Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Se qualche forumista vorrà rispondermi, potremo aprire una discussione ... ho ben chiaro che - di questo passo - il destino del Venezuela potrà essere il default (inteso come non rispetto degli accordi sottoscritti con i bondholder).
Su questo, credo, possiamo essere d'accordo.

Mi piacerebbe sapere dai fautori del non default (viceversa) per quale motivo il Venezuela riuscirebbe a scamparla (con quali mezzi e strumenti).
 

Kain

Forumer attivo
Se qualche forumista vorrà rispondermi, potremo aprire una discussione ... ho ben chiaro che - di questo passo - il destino del Venezuela potrà essere il default (inteso come non rispetto degli accordi sottoscritti con i bondholder).
Su questo, credo, possiamo essere d'accordo.

Mi piacerebbe sapere dai fautori del non default (viceversa) per quale motivo il Venezuela riuscirebbe a scamparla (con quali mezzi e strumenti).

Tommy se intendiamo rispetto dei non accordi per uno swap volontario ma conveniente con chi lo sottoscrive siamo d'accordo, se parliamo di default argentino allora non sono per niente d'accordo. e supporto la mia tesi con questo articolo copiato da un'altra parte,

Assicurarsi che la conversione del debito "sembra ragionevole"


Pdvsa a pagare tra il 2016 e 2017 per un totale di 8,1 miliardi di dollari per la maturità delle sue obbligazioni | Foto Tibisay Romero / Archivio

Pdvsa a pagare tra il 2016 e 2017 per un totale di 8,1 miliardi di dollari per la maturità delle sue obbligazioni | Foto Tibisay Romero / Archivio

Riepilogo finanziario L'azienda dice che ci sarà meno spazio di manovra nel 2016 per gestire il deficit dei pagamenti esterni

Blanca Vera AZAF
17 Nov 2015 - 00:01

L'annuncio da parte del Ministro del Petrolio e delle Miniere e presidente di Petroleos de Venezuela, Eulogio del Pino, circa la possibilità che la società emette un prestito obbligazionario debito di swap "sembra ragionevole alla luce delle limitazioni del flusso di cassa in valuta estera il paese ", il riepilogo finanziario azienda nell'ultima versione della sua relazione il Tesoriere.

Spiega che ci sarà meno spazio di manovra nel 2016 per gestire il deficit dei pagamenti esterni. "Le esportazioni di petrolio sono raccolti circa 40 miliardi di dollari per il secondo anno, e le restrizioni imposte nel 2014 e nel 2015 per affrontare il calo delle esportazioni sono state molto forti."

Tra il 2016 e il 2017 PDVSA pagherà 8,1 miliardi di dollari per 2016 le scadenze di PDVSA, PDVSA Pdvsa 2017 obbligazioni 2017N. e un altro 4,6 miliardi di dollari per il pagamento degli interessi. "Alludendo alla bassa maturità del 2018 e 2019, Del Pino suggerisce che PDVSA intende proporre la ri-profiling per renderlo sopportabile onere del debito della società," dice.

Sulla possibilità che lo scambio avviene su base volontaria, Sintesi finanziaria sostiene che le nuove obbligazioni saranno abbastanza attraente per tutti i titolari di accettarlo "ed evitare i problemi che sorgono quando coloro che si rifiutano di accettare il rinvio delle sue collezioni optare per andare in tribunale a richiedere il pagamento. "

Il rapporto dice che una volta che la diffusione di informazioni di interesse Pine per effettuare il bond swap, attendere per i negoziati e il flusso di notizie da loro. "Per il processo di cristallizzare in un buon accordo, le politiche pubbliche devono trasmettere al mercato l'idea che il nuovo profilo di scadenza sarà sostenibile per l'azienda e per il paese, e le condizioni delle nuove obbligazioni saranno attraente".
 

tommy271

Forumer storico
Tommy se intendiamo rispetto dei non accordi per uno swap volontario ma conveniente con chi lo sottoscrive siamo d'accordo, se parliamo di default argentino allora non sono per niente d'accordo. e supporto la mia tesi con questo articolo copiato da un'altra parte,

Purtroppo la mancanza di CAC sui bond PDVSA non favorisce operazioni di "ristrutturazione".

Onestamente ad uno swap volontario ci credo poco ... chi aderisce ad un'operazione che serve unicamente ad evitare un pagamento di denaro che (presumibilmente) mancherà?

Lo swap dovrebbe essere associato ad una riforma complessiva del sistema, per essere di una qualche attrattività per l'investitore estero.

Al momento non si vede niente, anzi Maduro fa peggio. A questo punto rimamgo alla finestra per vedere gli sviluppi pre e post elezioni.

E poi a cosa serve migliorare il profilo del debito, se questo è stato in ampia parte riacquistato dell'emittente? :D
 

Investor2015

A.D. 2015
Purtroppo la mancanza di CAC sui bond PDVSA non favorisce operazioni di "ristrutturazione".

Onestamente ad uno swap volontario ci credo poco ... chi aderisce ad un'operazione che serve unicamente ad evitare un pagamento di denaro che (presumibilmente) mancherà?

Lo swap dovrebbe essere associato ad una riforma complessiva del sistema, per essere di una qualche attrattività per l'investitore estero.

Al momento non si vede niente, anzi Maduro fa peggio. A questo punto rimamgo alla finestra per vedere gli sviluppi pre e post elezioni.

E poi a cosa serve migliorare il profilo del debito, se questo è stato in ampia parte riacquistato dell'emittente? :D

1) Probabilmente aderirebbero i grandi investitori (Fondi) che non hanno interesse a precipitarsi nel default.

2) Serve a migliorare ulteriormente la sostenibilità del debito rimasto sul mercato... e magari guadagnare tempo per riacquistare anche quello residuo in futuro, sperando sempre in un miglioramento della situazione (prezzo del barile). :mumble:
 

tommy271

Forumer storico
1) Probabilmente aderirebbero i grandi investitori (Fondi) che non hanno interesse a precipitarsi nel default.

2) Serve a migliorare ulteriormente la sostenibilità del debito rimasto sul mercato... e magari guadagnare tempo per riacquistare anche quello residuo in futuro, sperando sempre in un miglioramento della situazione (prezzo del barile). :mumble:

1) I grandi investitori dovrebbero essere contatti prima degli annunci, altrimenti son solo parole per il pueblo.
Credo, in caso di default (o ristrutturazione non volontaria) agirebbero su Citgo (forse con maggior beneficio).

2) Solitamente se - come affermano - hanno riacquistato importi notevoli a mercato (cioè il cosiddetto "buyback") i prezzi si sarebbero mossi verso l'alto. Ho visto poco o nulla...

Se vogliono riacquistare le quote a mercato consiglio - molto modestamente - un'azione inversa a questa: cioè spaventare il mercato con lo spettro del default, far scendere i prezzi e riacquistare.
L'opposto di quel che stan facendo ... :-o.
 

spleen_780

Nuovo forumer
x Tommy 271: Io ritengo che l'operazione di buyback sia solo propaganda in quanto se avessero i soldi comprerebbero beni alimentari per riempire gli scaffali non tanto per il bene della popolazione ma per un fatto elettorale visto che siamo sotto elezioni. Il fatto che gli scaffali siano vuoti e che vadano dicendo di fare il buyback (che di solito si da fa ma non si dice) mi sembra una bufala che potrebbe confermare lo scenario negativo del default. Come la vedi?
 

tommy271

Forumer storico
x Tommy 271: Io ritengo che l'operazione di buyback sia solo propaganda in quanto se avessero i soldi comprerebbero beni alimentari per riempire gli scaffali non tanto per il bene della popolazione ma per un fatto elettorale visto che siamo sotto elezioni. Il fatto che gli scaffali siano vuoti e che vadano dicendo di fare il buyback (che di solito si da fa ma non si dice) mi sembra una bufala che potrebbe confermare lo scenario negativo del default. Come la vedi?

La penso come te ...

Comunque qualcosa hanno acquistato di PDVSA lo scorso e quest'anno ... tramite i vari fondos e quello dei pensionati.
Credo che ormai - anche da quelle parti - il liquido scarseggia (oltre alla pericolosità delle operazioni).

Io aspetto ancora il saldo dei 5 MLD che avevano promesso i cinesi a Maduro ... e che stanno prestando ad altri paesi Latam.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Los bonos de PDVSA abren el día con un comportamiento mixto.



CUBFCMDXIAAZ59A.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto