junior63
Forumer storico
quando per 45'000 voti Capriles vinse le elezioni a governatore il sistema elettorale venezuelano funzionava benissimo
oggi che ha perso no
mi sembra molto speculativo
non entro nel merito della politica...semplicemente non è che quando vinci allora il sistema è perfetto e quando perdi ti hanno imbrogliato
comunque il CNE controllerà anche quel 46% di voti rimasto fuori dalla prima verifica
a parte qualche casino credo si normalizzeranno a breve
i bonds sembrano in ripresa
ma di che stai parlando??
speculativo??? è il perdente che deve chiedere la revisione della votazione.
Nessuno dell'opposizione ha mai detto che il sistema è perfetto quando ha vinto, deve partecipare in queste condizioni o fare come hanno fatto anni fa, non partecipare e rimanere fuori da tutte le istituzioni, con tutte le conseguenze.
Se il sistema fosse perfetto, Capriles in Miranda avrebbe vinto con minimo 150.000 voti, altro che 49.000.
Qualsiasi risultato che uscirà dal CNE, sicuro Maduro, perché se hanno accettato la verifica vuol dire che hanno già sistemato tutto, in Venezuela sanno tutti che in realtà ha vinto Capriles, non riusciranno probabilmente a dimostrarlo, i sistemi fascisti non puoi pensare di riuscire a farli cadere con i voti.
Visto che hai scritto che presto sarai in Aragua, ti auguro di non trovarti davanti ad uno degli squadroni in moto chavisti, e non pensare di essere al sicuro in Venezuela se stai con chavisti, amazzano e sequestrano anche solo per divertimento.
Appena ricevuto notizia da una parente che gli hanno messo sotto controllo il telefono perché lavorando in una struttura pubblica e non avendo votato per donkey Maduro-lini la vogliono licenziare.
Tornando ai bond, se dovesse scendere il petrolio a 70-75$ al barile si troverebbero nella c...a, stanno già pensando di chiedere una riunione straordinaria dellì OPEC con il prezzo appena sotto i 100$