Affinché non si ferma la produzione
USA: I dipendenti devono indossare i pannolini industria del pollame perché rifiutano il permesso di andare in bagno
By: Actualidad.RT | Venerdì, 13/05/2016 09:37| Versione stampabile
ESSI URINARE E DEFECARE MENTRE IN PIEDI SULLA LINEA DI PRODUZIONE, PANNOLINI, PERICOLOSAMENTE LIMITARE L'ASSUNZIONE DI LIQUIDI, DEVONO SOPPORTARE IL DOLORE E IL DISAGIO IN CUI SI PREOCCUPANO DELLA LORO SALUTE E SICUREZZA.
Credit: Reuters / RT
13 maggio 2016 - L'industria del pollame degli Stati Uniti è in piena espansione, ma questo non impedisce migliaia di lavoratori nel settore subire trattamenti inumani negli impianti di produzione, in base ad un nuovo
rapporto dal ramo americano di Oxfam.
Secondo i dati Oxfam, alcuni dipendenti sono costretti a chiedere il permesso dai suoi superiori per andare al bagno, o anche di indossare pannolini per non interrompere il processo di produzione.
Il rapporto, basato su decine di interviste con i lavoratori del settore del pollame degli Stati Unitirealizzato tra il 2013 e il 2016, rivela le condizioni di lavoro quotidiane di migliaia di lavoratori del settore, alcuni dei quali addirittura rappresentano una minaccia per la vita.
"I lavoratori stanno lottando per soddisfare i loro bisogni umani fondamentali. Urinare e defecare mentre in piedi sulla linea di produzione, pannolini, pericolosamente limitare l'assunzione di liquidi, devono sopportare il dolore e il disagio in cui si preoccupano della loro salute e sicurezza lavoro. E non è solo la loro dignità di sofferenza, ma anche correre il rischio di gravi problemi di salute ", si lamenta il rapporto.
Oxfam America sta lottando per attirare l'attenzione su problemi del lavoro incontrate dal settore avicolo in crescita negli Stati Uniti La sua ricerca è parte di una campagna lanciata nel mese di ottobre dello scorso anno per chiedere migliori condizioni di lavoro nella campagna settore.
EEUU: Empleados de industria avícola obligados a usar pañales porque les niegan permiso para ir al baño