22:44 Brasile e Cina hanno concordato progetti del valore di 53 miliardi dollari Primo
Brasile e Cina hanno firmato il Martedì 19 maggio un accordo sulle azioni comuni per il periodo fino al 2021 Si tratta di investimenti in vari settori dell'industria brasiliana per un importo di oltre 53 miliardi dollari.
Questi accordi sono stati raggiunti durante la visita del premier Li Keqiang in Brasile. "Il Brasile attribuisce grande importanza alla firma dell'accordo sulle opportunità di investimento e di produzione nei settori di energia elettrica, l'estrazione mineraria, le infrastrutture e produzione", - ha detto il presidente del Brasile, Dilma Rousseff.
Istituzione finanziaria brasiliana Caixa Economica Federal e State Bank of China ICBC daranno un contributo a un fondo speciale per un importo di $ 50 miliardi di dollari per ulteriori investimenti nell'economia. Accordo sulla cooperazione tra i due paesi preoccupazioni delle aziende come Petrobras (riceve 5.000 milioni dollari da parte cinese sui loro progetti), l'estrazione mineraria Vale (contratto a $ 4 miliardi) e dei velivoli Embraer (Cina acquisto 40 aerei d'accordo).
Inoltre, i due paesi hanno firmato un accordo per uno studio preliminare della possibilità di costruire una ferrovia strategica dalla costa dell'Atlantico attraverso il Brasile al Perù. La linea collegherà il Brasile con l'Oceano Pacifico. Il costo di questo progetto potrebbe raggiungere i $ 30 miliardi.
Ponte russo-cinese ha mancato l'investitore
????????? - ???????? ? ????? ???????????? ? ???????? ?? $53 ????