Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
E' anche la mia sensazione delle scorse giornate ... anche se tra ieri e oggi l'oil ha virato decisamente verso l'alto.

La richiesta di una riunione OPEC si è persa nei corridoi ... i produttori continuano a pompare per non perdere quote ... tra un pò dovranno sistemare le cose in Libia (altro produttore sceso a livelli infimi) ... lo shale con questi prezzi fan festa ... restano solo i buoni dati USA.

Questi giustificano tutto?

il fatto che le quotazioni del greggio abbiano girato è anche una conseguenza dei cicli, ma è anche un andamento speculato dalle misure cinesi e la guerriglia in medioriente, oggi poi son mossi i saudi... ad ogni modo causa ed effetto nel mercato del crudo sono abbastanza anelastici. su questo articolo un range di prezzi che reputo ragionevolmente plausibile... Exclusive: Arab OPEC producers brace for oil-price weakness for rest of 2015 | Reuters

lo shale se la vede male, investimenti abbattuti, ma credo che ne avranno da estrarre a buon ritmo ancora per alcuni mesi.
 

SPERANZA

Forumer attivo
Oby solo una domanda
Ho investito una bella fetta del mio capitale in venezuela a 36,50 2027
Pensi che al momento possano essere ancora trainati dal petrolio ?
 

tommy271

Forumer storico
il fatto che le quotazioni del greggio abbiano girato è anche una conseguenza dei cicli, ma è anche un andamento speculato dalle misure cinesi e la guerriglia in medioriente, oggi poi son mossi i saudi... ad ogni modo causa ed effetto nel mercato del crudo sono abbastanza anelastici. su questo articolo un range di prezzi che reputo ragionevolmente plausibile... Exclusive: Arab OPEC producers brace for oil-price weakness for rest of 2015 | Reuters

lo shale se la vede male, investimenti abbattuti, ma credo che ne avranno da estrarre a buon ritmo ancora per alcuni mesi.

Sarà ... ma il fortissimo rialzo di questi due giorni proprio non lo aspettavo.

Mentre mi piacerebbe avere una tua view sul Venezuela. Come sappiamo da qui a dicembre è attesa intensa volatilità (non è neanche male in questa settimana).

Alcuni forumer si chiedevano nelle scorse settimane se eri ancora dentro ai "soberanos".
 

camaleonte

Forumer storico
20:25Opec ha abbassato le sue previsioni per i prezzi del petrolio nel 2015. - Reuters Lenzuola
Il secondo turno della caduta dei prezzi del petrolio ha costretto i paesi membri dell'OPEC di ridurre il costo delle previsioni energetiche per il 2015 il Venerdì, 28 agosto secondo Reuters. L'agenzia di stampa ha sottolineato che gli stati membri dell'organizzazione sono pronti a continuare a tollerare petrolio a buon mercato, anche solo per proteggere la sua capacità di quota di mercato e di produzione per impedire ai concorrenti.
Paesi OPEC, tra cui gli Stati del Golfo, si ritiene che i problemi economici del principale consumatore di energia - in Cina - sono di breve termine in natura e non avranno un forte impatto sulla domanda di petrolio, che prenderà vita nel IV trimestre. Ma secondo le loro previsioni, ci vorranno diversi mesi di bassi prezzi del petrolio, al fine di ridurre l'offerta di fornitori ad un costo più elevato ,, e per stimolare la domanda.
Essi ritengono che il calo dei prezzi del petrolio ridurrà entro la fine del 2015 l'energia in eccesso nel mercato e quindi stimolare la crescita dei costi energetici.
"E 'meglio per fornire il mercato stesso. Non credo che i prezzi rimarranno a livelli bassi. Entro la fine dell'anno, il prezzo sarà di circa $ 40- $ 50 al barile. Speriamo che raggiungeranno $ 60 al barile ", - ha detto uno dei delegati dell'OPEC, a condizione di anonimato. Il suo collega ha confermato questa previsione. Un terzo delegato ha detto che il mercato over-ha reagito alla situazione in Cina. "Più caduta [petrolio], il più forte il rimbalzo," - ha detto, notando che i prezzi del petrolio potrebbe tornare a $ 60 al barile nel mese di dicembre, quando sarà la prossima riunione dei paesi membri dell'OPEC.
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Oby solo una domanda
Ho investito una bella fetta del mio capitale in venezuela a 36,50 2027
Pensi che al momento possano essere ancora trainati dal petrolio ?

il petrolio, nelle condizioni in cui tergiversa il paese, è tutto...

Sarà ... ma il fortissimo rialzo di questi due giorni proprio non lo aspettavo.

Mentre mi piacerebbe avere una tua view sul Venezuela. Come sappiamo da qui a dicembre è attesa intensa volatilità (non è neanche male in questa settimana).

Alcuni forumer si chiedevano nelle scorse settimane se eri ancora dentro ai "soberanos".

si, esposizione piuttosto bassa negli ultimi mesi per sfruttare altri junk...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto