tt ok, poi dovrò meditare bene il da farsi..

Ieri a Francoforte un piccolo saltino in avanti ... bid/ask 97,00 - 97,50 ... credo, in posizione per il rimborso.
 

freddi

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!! Sono Freddi e vi seguo da un po di mesi e vi faccio i miei complimenti per la vostra preparazione e disponibilità net trasmettere notizie,dati e commenti che aiutano a capire un po la situazione reale del paese Venezuela...io da circa un anno detengo un po di 2027 e la ho un po abbassata a 67 nei giorni scorsi. sono fiducioso e tengo duro.. ancora grazie a tutti.
 

Fabrib

Forumer storico
Salve a tutti, ho acquistato dei bond Venezuela 27 qualche mese fa (Luglio 14) e adesso mi trovo nella situazione di perdita non irrisoria. Ho già incassato la cedola di Settembre scorso e adesso attendo la cedola di Marzo (se ci sarà).Ieri in TV hanno passato le immagini di violenze in quel paese e sinceramente è molto difficile rimanere freddi e non uscire. Purtroppo per me è stato un'errore acquistarle ma la discesa dal valore di acquisto è stata talmente repentina che non mi ha permesso di capire cosa stava avvenendo (se avessi incontrato prima questo forum ... forse avrei preso un'altra decisione al tempo dell'acquisto). Scusate se non sono tecnico come voi ma un parere se mantenere o meno lo gradirei, il prezzo di acquisto/carico è alto, vi parlo di 81. Ciao a tutti.
"Il Venezuela è una fede"!
 

silent25

Nuovo forumer
"Il Venezuela è una fede"!

Ho deciso, seguirò, questa "fede", vi seguirò quotidianamente, mettendoci del mio tempo per aggiornarmi sull'investimento fatto, devo però capire come funziona il titolo, e chi lo manovra, sperando che il tempo che passerò a studiarlo non sia tempo perso e non mi vada tutto in default ..... se mi impegno, riesco in tutto .... quindi okkio Venezuela ..... come disse Sordi in un film : tu mi provochi e io ...... ti magno .... prima di tutto mi leggo le 1.000 e passa pagine del 3d (vedo cose interessanti fra grafici e notizie) .... avrei dovuto farlo prima ma penso che sarà una buona palestra per evitare mosse azzardate ..... nel frattempo spero ....... e basta ... grazie a lotarone, omero e a tutti quelli che mi hanno dato risposta, a presto ....
ps: perché non riesco a inserire un'immagine jpg nel profilo, pur avendo dimensioni < di 64k ?
 
Ultima modifica:

junior63

Forumer storico


Quando era a meno ìdi 100, qui c'era chi scriveva che se il governo avesse voluto avrebbe fatto a pezzi gli speculatori :lol::lol::lol:

Bisogna vedere se il governo regge dopo che annunceranno l'aumento della benzina, sembrano ben organizzati per fronteggiare le eventuali sommosse, l'unica incognita è che gli si rivoltino contro i loro stessio sostenitori.
Qualcuno parla di 4 bolivar al litro, sembra ancora regalata, però rocordiamoci che lo stipendio di un venezuelano è calcolato al cambio di 12-15 BsF/$ e che parecchi hanno auto che consumano come un carro armato, molti dovranno rinunciare all'auto non solo per il prezzo della benzina anche per il costo dei ricambi (la frizione di un'utilitaria sta costando 18.000 Bsf, 3 stipendi minimi, fortunatamente la mano d'opera costa poco ).

Trasporto che aumenta del 40% :eek: , generi alimentari che costano sempre di più, una famiglia venezuelana con 2 stipendi minimi e 3 figli con 11.000 Bsf non riesce ad arrivare a fine mese nemmeno comprando i soli generi di prima necessità, IMO il rischio maggiore per i bondisti adesso è un eventuale esplosione sociale.
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
per la questione delle auto, se non trovano un compromesso con le varie aziende, diventerà sempre peggio. il rischio dell'esplosione sociale c'è, ma i fasti degli ultimi 10 anni sono acqua passata... o il sistema implode o si debbono fare (piccoli, agli occhi di qualunque economia decente) cambiamenti strutturali.

però in questa storia, secondo me, ci sono da mettere in conto 3 cose... la prima è che mi sembra che il governo sia attrezzato, la seconda è che non è detto che sia obbligatoriamente un male, la terza è che secondo chi sono i protagonisti in gioco questo cambio potrebbe essere davvero tremendo (almeno per i bondholders). personalmente, tendo a sminuire l'ultima, sebbene possibile.

per il simadi... oggettivamente parlando suppongo si tratti realmente di una papabile svalutazione. rimango convinto che non risolva i problemi basilari del paese, anzi... la forbice di 170 bv è veramente troppo ampia, chi ha accesso al cencoex con 30 usd riciclati sul terzo sistema realizza uno stipendio minimo. vedremo come andrà ad equilibrarsi il sistema quando scambierà anche il sicad.

Spot pro-Venezuela della figlia di Cabello:

http://www.youtube.com/watch?v=3aqSYoaI5zI#t=44

grande tommy :lol:

* * * * *

avevo postato questa roba sul FOL, magari a qualcuno torna utile...

la libia è praticamente fuori dal mercato delle esportazioni, e a mio modo di vedere ci rimarrà ancora per un bel po'.

Bomb hits pipeline from Libya's El Sarir oilfield | Reuters

le cose da tenere d'occhio in ottica di conflitti sono, secondo me:

1. iraq, nel caso dovesse degenerare la guerriglia. 2 giorni fa l'ISIS ha provato a prendere gli edifici governativi della polizia e civil affairs a baghdad. sono intervenute le forze USA che hanno una base li vicino. schermaglie continuate ieri. un episodio di tanti, come i frequenti air-strikes. caldissima la zona di anbar.

http://english.alarabiya.net/en/New...pels-attack-on-base-hosting-U-S-Marines-.html

Canadian troops return fire against ISIS militants again

Islamic State tries to attack base where hundreds of U.S. troops are stationed - The Washington Post

2. yemen, situazione caldissima che potrebbe avere ripercussioni marginali sull'oil (lo yemen esporta 200k barili).

mwe7nl.jpg


3. ucraina, per ovvi motivi.

1zv6e8o.jpg


ci sarebbe anche questo da tener presente: U.S. moving to resupply Jordan's military with munitions - officials - Firstpost

potenzialmente tutte situazioni che possono spostare gli equilibri...
 

tommy271

Forumer storico
Obi e Junior, possiamo aspettarci da qui in avanti qualche problema sulle piazze.
Del resto, per la popolazione, gli effetti non tarderanno ad arrivare... se gli annunci verranno confermati. Il popolo è molto sensibile al prezzo della benzina, con tutto quello che gira attorno.

Dalla parte di Maduro c'è l'inconsistenza delle forze di opposizione: buoni a nulla come lui.

Probabilmente si riuscirà a gestire la fase ... non vedo grandi alternative ... l'opposizione cercherà di prendersi la rivincita in occasione delle prossime elezioni parlamentari ... se ci saranno.
 

lotarone

Forumer attivo
Anche io, anche se investito solo sulla marzo 2015, resto comunque in loss, anche se limitato, avendola accumulata sempre sui rimbalzi...passato questo mese, ammesso e non concesso che vada tt ok, poi dovrò meditare bene il da farsi..

Ho l'80% del pdf con pmc di 92.5 sulle ven 15 ho gia comprato la sciarpina per festeggiare
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    26,9 KB · Visite: 299
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto