Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
quindi? la Cina non investira' piu' in Venezuela ma in Brasile?


I cinesi secondo me, hanno bisogno di allargare il bacino di consumatori nel mondo. A loro interessano i commerci e il lavoro attraverso la conoscenza, secondo gli insegnamenti di Confucio. L'Europa è vecchia e decotta, vittima delle politiche di austerità e con "l'ambizione" di crescere dello o,xx %. L'America oltre ad essere in declino socialmente ed economicamente, è troppo preoccupata di isolare Cina e Russia attraverso accordi tipo TTIP o altro genere. In questo modo a pare mio, il grosso rischio è che a rimanere isolati saranno proprio gli occidentali. Si stanno creando le condizioni per un mondo multipolare dove i nemici di un tempo si ritrovano ad essere alleati ( Cina ed India ad esempio ) per combattere un nemico comune. In tale contesto e secondo la mia visione, l'America latina, potrebbe rinascere grazie ai fondi che i cinesi metteranno a disposizione, non perchè sono buoni samaritani ma per i loro interessi, in un continente molto più giovane perchè la questione demografica conta molto.
 

tommy271

Forumer storico
Le aperture di oggi sul TLX segnalano un allineamento, comprensibile, con le chiusure di ieri sera d'oltreoceano... con qualche incremento decimale.

Il cambio Euro/Dollaro persiste in calo a 1,1122 mentre il WTI è in tendenziale recupero a 58,52$.
I giochi su quest'ultimo (ed in ultima analisi sui soberanos) ci saranno nel pomeriggio.
 

fagiano83

Nuovo forumer
Buongiorno...ancora non pervenuta sul mio conto la cedola del 2/5 del PDVSA 8,5% 2017....sono in forte contrasto con la mia banca, la quale mi dice che la cedola non è stata pagata. Io ho replicato dicendo che(come mi avete confermato qui nei giorni scorsi) è stata pagata. Loro dicono che probabilmente a chi è stata pagata è stata anticipata dalla sua banca. Ora mi chiedo...esiste un documento che qualcuno può postarmi dove si attesta l'avvenuto pagamento così da sbatterglielo in faccia????? Grazie:wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto