15:48"Lukoil" si aspetta aumento dei prezzi del petrolio dalla prossima settimana Interfax
Il prezzo del petrolio potrebbe salire a partire dalla prossima settimana. Tale parere è stato espresso dal vice-presidente di "Lukoil" Leonid Fedun durante una conference call il Venerdì. Ha spiegato che tutte le maggiori compagnie hanno smesso di perforazione e investimenti ridotti in questo settore.
"La guerra dei prezzi tra OPEC e gli Stati Uniti si trasferì in una frase acuta," - ha detto Fedun. Secondo lui, il Medio Oriente, gli analisti di notare che la seconda metà dell'anno sarà alcuni fattori che determineranno il cambiamento nella guerra dei prezzi. "Con il III trimestre previsto massicce svalutazioni, che sono state prese sotto i prestiti," - ha spiegato.
Una volta che le aziende più piccole usciranno dal mercato, l'OPEC non avrebbe senso "hold" l'olio, il vice-presidente della NC. "Un eccesso di olio che esiste nel mercato, è quasi agganciato" - ha detto Fedun. Allo stesso tempo, ha aggiunto che il mercato rimarrà molto elevata volatilità.
Nel frattempo, il capo del gruppo di analisi dei mercati delle materie prime Citigroup Ed Morse ritiene che il prezzo del petrolio greggio WTI dovrebbe scendere al di sotto $ 30 a produttori hanno cominciato a ridurre la produzione. "Non sarei sorpreso se i prezzi del WTI è sceso sotto i $ 30 di questo anno prima di recuperare, - ha detto in una conferenza di petrolio a New York, -. Non riesco a vedere che la produzione non-OPEC ridotto cardinale. Si è verificato inversione eccezione del Messico. "
Citigroup nominato condizioni riducono la produzione di petrolio negli Stati Uniti