Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (5 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Camajan

Forumer storico
Il quadro economico è cambiato: il prezzo del petrolio non sale, ma soprattutto, il prezzo dell'oro scende. Il Venezuela ha tonnellate di oro a garanzia del debito e ha già impegnato non so quanti milioni di barili di petrolio per i prossimi anni verso i creditori (Cina in primis). I dollari prestati sono già stati spesi e una seconda svalutazione del bolivar fuerte :)-?) sarà necessaria. Non so mica se ce la fanno a rimborsare le scadenze :mumble:

komprano tutto i cinesi .... no te preokupes :)
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
lo sai che a settembre due bond dovranno essere rimborsati??

US922646BJ29 USD 19-set-13 10,750%
USP97475AB69 USD 19-set-13 10,750%

del secondo, l'importo dovrebbe essere 514 milioni di dollari; del primo non so...

ovviamente non ho la sfera di cristallo...magari :D

in linea di massima i conti potrebbero tenere anche per sempre se il prezzo del petrolio salisse così pure l'oro

ma se scendesse e parecchio allora....crack tra 1 mese

ad esempio se due mesi fa qualcuno avesse parlato di oro a 1380$ l'avrebbero ricoverato
e invece.....
 

qquebec

Super Moderator
Hanno fatto affidamento su un prezzo del petrolio a 100 Usd (siamo a 86 :() e hanno rinnovato le ultime scadenze con emissioni hygh yield lunari. Quando si tira la corda fino a questi punti, se dietro non ci sono ritmi di esportazione di materie prime elevati e crecita interna dell'economia, prima o poi si salta. Altra cosa è dire che il Venezuela ha le grandi riserve di petrolio del pianeta, immensi giacimenti di gas, ecc. perché se la domanda cala, solo un'economia interna robusta con uno stato sociale forte può fare da cuscinetto.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Hanno fatto affidamento su un prezzo del petrolio a 100 Usd (siamo a 86 :() e hanno rinnovato le ultime scadenze con emissioni hygh yield lunari. Quando si tira la corda fino a questi punti, se dietro non ci sono ritmi di esportazione di materie prime elevati e crecita interna dell'economia, prima o poi si salta. Altra cosa è dire che il Venezuela ha le grandi riserve di petrolio del pianeta, immensi giacimenti di gas, ecc. perché se la domanda cala, solo un'economia interna robusta con uno stato sociale forte può fare da cuscinetto.

Ciao,

io come il fratello Russia in passato ho bazzicato parecchio i bond chavisti (che la terra ti sia lieve).
Mi sembra, vista l'incertezza e i vari "problemini" economici, che i titoli (il mercato ha sempre ragione, quindi mi inchino :bow:) siano un pochetto cari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto