tommy271
Forumer storico
ritraccio perfetto a 29,22 non si poteva chiedere di meglio
Nella nebbia E non e' una battuta! Mi aspetto settimana prossima un build pauroso
Se il mio indicatore non mi prende in giro ... ora leggo 27,91 $ .
Nella nebbia E non e' una battuta! Mi aspetto settimana prossima un build pauroso
Se il mio indicatore non mi prende in giro ... ora leggo 27,91 $ .
la tua lettura è "filtrata" tommy... dipende dalla close del periodo di campionamento che usi. c'è stato uno spike di qualche secondo in zona 29-29.2.
* El director de estrategia de PDVSA, Sergio Tovar, afirmó que la estatal produce actualmente 2,84 millones de barriles diarios
* Tovar: @PDVSA intentará aumentar en 100 mil barriles la producción este año, y se recortará el gasto de capital entre 10% y 15%
* Por último, el director de PDVSA también afirmó que la compañía "respetará los compromisos con sus prestamistas al llegar la hora de pagar"
100 kbpd sono tutta la spare capacity che hanno. ma del pino non va in giro a chiedere tagli?
Forse i dati rilasciati corrispondono più o meno alla realtà... se non altro non si parla di produzione da 3/3,1 MLN di barili.
E l'aumento è solo un voler ritornare ai livelli precedenti.
Non ho idea come faranno ... visto lo stato complessivo degli impianti.
Forse Del Pino ha capito che bisogna aumentare la produzione, per sedersi meglio al tavolo delle trattative.
no, allora, attenzione.
una cosa sono gli impianti di raffinazione, una cosa il mero output. altrimenti avrebbe poco senso importare per 4 miliardi di usd all'anno per rendere il pesado commercializzabile
per dirlo in 2 parole a livello di pozzi, il venezuela è molto in salute (per i livelli del paese, è la cosa che funziona meglio direi). il problema viene dopo, a valle, per rendere vendibile quella sottospecie di bitume.
sull'aumento della produzione, del pino non lo ha capito ora, è il gioco delle parti, tutti vogliono che taglino gli altri per sostenere i prezzi... ma se tagli e sostieni i prezzi dai ossigeno allo shale americano, diminuisce il market share verso gli USA, non combini niente perchè lasci la tua quota ad altri produttori (i peggiori, gli indipendentisti americani).
è mia idea che si possa dire tutto a parole, ma prima di sedersi seriamente a un tavolo devono fallire un bel po' di "piccole" compagnie USA e cancellarsi un po' di progetti per esempio offshore...