Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (18 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vet

Forumer storico
...la situazione non e ' per niente chiara ...
A favore ci sono i prezzi alti del petrolio ...un area di crisi che non coinvolge il Venezuela anzi il paese ne puo' solamente trarre vantaggi ...zona non interessata a guerrevo scontri...

A sfavore un regime arrivato alla frutta con riserve in continuo calo ...se vai sul sito banco central de venezuela puoi guardarti il file excell ...Maduro non ha il carisma del Chavez ma sopratutto i conti non sono piu' quelli del Chavez ...
Il popolo finche' gli dai a gratis tutto o quasi e' con te ....poi quando gli cominci a far mancare qualcosa potrebbe girarti le spalle...aumento conflitti sociali...

Detto questo ...non ho un prezzo preciso di entrata ...certamente con una situazione di cui non conosciamo perfettamente gli sviluppi conviene secondo me restare ancora a guardare...

Entrate leggere a mano a mano che dovesse scendere a livelli piu' interessanti degli attuali...almeno ancora sotto di un 10% dagli attuali livelli...sono opportunita' che ciclicamente avvengono ...se risale amen


Credo che non ci sara' default ma una sistemata dovranno darla forse ristrutturano ...non riescono ad emettere carta ...tassi altissimi ...
Troppi nodi al pettine economici ...a parte i classici della politica...

Preferibili a mio modo cedole alte e prezzi logicamente alti ...scadenze lunghe ...puntare alla cedola ora con questi prezzi di entrata ma trovo piu' soddisfazione puntare anche al c. Gain sul titolo ...quindi aspetto sia uno che l altro a prezzi inferiori ...mi stimolerebbero e potrei correre dei riski se vedessi come gia' detto ancora un meno 10% ...

Poi tutto puo succedere ho l impressione che siano imballati ...politicamente economicamente e sia un tirare a campare...:D



Ti ringrazio....per il tuo parere che ritengo importante per la conoscenza e preparazione che hai su questo asset...:bow:
 

tommy271

Forumer storico
...la situazione non e ' per niente chiara ...
A favore ci sono i prezzi alti del petrolio ...un area di crisi che non coinvolge il Venezuela anzi il paese ne puo' solamente trarre vantaggi ...zona non interessata a guerrevo scontri...

A sfavore un regime arrivato alla frutta con riserve in continuo calo ...se vai sul sito banco central de venezuela puoi guardarti il file excell ...Maduro non ha il carisma del Chavez ma sopratutto i conti non sono piu' quelli del Chavez ...
Il popolo finche' gli dai a gratis tutto o quasi e' con te ....poi quando gli cominci a far mancare qualcosa potrebbe girarti le spalle...aumento conflitti sociali...

Detto questo ...non ho un prezzo preciso di entrata ...certamente con una situazione di cui non conosciamo perfettamente gli sviluppi conviene secondo me restare ancora a guardare...

Entrate leggere a mano a mano che dovesse scendere a livelli piu' interessanti degli attuali...almeno ancora sotto di un 10% dagli attuali livelli...sono opportunita' che ciclicamente avvengono ...se risale amen


Credo che non ci sara' default ma una sistemata dovranno darla forse ristrutturano ...non riescono ad emettere carta ...tassi altissimi ...
Troppi nodi al pettine economici ...a parte i classici della politica...

Preferibili a mio modo cedole alte e prezzi logicamente alti ...scadenze lunghe ...puntare alla cedola ora con questi prezzi di entrata ma trovo piu' soddisfazione puntare anche al c. Gain sul titolo ...quindi aspetto sia uno che l altro a prezzi inferiori ...mi stimolerebbero e potrei correre dei riski se vedessi come gia' detto ancora un meno 10% ...

Poi tutto puo succedere ho l impressione che siano imballati ...politicamente economicamente e sia un tirare a campare...:D

Ciao Russia, ogni tanto le strade si incrociano ...

Intanto tutti si aspettano di vedere se la prossima scadenza sarà rimborsata :lol: ...

Per Maduro sarà una occasione di riflessione: pagare o far leva contro l'imperialismo yankee per non dissanguare ulteriormente la cassa.
In questo ultimo frangente sarà un'occasione per rinsaldare un'immagine appannata.
 

johnny1982

Forumer storico
se solo si decidessero ad ottimizzare la produzione di greggio....

Non possono, occorrerebbe togliere fondi alla politica sociale ed in quel caso maduro cadrebbe

È il solito dilemma della coperta corta

Inoltre sulle riserve c' è da fidarsi dal sito? O nella realtà sono più basse? ( se truccano certo non scrivobo un valore più basso della realtà)
 

green68

Nuovo forumer
vorrei acquistare il titolo in oggetto on line ,evitando OTC, ne fineco ne binck lo quota voi se lo avete, quotato su quale banca?

mi suggerite come acquistarlo?

grazie a tutti
 

NoWay

It's time to play the game
vorrei acquistare il titolo in oggetto on line ,evitando OTC, ne fineco ne binck lo quota voi se lo avete, quotato su quale banca?

mi suggerite come acquistarlo?

grazie a tutti

E' quotato su Lux, ma non scambia mai.
Con Binck puoi farlo censire (se ancora non c'è) e poi metterti sul book, ma è difficile che ti servano.
Altre vie per evitare OTC non esistono.
 

green68

Nuovo forumer
E' quotato su Lux, ma non scambia mai.
Con Binck puoi farlo censire (se ancora non c'è) e poi metterti sul book, ma è difficile che ti servano.
Altre vie per evitare OTC non esistono.


infatti , anch io notavo che lux c'è ma non scambia, cosa che mi sembra molto strana.

bick otc lo comprerebbe solo che poi eventuali nuovi interventi non li garantisce. strano no?
grazie saluti
 

NoWay

It's time to play the game
infatti , anch io notavo che lux c'è ma non scambia, cosa che mi sembra molto strana.

bick otc lo comprerebbe solo che poi eventuali nuovi interventi non li garantisce. strano no?
grazie saluti

Sicuro che te lo farebbero comprare OTC?
Io ero rimasto che permettono solo operazioni di vendita OTC!
Sul Lux è cosa abbastanza normale che un titolo non scambi... è un mercato piuttosto illiquido!
 

green68

Nuovo forumer
Binck non opera + in buy su OTC :down:
infatti la tua è un osservazione corretta, però in via del tutto eccezionale lo avrebbe fatto , almeno così mi hanno scritto.

i titoli pdvsa sono invece ben quotati sul mercato della borsa tedesca, solo che aprire un conto con una broker tedesco non essendo residente in germania non è semplicissimo ,

di una di queste sto cercando di raccogliere informazioni per saperne di più

voi avete qualche riferimento diverso da mio?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto