Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (29 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
Si sale un pochetto ... ed io non riesco proprio a decidere se (o quando) incrementare :sad:.
Intanto sul dollaro intravedo già dei segnali di forza.

Non ho fatto i conti complessivi sulle prossime scadenze ... ma guardando i numeri che ci sottopone il mercato sulle scadenze prossime, non vedo default in vista (salvo il famigerato cigno nero :help:).

passando per la russia fino a dexia questa mi lascia più tranquillo...è vero però che i cetrioli arrivano senza preavviso e soprattutto non si sa da che parte
 

tommy271

Forumer storico
Tommy,be patient and wait till monday so you can see the effect of tappering.a friendly advice
have a nice evening

Qualche segnale l'abbiamo già visto ad inizio settimana ... oggi è stato digerito?
I mercati asiatici, ieri sera, hanno accusato il colpo ... è andata meglio in Europa.
Speriamo non sia così ogni mese ... alla vigilia di ogni riunione FED :clava:.
 

tommy271

Forumer storico
passando per la russia fino a dexia questa mi lascia più tranquillo...è vero però che i cetrioli arrivano senza preavviso e soprattutto non si sa da che parte

Così è stato recentemente per SNS ... non altrettanto possiamo dire per la Grecia (con la sua lunga agonia).

Anche a Cipro i titoli corti (english law) pur subendo ampie oscillazioni, non sono crollati.

Assumendo per buoni i valori dei nostri venezuelani per il 2014, non vedo segnali particolarmente gravi (oltre a quelli che conosciamo).

Poi, se Maduro vorrà fare qualche proclama "all'ecuadoriana" si apriranno gli abissi dell'inferno ... :lol:.
 

lotarone

Forumer attivo
ancora qualche ritocchino verso l'alto nei prezzi...merito probabilmente della salito del prezzo del greggio....si mantiene...
piuttosto sarebbe interessante quantificare i bond in scadenza nel 2014 tra petroleos e venezuela...sulle borse europee vedo due emissioni in scadenza ad ottobre c.a. per un controvalore di 4.5 bilioni ma sono certo che le emissioni internazionali sono ben di più
qualcuno (Tommy?) dispone di questi dati?
curiosità: venezuela 2014 ask 99 pdvsa 2014 ask 95, un paio di punti di rendimento per via della cedola ma la differenza rimane comunque abbastanza ampia

quelle che scadono nel 2014 sono queste:
electr.caracas15/10/2014 10,25 S $ USN29037AA10 260
VENEZUELA 08/10/2014 8,5 S $ US922646BM57 1500
PDVSA 28/10/2014 4,9 S $ XS04605464422 453

delle emissioni internazionali non so dove andare a pescare
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
oltre ai 3 bilioni di bond PDVSA per il 2014 ha in scadenza certificati di investimento (1.4) e altri strumenti finanziari (1.1) per un totale di 5 bilioni e mezzo
tanto per sapere :)
 

tommy271

Forumer storico
Intanto ieri sera il barile è risalito a 98,23 dollari, il livello più alto di quest'anno.
Una speranza per agganciarsi alla ripresa USA, in mezzo alla tempesta sugli emergenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto