Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (15 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

arkymede74

Forumer storico
Chavez nazionalizo pdvsa espropriandola e pagando un indennizzo

Pdvsa oggi è dunque non quotata

Dammi retta però sulle azioni ca su paesi seri

Su Shell azioni b e bp non si pagano ritenute alla fonte e sono abbastaza sottovalitate

Petrobras è anche lai molto sottovalutata ma è in assoluto la più indebitata e la peggio gestita

mi riferivo alle obbligazioni...!!!
 

romanitrading

Forumer attivo
scusate la mia ignoranza come può , con tutte le materie prime nel sottosuolo petrolio ,gas e di recente grande giacimento aureo,andare in default? causa solo politico?

Gli stati possono saltare per decisioni politiche. Il Venezuela senza il sostegno di Russia e Cina sarebbe già saltato. Tutti i soldi che incassa con il petrolio li spende a pioggia sulla popolazione per il consenso politico. La compagnia petrolifera di Stato non investe nulla sulla innovazione.
Credo che su tutti i titoli high yield non serva a nulla fare previsioni ma l'approccio deve essere molto diverso: scartare i titoli veramente a rischio (es Moviemax 8%) e poi dividere il capitale su tanti titoli (almeno 20) e se qualcuno ristruttura pazienza...il danno è molto limitato e compensato dagli altri (io solo a titolo di esempio oltre a venezuela, ho argentina post default, PSA 6%, Telecom..ecc).

Andrea
 

romanitrading

Forumer attivo
era la cosa che ho pensato nel momento in cui ho postato :D :D :D
Lunedi' faro' un po' di compere..

tu suggeriresti PdVSA piuttosto che petrobras? in realtaà sul venezuela (se ricorderai) ci sono già, cn piu' del 10% del ptf...

ovviamente tutto a mio rischio e pericolo...


Comprare pdvsa è come comprare venezuela per me. Io non incrementerei, sei già al mio limite max 10%.

Andrea
 

arkymede74

Forumer storico
Comprare pdvsa è come comprare venezuela per me. Io non incrementerei, sei già al mio limite max 10%.

Andrea

c'è chi sostiene il contrario o quasi, supportato dal fatto che i paesi esteri stanno finanziando direttamente PdVSA e nn lo stato venezuelano.. io cmq, sono tendenzialmente d'accordo con te!

Johnny facci sapere il tuo parere :)
 

johnny1982

Forumer storico
L' hi detto varie volte se si va a schifio potrebbe accadere che li stato ristrutturi e pdvsa no

In quanto pdvsa per pagare i suoi debiti i soldi lì ha

Attualmente pdvsa produce paga i suoi debiti ed il surplus lo gira allo stato

Le quatazioni oggi sono legate ma secondo me in una situazione di profonda crisi del paese ad un certo punto i tds e pdvsa come quotazione inizieranno a divergere
 

iguanito

Forumer storico
Gli stati possono saltare per decisioni politiche. Il Venezuela senza il sostegno di Russia e Cina sarebbe già saltato. Tutti i soldi che incassa con il petrolio li spende a pioggia sulla popolazione per il consenso politico. La compagnia petrolifera di Stato non investe nulla sulla innovazione.
Credo che su tutti i titoli high yield non serva a nulla fare previsioni ma l'approccio deve essere molto diverso: scartare i titoli veramente a rischio (es Moviemax 8%) e poi dividere il capitale su tanti titoli (almeno 20) e se qualcuno ristruttura pazienza...il danno è molto limitato e compensato dagli altri (io solo a titolo di esempio oltre a venezuela, ho argentina post default, PSA 6%, Telecom..ecc).

Andrea
Ineccepibile. Perfettamente d'accordo.
 

junior63

Forumer storico
L' hi detto varie volte se si va a schifio potrebbe accadere che li stato ristrutturi e pdvsa no

In quanto pdvsa per pagare i suoi debiti i soldi lì ha

Attualmente pdvsa produce paga i suoi debiti ed il surplus lo gira allo stato

Le quatazioni oggi sono legate ma secondo me in una situazione di profonda crisi del paese ad un certo punto i tds e pdvsa come quotazione inizieranno a divergere

Pdvsa è al 100% in mano allo stato, siamo sicuri che chi possiede i bond venezuelani non possa chiedere il blocco dei pagamenti agli importatori di petrolio Pdvsa e che gli stessi vengono usati per risarcirli?
Citgo la società americana che importata petrolio da Pdvsa è lei stessa proprietà dello stato venezuelano, non so se i bond hanno legislazione americana come quelli argentini.

Finché il petrolio sta sui 100$ e lo stato riesce a pagare professori, medici e professionisti vari alla cubana, cioè circa 100$ al cambio in nero e 400-500$ al cambio ufficiale il giochino regge, se una delle due variabili impazzisce IMO son dolori.
 

johnny1982

Forumer storico
1 agosto riserve a 23,3 miliardi minimo di periodo

In un mese maduro si è fumato quasi 3 miliardi

Tra un Po dovranno riemettere nuovo debito
 

Gianni.Mello

Forumer attivo
(ANSA) - Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha detto che ''Cristo redentore si è fatto carne, si è fatto nervo, si è fatto verità in Chavez'', durante una cerimonia di omaggio al suo mentore e predecessore tenutasi ieri nella cosiddetta Caserma della Montagna, dove riposano i resti del leader bolivariano, a cinque mesi dalla sua morte.

''Hugo Chavez, nell'incontro che ebbe con questo mondo, ha incontrato i valori di Cristo e si è compenetrato con sincerità di cuore nei valori del nostro redentore, il Cristo dei poveri e degli umili, venuto a proteggere quelli che non hanno avuto nulla'', ha insistito Maduro, in tono quasi di venerazione mistica dello scomparso. Chavez è morto lo scorso 5 marzo all'età di 59 anni, dopo aver governato il Venezuela per 14 anni, fra consensi e contrasti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto