Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (16 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Sui debiti comunque se prendiamo exxon o Chevron sono in pratica irrisori

Tra le più sottovalutate c' è petrobras ma i debiti sono molto alti rispetto alla categoria e seprattutto mi sembragestita molto male

Statoil spende davvero molto per il personale, si narra che le loro piattaforme siano quasi dei villaggi turistici, stipendi da favola e tra un Po sono più i mesi di ferie che di lavoro... Questi però incide sugli utili...

Mi raccontavano di norvegesi andati sul gioiello Saipem dovè sono camere doppie con internet satellitare e bagno riservato ed il loro commento è stato 'il posto più schifoso dove siamo stati' li manderei nelle piattaforme al largo della Nigeria...


potrebbe esser einteressante far euna esperienza lavorativa sulle piattaforme...
sai se gli ing. elettronici sono quotati??
 

johnny1982

Forumer storico
Se non erro la classifica mondiale di produzione dovrebbe essere

Aramco
Gazprom
La compagnia iraniana
Exxon
Petrochina
Bp
Shell
Pemex
Chevron
Comagnia del Kuwait
Abu dabi
Sonatrach
Total
Petrobras
Rosneft
Compagnia iraq
Quatar petroleum
Lukoil
Eni
Statoil
ConocoPhillips
Pdvsa
Sinopec
Compagnia nigeriana
Petronas
 

policeman

Forumer storico
Se non erro la classifica mondiale di produzione dovrebbe essere

Aramco
Gazprom
La compagnia iraniana
Exxon
Petrochina
Bp
Shell
Pemex
Chevron
Comagnia del Kuwait
Abu dabi
Sonatrach
Total
Petrobras
Rosneft
Compagnia iraq
Quatar petroleum
Lukoil
Eni
Statoil
ConocoPhillips
Pdvsa
Sinopec
Compagnia nigeriana
Petronas

Yes,ricordati che molti compagnie dicono che producono meno di quello che estrgano.il motivo è semplice,vendono sottobanco tramite i brokers di Rotterdam.naturalmente evitano i controlli dell OPEC
 

johnny1982

Forumer storico
potrebbe esser einteressante far euna esperienza lavorativa sulle piattaforme...
sai se gli ing. elettronici sono quotati??

Prendono tutti... Il turn over è molto alto

Policeman te la mette rosea... Dipende dalla compagnia

Se vai cob statoil vai alla grande ma li non è semplice entrarci i posti prima sono dei norvegesi

Un mio amico lavorava per una compagnia anglo americana che fa misure nei pozzi gli è capitato anche di lavorare 30 giorni in un mese, ci ha preso oltre 5000 pound quel mese ma dopo 18 mesi ha mollato

Saipem è famosa per mandare nei posti piu di mer... Però se hai in curriculum Saipem sei ben accetto ovunque

Soldi tanti lavoro tanto ed anche pericolo non indifferente una piattaforma è un posto dovè qualsiasi cosa può farti male e gli incidenti sono molto frequenti
 

johnny1982

Forumer storico
Poi i guadagni dipendono da dovè ti mandano

Nigeria ed Iraq pagano il doppio del normale... Se torni a casa è un bel guadagno..
 

johnny1982

Forumer storico
Se sopravvivi a rapimenti o attentati anche quello fa molto curriculum ;)

Se uno ha la volontà se ceeca penso un posto sulle piattaforme lo trova, ma non pensare di riuscire a farlo a vita...
 

policeman

Forumer storico
Se sopravvivi a rapimenti o attentati anche quello fa molto curriculum ;)

Se uno ha la volontà se ceeca penso un posto sulle piattaforme lo trova, ma non pensare di riuscire a farlo a vita...

devi mettere in conto una cosa "very important" le compagnie fanno tanti soldi e spendono tanti soldi "pagamenti sottobanco a funzionari statali e simili" l'ultimo caso venuto alla luce la settimana scorsa è della compagnia italiana che pagava i funzionari nigeriani,sicuramente l'avete letto la notizia che era su tutti i giornali.
il motto è "no money no business"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto