Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky2013

Forumer attivo
swap

Originalmente inviato da Kain Visualizza messaggio
Tommy se intendiamo rispetto dei non accordi per uno swap volontario ma conveniente con chi lo sottoscrive siamo d'accordo, se parliamo di default argentino allora non sono per niente d'accordo. e supporto la mia tesi con questo articolo copiato da un'altra parte,


accettare lo swap e' l'unica cosa intelligente da fare, ricorrere in tribunale servirebbe solo a congelare il tutto per anni, mi sembra anche che dal punto di vista della trasparenza e chiarezza pdvsa si sia comportata in maniera dignitosa con queste proposte in poche parole stanno chiedendo ai possessori dei bond "dateci una mano e sarete ripagati con condizioni migliori" questo fa la differenza con l'argentina che ha praticamente rubato i soldi agli obbligazionisti
 

tommy271

Forumer storico
Originalmente inviato da Kain Visualizza messaggio
Tommy se intendiamo rispetto dei non accordi per uno swap volontario ma conveniente con chi lo sottoscrive siamo d'accordo, se parliamo di default argentino allora non sono per niente d'accordo. e supporto la mia tesi con questo articolo copiato da un'altra parte,


accettare lo swap e' l'unica cosa intelligente da fare, ricorrere in tribunale servirebbe solo a congelare il tutto per anni, mi sembra anche che dal punto di vista della trasparenza e chiarezza pdvsa si sia comportata in maniera dignitosa con queste proposte in poche parole stanno chiedendo ai possessori dei bond "dateci una mano e sarete ripagati con condizioni migliori" questo fa la differenza con l'argentina che ha praticamente rubato i soldi agli obbligazionisti

E se la gran parte non accetta, che si fa?
PDVSA paga comunque?
 

riky2013

Forumer attivo
swap

E se la gran parte non accetta, che si fa?
PDVSA paga comunque?


perche' non dovrebbe accettare..........cosa perdono al momento mi sembra che la 2017 ha onorato le cedole e il rimborso parziale si tratta di trattare sul restante nominale
 

tommy271

Forumer storico
E se la gran parte non accetta, che si fa?
PDVSA paga comunque?


perche' non dovrebbe accettare..........cosa perdono al momento mi sembra che la 2017 ha onorato le cedole e il rimborso parziale si tratta di trattare sul restante nominale


Se avessi in mano una scadenza 2016 non accetterei un concambio... con un titolo che (presumibilmente) avrà scadenza cinque anni più avanti (e poi andrebbe a sommarsi alle altre scadenze naturali).

E per essere "appetibile" dovrebbe avere una cedola al 14/15%. Cioè una nuova spremitura della casse di PDVSA.

Purtroppo vedo che nessuno offre altro credito ai petroleros ... altrimenti sarebbe stato un gioco da ragazzi fare una bella operazione di buy-back, ma alla luce del sole.

Ed inoltre più cala il prezzo dell'oil ... e maggior oil andrà direttamente in Cina ... rammento che ci sono una cinquantina di MLD da restituire (prima o poi).
 

riky2013

Forumer attivo
swap

Se avessi in mano una scadenza 2016 non accetterei un concambio... con un titolo che (presumibilmente) avrà scadenza cinque anni più avanti.

E per essere "appetibile" dovrebbe avere una cedola al 14/15%. Cioè una nuova spremitura della casse di PDVSA.

Purtroppo vedo che nessuno offre altro credito ai petroleros ... altrimenti sarebbe stato un gioco da ragazzi fare una bella operazione di buy-back, ma alla luce del sole.

Ed inoltre più cala il prezzo dell'oil ... e maggior oil andrà direttamente in Cina ... rammento che ci sono una cinquantina di MLD da restituire (prima o poi).


mi domando perche' la 2017 e non la 2021 o la 24 che hanno le stesse caratteristiche, per il tasso non credo ad un 14 15 percento qui si parla di retituire un 66,6 percento
 

tommy271

Forumer storico
mi domando perche' la 2017 e non la 2021 o la 24 che hanno le stesse caratteristiche, per il tasso non credo ad un 14 15 percento qui si parla di retituire un 66,6 percento


Guarda, fossi Eulogio Del Pino l'unica proposta sensata da fare sarebbe quella di riscadenziare a 10/20 anni tutte le scadenze con una cedola al 4%.
Solo in questo modo si potrà ridare fiato alle casse e fornire risorse per riammodernare tutti gli impianti.

Con l'industria petrolifera che fa acqua (anzichè oil :lol:) da tutte le parti è già un miracolo che riescano ad estrarre e raffinare.
Basta un colpo di vento che si blocca tutto :-o.

Se invece vogliono essere cattivi, tagliassero anche il nominale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto