Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (17 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Per valutare bene, aspetto domani ... dopo la FED.
Cioè se si scende ancora (almeno vedere un bid a 66) incremento, altrimenti amen.

Peraltro, ho un'esposizione piuttosto ridotta di soli 20K in dollari (intorno a 70 il PMC).

Ora il PDVSA 17 a Francoforte, bid/ask 68,50 - 69,75
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
In mattinata abbiamo sbagliato timing io per il momento non ho più munizioni

ma se hai dismesso metà del tuo portafoglio :lol:

a parte gli scherzi fortuna volle che in mattinata fosse un assaggino...poi fortuna, magari domani :wall:
comunque mi sento più tranquillo con il venezuela ed affini che con la liretta turca
 

tommy271

Forumer storico
ma se hai dismesso metà del tuo portafoglio :lol:

a parte gli scherzi fortuna volle che in mattinata fosse un assaggino...poi fortuna, magari domani :wall:
comunque mi sento più tranquillo con il venezuela ed affini che con la liretta turca

Anch'io ... nonostante la gestione disastrosa del Venezuela di Maduro, le entrate sono in dollari.
E, fortunatamente, il petrolio è in leggera risalita... non so fino a quando.
Hanno margini per correggere ... :-o.
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
Anch'io ... nonostante la gestione disastrosa del Venezuela di Maduro, le entrate sono in dollari.
E, fortunatamente, il petrolio è in leggera risalita... non so fino a quando.
Hanno margini per correggere ... :-o.

aggiungo che qualche notizia positiva si riesce a vedere...il dato dell'inflazione...le riserve auree in leggero aumento...spero non siano le ultime parole famose
 

tommy271

Forumer storico
aggiungo che qualche notizia positiva si riesce a vedere...il dato dell'inflazione...le riserve auree in leggero aumento...spero non siano le ultime parole famose

Qualche good news c'è ... almeno, nel sentiment.

Il dato sull'inflazione in calo, credo ripartirà verso l'alto... con i provvedimenti di Maduro sul doppio cambio della scorsa settimana. Se poi seguiranno gli altri emergenti nella politica monetaria, alzeranno i tassi di interesse.

Sull'oro inversione a sorpresa, hanno buone riserve (grazie al "contrarian" Chavez :lol: che ha acquistato con un ottimo timing).

Vedremo come muoverà il Petrolio ... dopo la tempesta sugli emergenti.
La linea base sarebbe quella di mantenere una mediana attorno ai 100 per il 2014 ... ma non sarà facile.
 

fabriziof

Forumer storico
ma se hai dismesso metà del tuo portafoglio :lol:

a parte gli scherzi fortuna volle che in mattinata fosse un assaggino...poi fortuna, magari domani :wall:
comunque mi sento più tranquillo con il venezuela ed affini che con la liretta turca

Certo infatti la mia esposizione al venezuela è 4 5 volte quella della lira turca:D
 

Myskin

Forumer stoico
Io d'ora in poi solo scadenze brevi già ottobre 2015 mi pare troppo

Qualche good news c'è ... almeno, nel sentiment.

Il dato sull'inflazione in calo, credo ripartirà verso l'alto... con i provvedimenti di Maduro sul doppio cambio della scorsa settimana. Se poi seguiranno gli altri emergenti nella politica monetaria, alzeranno i tassi di interesse.

Sull'oro inversione a sorpresa, hanno buone riserve (grazie al "contrarian" Chavez :lol: che ha acquistato con un ottimo timing).

Vedremo come muoverà il Petrolio ... dopo la tempesta sugli emergenti.
La linea base sarebbe quella di mantenere una mediana attorno ai 100 per il 2014 ... ma non sarà facile.

io preferisco sempre i bond che costano meno, se poi si sfrutta l'inversione della curva dei rendimenti meglio...e comunque se pagano quello di fabri il mio e quello di tommy per quell'epoca sarà almeno a 90...in k. alla balena comunque :D tra l'altro siamo nel pieno anniversario del ratto dell'olandese sciroccato, scherzi non ne voglio

p.s. da quest'anno ho adottato il metodo fabrizio, ovverosia la decina di bond che avevo li ho portati ad una trentina...non credo di pararmi dalle fregature ma è una goduria mai vista :lol: (quando le mie banche mi sentono al telefono percepisco un profondo sospiro di rassegnazione :D)
 

fabriziof

Forumer storico
io preferisco sempre i bond che costano meno, se poi si sfrutta l'inversione della curva dei rendimenti meglio...e comunque se pagano quello di fabri il mio e quello di tommy per quell'epoca sarà almeno a 90...in k. alla balena comunque :D tra l'altro siamo nel pieno anniversario del ratto dell'olandese sciroccato, scherzi non ne voglio

p.s. da quest'anno ho adottato il metodo fabrizio, ovverosia la decina di bond che avevo li ho portati ad una trentina...non credo di pararmi dalle fregature ma è una goduria mai vista :lol: (quando le mie banche mi sentono al telefono percepisco un profondo sospiro di rassegnazione :D)

Sei ancora lontano devi almeno raddoppiare i bond:D.che banche usi ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto