Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica cosa che mi preoccupa sono l'elezioni nient'altro, i calcoli che fate con le riserve sono basati su quel che dice dolartoday, ma effettivamente chi sa quanti e quali fondi questi signori abbiano? Nessuno può farli i conti in tasca sono solo ipotesi

Si ovvio sempre dubbi ci sono su quelle cifre il problema è che la realtà può essere solo peggiore di quei numeri perché non ho mai visto truccare i conti al ribasso!
:V
 
Con le informazioni che abbiamo quello che scrivi è corretto.
Tutto potrebbe cambiare se i motivi della discesa delle riserve fossero diverse.

- Sono circolate voci circa un paio di mesi fa che nel BCV ci sono 6 miliardi di $ non iscritti a bilancio a disposizione del PSUV per i fuochi d'artificio prima delle elezioni.
- Potrebbero aver rastrellato ( come già fatto nel 2014/15 ) a prezzi scontati i titoli PDVSA in scadenza a Ottobre e quelli da rimborsare per 1/3 a Novembre.

Se anche una sola delle 2 opzioni fosse vera significherebbe che di fatto le riserve sono calate molto meno di quel che sembra in questi mesi, se dovessi scommettere my 2 cent sulle due ipotesi punterei su che entrambe sono vere.

Ok sono un branco di matti incapaci e qui non ci piove...

Ma far apparire la situazikne peggiore della realtà... Ce ne vuole :D

Anche se da questi ci si aspetta di tutto

Chavez non che fosse tanto più capace... Ma almeno aveva carisma

Questo ragazzi era ed è rimasto un autista di autobus...
 
Sul prezzo del petrolio non so sai se bastano 80 dollari...

Sopra a 100 la cassa continuava a scendere...

Uno scenario interessante sarebbe vittoria opposizione ed haircut

Se poi risanono un minimo la situazione interessi sul debito contenuti e niente scadenze brevi sui bond ristrutturati si potrebbe fare tra il100 ed il 200% forse anche di più.

Ho sempre visto che i bond ristrutturati.post default sono spesso un buon investimento vedi argentina ed anche grecia.
 
Sul prezzo del petrolio non so sai se bastano 80 dollari...

Sopra a 100 la cassa continuava a scendere...

Uno scenario interessante sarebbe vittoria opposizione ed haircut

Se poi risanono un minimo la situazione interessi sul debito contenuti e niente scadenze brevi sui bond ristrutturati si potrebbe fare tra il100 ed il 200% forse anche di più.

Ho sempre visto che i bond ristrutturati.post default sono spesso un buon investimento vedi argentina ed anche grecia.

80 credo che bastino e avanzino, sempre che non facciano come nel 2012 quando attraverso aziende fantasma fecero sparire 25 miliardi di $, stiamo parlando di circa 32$ al barile che si sono mangiati con la corruzione, nel 2012 il prezzo medio fu di 103,5$, perciò reale 72$

http://www.noticierodigital.com/201...res-con-empresas-de-maletin-y-paga-el-pueblo/

---------
"Por cada dólar de caída en los precios del petróleo, se estima que Venezuela pierde 770 millones de dólares en ingresos netos", dijo Bank of America en un reporte a clientes. "Un descenso de 15 dólares en el precio del petróleo implicaría una disminución de 11.500 millones de dólares en ingresos".

Venezuela dice estar preparada para volatilidad petrolera y que honrará inminente vencimiento de deuda | América Latina | Reuters
 
Se le persobe rimangono le stesse... Difficile che il livello di corruzione si abbassi anzi di solito più ci stanno più tende a salire
 
Secondo Morgan Stanley ci sarà una depressione mel mercato dell'oil:




MorganStanleyOPECProduction_0.png


MorganStanleyWorseningOutlook_0.png
 
BCV duplicó en un año la circulación del billete de Bs. 100


[FONT=&quot] El número de piezas asciende a 1.859,2 millones al cierre del mes de junio

[/FONT]










22-07-2015 06:55:19 p.m. | Ahiana Figueroa.- La impresión del billete de 100 bolívares continúa el ascenso que inició desde el año 2013. Cifras del Banco Central de Venezuela revelan que en el transcurso de un año la circulación de la pieza de más alto valor en el mercado monetario nacional aumentó 104,4%.

La data oficial indica que al cierre del mes de junio de este año, el número de piezas del billete de Bs. 100 se colocó en 1.859,2 millones, versus los 909,5 millones de junio de 2014.

Analistas han señalado que el incremento significativo de la liquidez y el alza sostenida de la inflación, ha obligado a las autoridades monetarias a emitir un mayor número de billetes de alta denominación.

Puede leer el resto de esta información en l edición impresa de El Mundo, Economía y Negocios de mañana, 23 de julio de 2015. Además prodrá ver la infografía correspondiente a la evolución de esta serie de papel monetario.

Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...-circulacion-del-billete-d.aspx#ixzz3ghQ3H0ni

***
Altro che guerra economica contro il Venezuela, come dice Maduro... portata avanti tramite il "cambio parallelo".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto