Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

:p
Pensa te che io Il Venezuela lo uso per parcheggio liquidità....perchè altrimenti sono incpzato se mi danno meno del 10% ....Inoltre per ben 6 mesi ....come tu sai ero in Austria su una DISTRESSED ...che non pagava nulla....dopo 6 mesi di assenza cedole ...ero affamato :D

Sai anche molto bene perchè ci leggiamo ...sempre ...che miro a ritornare al più presto con i miei famosi 520k...(per poi salire a 1 milione) e che non ho molta voglia di arrivare a 60 anni ...se poi non dovessi arrivarci mai più (chi se ne frega) :tie: vivo solo una volta ... prima di arrivarci ...per cui ti rivelo ...il mio piano ....

1 Per adesso ....parcheggio liquidità sul Venezuela ...adesso vedo se switchare tutto sul Petroleos 2022 ...

2 Sto aspettando il Default "ordinato" e "pianificato" da parte della Grecia ...questo è il mio vero obiettivo entro l'anno spero ....

3 Il Cambio sul $ non mi preoccupa ...perche si edga con il Bond come ridetto più volte l'oil il $ e il valore del Bond "normalmente " si coprono più o meno ....quindi se dovessi uscire con il $ forte ci perdo sul Bond ma creo minus ...se esco con il Bond alto ...NON ci perdo sul $ perchè gli creo una posizione sul Forex...e aspetto che recuperi ...

4 aspetto i corsi della Grecia da 50 in giù ma anche 50 vanno bene ...per finalmente l'annunciata OPA volontaria a 70 o 60 ....ci farei dal 20% al 40% ...secondo i miei calcoli ...:cool:

....per il resto non mi innamoro più di nulla ...anzi veramente no ...sono innamorato dei SKEI :lol:

Che si chiami Övag ...o si chiami Grecia ...o si chiami Petroleos de Venezuela ...non me ne puo fregare un granchè....:D

L'importante è non rimanere incastrati ....;)

Leggendoti qui, sembra che tu abbia alle spalle un passato travagliato con voglia di riscatto ad ogni costo:-x ... Però ti capisco e approvo in linea di principio :mano:

Leggendoti qui, sembra che tu abbia alle spalle un passato travagliato
i cui errori sta ripetendo pari pari adesso ... sembra di vedere uno che si diverte a saltare da una tagliola all'altra, fino al giorno in cui rimarra' inevitabilmente azzoppato ... non capisce che la serie di buoni affari resi possibili dal massacro della crisi del 2008 si e' ormai conclusa, e che ora e' necessario restare alla finestra in attesa della prossima crisi , dalla quale bisogna assolutamente evitare di farsi beccare colle brache calate (cioe' con roba tipo PDVSA in portafoglio) :titanic:

i cui errori sta ripetendo pari pari adesso ... sembra di vedere uno che si diverte a saltare da una tagliola all'altra, fino al giorno in cui rimarra' inevitabilmente azzoppato ... non capisce che la serie di buoni affari resi possibili dal massacro della crisi del 2008 si e' ormai conclusa, e che ora e' necessario restare alla finestra in attesa della prossima crisi , dalla quale bisogna assolutamente evitare di farsi beccare colle brache calate (cioe' con roba tipo PDVSA in portafoglio) :titanic:

X un all in posso concordare con te ma un cippettino sul Venezuela 2022 ci può stare giusto per provare una tradata... Non credi?

Ultima modifica:

Il problema è che la gente tende a dimenticare gli errori commessi. Gli squali e le piovre lo sanno, per questo le crisi vengono generate e cavalcate al momento opportuno e non a caso. Certo che se uno volesse per forza rischiare l'osso del collo per tentare di recuperare le perdite subite, sarebbe comunque consigliabile almeno diversificare.

Ultima modifica:

Gaudente ti sembrerà strano ma di dò pienamente ragione ...ma è sempre il solito discorso ....tu puoi investire in qualsiasi Ciofeca ....l'importante è entrare con il Timing giusto e saper poi uscirne ....io ci provo ....non è detto che mi riesca sempre ....fino ad ora dal luglio 2008 che sono rientrato (a parte il forex avevo posizione da 10 milioni di euro ....saltata per troppa leva la notte dell'intervento della Banca Svizzera) mi è andata bene da 30k a circa 280 k è un'ottima performance in neanche 3 anni ....vedremo ...aspetto la Grecia sotto 50 ...pazientemente :D

Gaudente ti sembrerà strano ma di dò pienamente ragione ...ma è sempre il solito discorso ....tu puoi investire in qualsiasi Ciofeca ....l'importante è entrare con il Timing giusto e saper poi uscirne ....io ci provo ....non è detto che mi riesca sempre ....fino ad ora dal luglio 2008 che sono rientrato (a parte il forex avevo posizione da 10 milioni di euro ....saltata per troppa leva la notte dell'intervento della Banca Svizzera) mi è andata bene da 30k a circa 280 k è un'ottima performance in neanche 3 anni ....vedremo ...aspetto la Grecia sotto 50 ...pazientemente :D

gaud non ha mica tutti i torti..250k sotto i 70 li ho presi ma rimango dell'idea che ci sia piu'ciccia sulle perp..forse a fine maggio vendo casa..pensavo di mettere tutto in perp e lt2 e andare in affitto:lol:

gaud non ha mica tutti i torti..250k sotto i 70 li ho presi ma rimango dell'idea che ci sia piu'ciccia sulle perp..forse a fine maggio vendo casa..pensavo di mettere tutto in perp e lt2 e andare in affitto:lol:

Sai quante volte l'ho pensato:eek:..ma un mattone dico ...uno bisogna averlo ...anche perchè la Banca non allunga un cent ....se non hai qualcosa di solido:lol:

capt....la Grecia quando cominci ad accumularla ?...secondo me c'è da farsi un giretto proficuo quando lanceranno opa volontarie ...;)

se riesco a trattenermi vorrei vedere i prezzi sotto 50...

Ultima modifica:
Sai quante volte l'ho pensato:eek:..ma un mattone dico ...uno bisogna averlo ...anche perchè la Banca non allunga un cent ....se non hai qualcosa di solido:lol:

capt....la Grecia quando cominci ad accumularla ?...secondo me c'è da farsi un giretto proficuo quando lanceranno opa volontarie ...;)

se riesco a trattenermi vorrei vedere i prezzi sotto 50...

in ptf non ho grecia a parte 60k di perp efg.
nella mia schermata del pc ho sempre sott'occhio la 2014 5,5%
ma..
per ora vedo troppo gain facile(poi magari vengo smentito) su alcune perp e mi concentro su quelle..
certo e'che sono uno che cambia idea con una facilta'estrema:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto