Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnny1982

Forumer storico
Grazie ragazzi, spero qui di trovare persone un Po piu aperte o almeno piu educate

La mia strategia la riassumo

Non faccio trading stretto, che ora sarebbe l' unico modo di operare, compri al trcollo e vendi subito al rimbalzo

Ci si guadagna ma se gira male ci si fa molto male, non piu male del mediare continuamente al ribasso
 

johnny1982

Forumer storico
Per entrare aspetto uno di questi segnali

Rendimenti di pdvsa e tds iniziano a divergere di almeno 2 o 3 punti

Cambia il governo

Oppure riccomincia un trend positivo

Oppure al limite dl default entrare su pdvsa e scommettere su un recovery alto

Se defaulta i titoli swap sarebbero l' affare del secolo probabilmente
 

drbs315

Forumer storico
Prediligo pdvsa perché americani russi e cinesi gli stanno facendo prestiti agevolati, e perché i soldi arrivano da lì

Ma immagino quelli sarano senior sui bondholder comuni..
Cmq un cippino l'ho (Ven 28 in loss, a livello attuale, di 2 punti circa), al momento non incremento neanche in caso di ribassi relativamente consistenti, tanto i titoli rendono abb che ci si può permettere di perdere la prima parte della risalita; se invece continuassero nella ripresa degli ultimi gg verso 90 venderei il cippino e mi accontenterei del gain + cedola.
 

johnny1982

Forumer storico
Logica stringente e chiara.
PDVSA con chi li tratti, essendo tutti OTC ?

Ho IW purtroppo è otc , non si può prendere dunque per trading stretto ma solo per tenerla visto che otc ti becchi lo spread bid ask

Le migliori direi la 17 che ha policeman o la 27 che costapoco

La 37 allungare 10 anni per risparmiare 2 punti nin vale la pena

l trend lo esamino sul 27 Venezuela su tlx che ho più dettagli

Ssettimana prossima potremo avere un' indicazione di cambio trend oppure una nuova discesa il livello attuale non da per me sicurezza che non riprenda a scendere
 

johnny1982

Forumer storico
Ma immagino quelli sarano senior sui bondholder comuni..
Cmq un cippino l'ho (Ven 28 in loss, a livello attuale, di 2 punti circa), al momento non incremento neanche in caso di ribassi relativamente consistenti, tanto i titoli rendono abb che ci si può permettere di perdere la prima parte della risalita; se invece continuassero nella ripresa degli ultimi gg verso 90 venderei il cippino e mi accontenterei del gain + cedola.

Probabile, spesso vengono pagati anche in natura.... Comunque oggi il Venezuela prende soldi da pdvsa che prima sta onorando i suoi debiti e l' avanzo lo dà allo stato, da questa dinamica nasce a mio avviso quella che presumo una maggior sicurezza
 

Tarì

Nuovo forumer
PDVSA è la cassaforte del Venezuela e la fonte decisiva di entrate in valuta pregiata. In caso di collasso, è chiaro che c'è qualcuno sempre interessato a rilevarla o a entrarci.
Io penso che anche senza arrivare a grossi cambiamenti (in caso di ulteriore indebolimento di Maduro tutt'altro che impossibili) sia comunque probabile una qualche forma di riorganizzazione societaria, per consentire a PDVSA di ammodernare gli impianti, quanto mai vetusti e logori.
 

johnny1982

Forumer storico
È quello il dilemma,

Maduro ha bisogno di soldi per acquistare popolarità quindi o acquista popolarità con spesa pubblica o ammoderna gli impianti...

Dilemma non da poco per un autista di autobus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto