Aggiornamento Prezzi e Bonds Petroleos de Venezuela
Spero solo che la Williams abbia avuto il buon senso di farsi pagare in anticipo, altrimenti rischiamo di non vederle fare tutta la stagione ... quanto alla PDVSA farebbe meglio a spendere i soldi per ricomprarsi un po' della sua cartaccia anziche' sputtanarli in sponsorizzazioni.
Ciao Gau ...di questo ti dò perfettamente ragione ...ma qui si gioca un ruolo di immagine ...e per il Venezuela ...con la sua PDVSA non và di stare dietro a Petronas o altre compagnie petrolifere Statali...vogliono ritagliarsi la loro parte di "importanza" "celebrità" insomma vogliono mettersi in "evidenza" speriamo non a carico mio
Se ne sei davvero convinto perche' non scarichi il Venezuela e non fai un bell' all in sui futures dell'oil ?
Da parte mia vorrei solo ricordarti che nel 2008 il petrolio sopra quota 100 c'e' stato solo per qualche mese , dopodiche' e' precipitato a 33
Anche qui hai le tue ragioni... ma anche a 33 $ il barile c'è stato per poche settimane ...
l'All In sul future lo sai che non lascia spazi di recupero se sei dalla parte sbagliata ....almeno con il Venezuela qualche chanche me la lascio aperta
ieri prese altre 50k di 2028 con cambio 1,45
con il venezuela me fermo qui
hasta luego muchachos
Non vorrai mica anche tu fare ALL INN
Agiornamento sui prezzi di adesso 12,20 da IW 2010-2022 Venezuela USD Denaro 88,25 lettera 88,75
e considerazione su Bonds di PETROLEOS DE VENEZUELA :
Solo ieri pomeriggio purtroppo
navigando tra i Bonds di Petroleos de Venezuela ...incredibile che mi sia perso (forse ero troppo preso dalle news su Övag
) su questa emissione freschissima di Petroleos De Venezuela interesse al 12,75% in USD come peraltro la Repubblica Venezuela sorella ma emessa appunto da PDVSA data febbraio 2011 pagamento semestrale delle cedole e rimborso in tre tranche dal 2020-2021-2022 ....
ma il prezzo è molto migliore come lettera questa mattina avevano esposto per 1 milione di $ 83,45/100 contro una lettera del fratello 2022 di 88,75/100 ....
Lati negativi IW aveva solo un M.M. esposto per 1 Milione di $ e null'altro ...quindi in caso di mare mosso ...
difficoltà magari ad uscire a prezzi decenti ...
inoltre essendo titolo (ma se è per questo stessso discorso vale anche per io fratello 2022 Republick) emesso da meno di 1 anno devi essere investitore qualificato ...compilando l'apposito modulo...che mi sono fatto mandare via mail ...
Quindi abbiamo da una parte vantaggi dall'altra svantaggi ....a voi la scelta ...io quasi quasi vedendo i prezzi di questa mattina vorrei fare lo switch ...essendo entrato a 88,25...potevo riuscire al mio prezzo (a parte le commissioni) ed entrare con un nominale maggiore di ben 39.000 $....
Se lo avessi saputo una settimana fa probabilmente sarei entrato qui e non sul 2022 Republick .....
Per ulteriori info vi allego un pdf con gli Isin di tutte le emissioni Republick e Petroleos de Venezuela che ho trovato...inoltre ....vi allego un report che ho trovato sul FOL su Petroleos De Venezuela .....
A voi la scelta ....
Rischio default ...secondo me uguale ...in quanto PDVSA dà al Venezuela i soldini per sopravvivere ...mi sembra di aver letto da qualche parte ...con il 45% degli utili ....
CAMFINetroleos de Venezuela S.A. PDVSA-rating news
Fitch Ratings-04/2011: Fitch Ratings ha confermato i Petroleos de Venezuela SA (PDVSA), 'B +' in valuta estera e locale emittente Valutazioni Default (IDRS) e la sua 'AAA (VEN)' rating scala nazionale. Questa azione di rating colpiscono circa USD17 miliardi di dollari di debito in essere. Inoltre, Fitch si aspetta di tasso di PDVSA proposto USD3 miliardi di debito senior non garantito di emissione dovuta 2020, 2021 e 2022 'B + / RR4'.
Il Rating di Outlook è stabile.
qualità del credito PDVSA riflette legame della società al governo del Venezuela come entità statale, in combinazione con il controllo pubblico è aumentato, sulle strategie di business e risorse interne. Questo sottolinea lo stretto legame tra il profilo di credito della società e quello del sovrano. PDVSA il rating di considerare anche foglio di forza dell'azienda saldo; consistenti riserve di idrocarburi comprovata; interessi strategici a livello internazionale le attività a valle; partecipazione del settore privato nelle operazioni di upstream, e la vicinanza geografica al mercato nordamericano.
VOTI LEGATI AL GOVERNO:
PDVSA è un organismo statale, il cui royalties e pagamenti fiscali rappresentano più del 50% delle entrate del governo, ed è di importanza strategica per le politiche economiche e sociali del paese. Negli ultimi cinque anni, PDVSA trasferimenti totali al governo sono stati in media circa il 35% dei ricavi. Inoltre, il governo ha utilizzato bilancio di Pdvsa di nazionalizzare le aziende elettriche e di acquisire imprese industriali. Nel corso del 2008, il governo ha anche preso il passo ulteriore di cambiare charter Pdvsa e la dichiarazione d'intenti per consentirgli di partecipare a qualsiasi industria che possa contribuire allo sviluppo sociale del paese, compresa l'assistenza sanitaria, educazione e agricoltura.
METRICS FORTE DI CREDITO:
generazione di cassa PDVSA è sceso durante la causa dell'aumento dei prezzi degli idrocarburi inferiori 2009, dopo il recupero nel corso del 2010. Come degli ultimi dodici mesi terminato il 30 giugno 2010, la società ha riportato un margine operativo lordo e fondi provenienti da operazioni (FFO) di circa USD24.7 miliardi e miliardi di USD17.5, rispettivamente, fino da USD12.7 miliardi e miliardi di USD11.3 durante 2009. Totale dei debiti finanziari a partire dal 30 giugno 2010 aumentato a USD21.9 miliardi da USD15.1 miliardi del 2008 a seguito di emissione di titoli nel corso del 2009. rapporti di leva finanziaria dell'azienda sono sempre forte per la categoria di rating con un rapporto di totale debito / EBITDA di 0,9 volte (x) e un totale ratio aggiustato debito EBITDAR di 1.4x. Il totale del debito regolato a certe sviluppate produzione (PDP) Rapporto di riserva è stata forte anche a 1,7 x a partire da giugno 2010. Nonostante la minore generazione di cassa di flusso, spese in conto capitale è rimasta elevata in USD15.3 miliardi nel 2009, ma PDVSA contributi totali al governo nel corso del 2009 sia significativamente diminuito a USD24.2 miliardi da USD47.9 miliardi nel 2008.
Andando avanti, le metriche di credito della società potrebbero essere spinti da investimenti di capitale aggressive per aumentare la produzione accoppiata con trasferimenti considerevole al governo centrale. PDVSA si prevede di investire oltre usd200 miliardi nei prossimi quattro-cinque anni per aumentare la produzione, la capacità di raffinazione e di sviluppare le riserve. Ciò richiederà il rilascio di debito aggiuntivo visti i tempi lunghi prima di iniziare la produzione addizionale proveniente online. Ulteriori fondi potrebbero venire anche da una joint venture. PDVSA finanziario complessivo debito / EBITDA potrebbero oscillare tra 2,0 e 2,5 volte, a lungo termine a seconda del prezzo degli idrocarburi prevalenti e livelli di produzione.
Riserve di idrocarburi LARGE:
riserve di idrocarburi nel Paese continuano ad aumentare con le riserve certe di idrocarburi di 242 miliardi di barili di olio equivalente (boe, circa l'85% di olio e 15% gas naturale) e certe sviluppate riserve di idrocarburi di 21 miliardi di barili di olio equivalente al dicembre 2009. Dal momento che lo sciopero alla fine del 2002, di informativa e di comunicazione aziendale sono migliorate e ora sono più coerenti con i livelli pre-sciopero. produzione di petrolio del Venezuela segnalato è rimasta relativamente stabile negli ultimi quattro anni a circa 3 milioni di barili al giorno (bpd, 3,7 barili di olio equivalente compresa la produzione di gas naturale), nonostante USD57.7 miliardi di investimenti a monte nel corso degli ultimi cinque anni, che ha contribuito a compensare il declino produttivo .
PDVSA è la società petrolifera nazionale del Venezuela, con una produzione di olio riportato di 3,7 milioni di barili di olio equivalente, capacità di raffinazione di 3,03 milioni barili al giorno, le riserve certe di idrocarburi di 242 milioni di boe (85% petrolio e 15% gas naturale) e le riserve certe di idrocarburi sviluppato di 21 milioni di boe come di dicembre 2009.
Fitch ha confermato i seguenti punteggi:
- Valuta estera Issuer Default Rating (IDR) a 'B +';
- IDR in valuta locale a 'B +';
- USD3 miliardi di titoli senior (scadenza 2017) a 'B + / RR4';
- USD3 miliardi di zero coupon note (scadenza 2011) a 'B + / RR4';
- USD618 milioni di titoli senior (scadenza 2013) a 'B + / RR4';
- USD1 0,3 miliardi di titoli senior (scadenza 2014) a 'B + / RR4';
- USD1 0,3 miliardi di titoli senior (scadenza 2015) a 'B + / RR4';
- USD400 milioni di titoli senior (scadenza 2016) a 'B + / RR4';
- USD3 miliardi di titoli senior (scadenza 2017) a 'B + / RR4';
- USD3 miliardi di titoli senior (grazie 2027) a 'B + / RR4';
- USD1 0,5 miliardi di titoli senior (grazie 2037) a 'B + / RR4';
- Rating di lungo termine su scala nazionale a 'AAA (VEN)'.
Traduzione.
http://www.reuters.com/article/2011/04/11/venezuela-ratings-fitch-idUSN119552520110411
http://www.elmundo.com.ve/Default.aspx?id_portal=1&id_page=19&Id_Noticia=53412
L'articolo cita i prezzi bassi del 2022 PDVSA ....e del perchè