Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
il 2028 preso tre giorni fa a @88 ora sta in area @82-83
direi che l'emittente non centra, il crollo dei lunghi è generale
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Ci stiamo riavvicinando a prezzi ' venezuelani' dopo la grande speculazione su Chávez e la successione.da notare che il 2015 in euro resiste molto meglio degli usd
 

tommy271

Forumer storico
già stavo cercando anch'io qualche news :mumble:


Per quel poco che seguo ho letto che la crescita del paese ha rallentato nel primo trimestre, l'inflazione ha raggiunto il picco massimo degli ultimi tre anni ed a febbraio è stato svalutato il cambio stabile sul dollaro.

Diversi analisti ipotizzano una nuova svalutazione del "Bolivar", smentita però da Maduro.
Certamente le cose non vanno per il verso giusto ... anche se c'è la Cina che accorrerà in soccorso (vedi Petrolio)
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Per quel poco che seguo ho letto che la crescita del paese ha rallentato nel primo trimestre, l'inflazione ha raggiunto il picco massimo degli ultimi tre anni ed a febbraio è stato svalutato il cambio stabile sul dollaro.

Diversi analisti ipotizzano una nuova svalutazione del "Bolivar", smentita però da Maduro.
Certamente le cose non vanno per il verso giusto ... anche se c'è la Cina che accorrerà in soccorso (vedi Petrolio)

in aggiunta un generale ribasso delle materie prime petrolio incluso - 7% circa
 

iguanito

Forumer storico
Dal crollo generale si salva il 2015 in euro che resta pressochè stabile. Chi ha avuto il tempismo di comprare a prezzi più bassi e con cambio più favorevole di quello attuale ben potrebbe oggi vendere il 2015 e prendere uno dei bond in dollari con cedola molto più alta (ad es. il 2031 con cedola 11,95%) approfittando del cambio favorevole di questi giorni. Il guadagno cedolare sarebbe notevole.
 
buongiorno a tutti, saluto i componenti del forum essendomi appena registrato dopo aver cercato le quotazioni dei miei bond venezuelani 2015 acquistati subito dopo l'arrivo di chavez.
Ho letto le vostre considerazioni e mi chiedevo se fosse ancora il caso di acquistare i bond 2031 cedola 11,95 o petrolio venezuelano mi pare 9,50% ? che ne pensate è il momento o si prevede altra diminuzione?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto