Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (26 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silent25

Nuovo forumer
Sono in tanti nelle tue condizioni ... anche il sottoscritto.
Ogni decisione è personale, ma in un forum si ragiona meglio assieme.

La perdita "non irrisoria" può essere compensata, se la percentuale di portafoglio non è spropositata... quindi cercare di alleggerire quando il titolo sale e ricomprare quando scende.

Forse semplice ... ma molto difficile nella pratica.

Vedi - ad esempio - l'ultima fase con crollo dei valori e successiva rapida ed imprevista risalita.

Alcuni sono rimasti spiazzati e hanno dovuto ricomprare a valori più alti, rispetto all'uscita.

Si, ho notato fra novembre e settimana scorsa, guardando l'andamento del titolo, 2 discese, molto ampie fino a 34 e poi 2 risalite, la prima quasi fino a 50, in quelle due occasioni vi sono state le opportunità che dici, ma per me era molto difficile intuire quando il mercato avesse fermato la discesa e se le eventuali inversioni fossero momentanee o meno, per questo sono rimasto inattivo, pur avendo la possibilità di acquistare piccole quantità, a qualsiasi prezzo, non l'ho fatto. Adesso vedo che la '27 ha un valore di 42÷43, forse è un 'opportunità d'acquisto, forse no. Vi sono tali e tante variabili che possono influire su questo titolo che bisogna seguirlo quasi al minuto.
Comunque voglio provare a capirci di più e poi attuare una strategia da applicare. Ciao e grazie
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Si, ho notato fra novembre e settimana scorsa, guardando l'andamento del titolo, 2 discese, molto ampie fino a 34 e poi 2 risalite, la prima quasi fino a 50, in quelle due occasioni vi sono state le opportunità che dici, ma per me era molto difficile intuire quando il mercato avesse fermato la discesa e se le eventuali inversioni fossero momentanee o meno, per questo sono rimasto inattivo, pur avendo la possibilità di acquistare piccole quantità, a qualsiasi prezzo, non l'ho fatto. Adesso vedo che la '27 ha un valore di 42÷43, forse è un 'opportunità d'acquisto, forse no. Vi sono tali e tante variabili che possono influire su questo titolo che bisogna seguirlo quasi al minuto.
Comunque voglio provare a capirci di più e poi attuare una strategia da applicare. Ciao e grazie

Io non son capace a far trading.
Per il momento ho incassato le perdite e son rimasto fermo.

Parziale e ignobile soddisfazione il cedolone del '31... è sempre un 10% all'anno ... sperando buone cose più avanti ...
 

tommy271

Forumer storico
Oficializan aumento del 70% del impuesto al cigarrillo


[FONT=&quot] El aumento de precios rige a partir del viernes y forma parte de las reformas tributarias decretadas por el Gobierno en noviembre vía habilitante


[/FONT]

12:35 p.m. | Emen.- El aumento de la alícuota del impuesto a los cigarrillos, tabaco, picaduras y otros derivados del tabaco, comenzó a regir desde el 13 de febrero.


Así lo establece el decreto número 1.417 sobre la Reforma de la de Ley Impuestos sobre cigarrillos y manufactura, que publicó el Gobierno en noviembre pasado, dentro de la Ley Habilitante que tuvo el presidente Nicolás Maduro.


En la reforma, que forma parte de unos cambios en materia tributaria, se establece un aumento del 70% del precio de venta al público de los cigarrillos.


Con este aumento, los consumidores de cigarrillos deberán pagar Bs. 136 por una caja de 20 unidades que solía costar Bs. 80.

Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...70--del-impuesto-al-cigarr.aspx#ixzz3Rk5Tehwq

***
Son sempre regalati ... rispetto al cambio sul dollaro.
Ma un pò di bolivar ritornano nelle casse statali.
 

chantilly

Forumer attivo
.

Io sono in grande loss su pdvsa 2037 ma sono confident e spero tanto di recuperare con le cedole perché ritengo che non vi sarà default.

Anzi considero che a questi prezzi si possa recuperare perché ormai il downside anche in caso di default e' a mio avviso minimo, mentre se il mercato dell'oïl dovesse recuperare un certo equilibrio ecco che...

Comunque grazie a tutti per questo thread importantissimo.

Saluti

Chantilly
 

Cosmic

Guest
Io sono in grande loss su pdvsa 2037 ma sono confident e spero tanto di recuperare con le cedole perché ritengo che non vi sarà default.

Anzi considero che a questi prezzi si possa recuperare perché ormai il downside anche in caso di default e' a mio avviso minimo, mentre se il mercato dell'oïl dovesse recuperare un certo equilibrio ecco che...

Comunque grazie a tutti per questo thread importantissimo.

Saluti

Chantilly

:up:
 

carneade2004

Nuovo forumer
Io sono in grande loss su pdvsa 2037 ma sono confident e spero tanto di recuperare con le cedole perché ritengo che non vi sarà default.

Anzi considero che a questi prezzi si possa recuperare perché ormai il downside anche in caso di default e' a mio avviso minimo, mentre se il mercato dell'oïl dovesse recuperare un certo equilibrio ecco che...

Comunque grazie a tutti per questo thread importantissimo.

Saluti

Chantilly
Spero tanto che non sia un recupero come quello di PEL .
Alcuni ancora aspettano l'opa a 23
fine O.T.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto