Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
senza PDVSA il Venezuela fa un default clamoroso.ho avuto il piacere di conoscere i dirigenti della PDVSA,persone molto compiti nell' campo petrolifero.ho l'obbligazione 5.25% che scade nell 2017 aquistata anni fa a 65,ha fatto molti salti in su e giu',era arrivata a 90 ma io non ho venduto è non penso di vendere
have a nice day

Abbiamo la stessa ... :cinque:.

I dati macro del Venezuela sono piuttosto contrastanti ... certamente c'è poco da fidarsi dei dati che leggiamo ... ma pare che ci sia avanzo primario (questo potrebbe invogliare al default, ma testimonia di una certa tenuta dei conti). La bilancia commerciale non è malaccio.
Di contro le riserva in valuta calano, inflazione pazzesca che mette in crisi la tenuta dei rapporti sociali, la produzione di petrolio è stabile (se non in leggero calo).
La scommessa è in un aumento della produzione, con nuove alleanze a livello internazionale. Ma c'è la possibilità che tutto venga vanificato con il ritorno del greggio iraniano con calo conseguente dei prezzi.

Gli USA dovrebbero approcciare il Venezuela come ora stanno facendo con l'Iran... smettendo di sostenere i paesi dove (tacitamente) si sostengono i terroristi di Al-Qaida. Fortunatamente in Siria si son fermati in tempo.

Magari qualche affare vien fuori anche per loro ...

Hogan Lovells advises PDVSA on $1bn loan transaction from Russia’s Gazprombank

Hogan Lovells has advised Venezuela’s state oil company Petroleos de Venezuela (PDVSA) in its $1bn (£612m) loan transaction from Russia’s Gazprombank.

5 December 2013

The eight-year loan, which was finalised on 28 November, will go towards expanding infrastructure and increasing production at the Petrozamora oil project to 104,000 barrels per day from 63,000 currently. Funds from the deal are expected to become available in January 2014.

The Hogan Lovells cross-border team was led by Caracas partner Bruno Ciuffetelli, and included Washington DC partner Keith Larson, London counsel Nick Tidham, Caracas counsel Juan Pondal, along with London associates Erica Valli and Nathan Buckley.

The closing of this transaction follows a number of recent significant deals in Latin American in which Hogan Lovells lawyers have been involved.

Abbiamo la stessa ... :cinque:.

I dati macro del Venezuela sono piuttosto contrastanti ... certamente c'è poco da fidarsi dei dati che leggiamo ... ma pare che ci sia avanzo primario (questo potrebbe invogliare al default, ma testimonia di una certa tenuta dei conti). La bilancia commerciale non è malaccio.
Di contro le riserva in valuta calano, inflazione pazzesca che mette in crisi la tenuta dei rapporti sociali, la produzione di petrolio è stabile (se non in leggero calo).
La scommessa è in un aumento della produzione, con nuove alleanze a livello internazionale. Ma c'è la possibilità che tutto venga vanificato con il ritorno del greggio iraniano con calo conseguente dei prezzi.

Gli USA dovrebbero approcciare il Venezuela come ora stanno facendo con l'Iran... smettendo di sostenere i paesi dove (tacitamente) si sostengono i terroristi di Al-Qaida. Fortunatamente in Siria si son fermati in tempo.

Magari qualche affare vien fuori anche per loro ...

ricordati un dato importante.nonostante i battibecchi tra USA e Venezuela,ogni giorno partono un millione di barilli con destinazione USA.cui sono i contratti con la Cina e recentemente l'Eni.quando Venezuela ha necessita di dollari vendono a prezzi inferiori "OPEC" ai brokers di Rotterdam.è una prassi molto conoscuita.io vedo solo il pericolo politico.

ricordati un dato importante.nonostante i battibecchi tra USA e Venezuela,ogni giorno partono un millione di barilli con destinazione USA.cui sono i contratti con la Cina e recentemente l'Eni.quando Venezuela ha necessita di dollari vendono a prezzi inferiori "OPEC" ai brokers di Rotterdam.è una prassi molto conoscuita.io vedo solo il pericolo politico.

Verissimo ...

Anch'io vedo solo il pericolo "politico", non è un caso che da Caracas cercano da qualche mese nuovi interlocutori ... temono che gli USA ridurranno le importazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto