Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entre el 15/05 y 17/05 el servicio d deuda externa d bonos Pdvsa totaliza $539 millones (intereses en su totalidad)

CiCndStWUAQNU6L.jpg
 
Cláusulas de Acción Colectiva en Bonos de Venezuela

Publicado por Aryam Pereira en mayo 11, 2016

¿Que es una Cláusula de Acción Colectiva?

Una Cláusula de Acción Colectiva (CAC), establecida en el prospecto de un bono, permite a una supermayoría de acreedores acordar los términos de una reestructuración de la deuda, que es jurídicamente vinculante para todos los tenedores de bonos; y la minoría debe aceptarlo. Estas cláusulas están pensadas para abordar el problema de los acreedores disidentes (holdouts), al asegurar que todos los acreedores deben acatar la decisión de la mayoría.

¿Cuales de los bonos de Venezuela, emitidos en moneda extranjera, tienen CACs?

Casi todos los bonos de deuda externa emitidos por Venezuela (actualmente en circulación), cuentan con Cláusulas de Acción Colectiva (CAC), cuyo porcentaje de mayoría calificada varía según prospecto del bono. En promedio, el porcentaje establecido como mayoría calificada se ubica en 80%. No obstante, existen dos bonos de Venezuela que no cuentan con una CAC. Estos son: Bono Venezuela 13.625% 2018 y el Bono Venezuela 9.25% 2027. Esto quiere decir que si la República decidiera realizar una reestructuración de la deuda de dichos bonos (2018 o 2027), necesitará el consentimiento de los términos del 100% de los tenedores.

En el caso de los bonos de deuda externa emitidos por Pdvsa, ninguno cuenta con CAC; debido a que dichas claúsulas aplican exclusivamente para deuda soberana.

En la siguiente tabla se presenta la lista de bonos, en moneda extranjera, emitidos por Venezuela y la información concerniente a las cláusulas de acción colectiva, obtenida en cada uno de los prospecto de emisión de los bonos.

 
L'ultima dovrebbe suonare come un campanello d'allarme per i bondholder.

Quanto al "prestamo chino" da 5 MLD non leggo riscontri, ma è possibile che Perez Abad tenterà di aprire un tavolo di discussione.

Ovvio che si riferisce ai bondisti PDVSA (il sottoscritto possiede solo Bonos soberanos).
Inoltre, le condizioni favorevoli implicano: allungamento e contestuale aumento degli interessi... ed infatti le quotazioni dei Bonos PDVSA (ed anche dei Bonos soberanos) sono up up... ;)
 
L'ultima dovrebbe suonare come un campanello d'allarme per i bondholder.

Quanto al "prestamo chino" da 5 MLD non leggo riscontri, ma è possibile che Perez Abad tenterà di aprire un tavolo di discussione.
si ho visto come si sono allarmati in america, appena sono uscite queste news i bonos sono decollati. pardon te l'avevano fatto già notare
 
L'ultima dovrebbe suonare come un campanello d'allarme per i bondholder.

Quanto al "prestamo chino" da 5 MLD non leggo riscontri, ma è possibile che Perez Abad tenterà di aprire un tavolo di discussione.


Se mi dovessero proporre il pagamento in CNY anzichè in $, i campanelli per me suonerebbero a festa.

Shrinking riserve in dollari segnale crescente integrazione globale della Cina
11 maggio 2016

Con Rolf J. Langhammer

i timori degli investitori sulla Cina che vendono al largo delle sue riserve di valuta estera sono miope. Invece di segnalazione sulla crisi imminente, gli spettacoli di sviluppo ha fatto la Cina sta ora investendo a livello globale e ha fatto lo yuan è sulla buona strada per diventare la valuta a livello internazionale.

Shrinking dollar reserves signal China’s growing global integration- MERICS Blog
 
Mercati | Mer 11 maggio 2016 10:06 CEST
Correlati: GUADAGNI, ENERGIA
VIA vede i prezzi del petrolio Brent rimbalzo a $ 76 / barile nel 2017



n" style="transform: translate3d(0px, 0px, 0px);">11 maggio Il prezzo del Brent dovrebbe rimbalzo nel prossimo anno a circa $ 76 al barile come il consumo continua ad aumentare nei prossimi anni, una chiave agenzia per l'energia degli Stati Uniti ha detto il Mercoledì.

L'Energy Information Administration degli Stati Uniti è aumentato anticipa la crescita del consumo di carburante, in gran parte attraverso la crescita nelle economie emergenti in Asia, Medio Oriente e Africa, si legge in una prospettiva internazionale per il mercato dell'energia.

Questo è il primo rapporto di VIA International Energy Outlook dal settembre 2014. L'EIA ha detto che a causa della sovrabbondanza di offerta, si aspetta che il differenziale tra greggio degli Stati Uniti e Brent di rimanere tra $ 0 e $ 10 al barile.

L'EIA ha detto che prevede la produzione di liquidi a crescere da 30,5 milioni di barili / giorno entro il 2040. E 'detto che la crescita del PIL mondiale dovrebbe in media del 3,3 per cento nei prossimi 25 anni, in gran parte a causa di una crescita economica più forte nei paesi emergenti. (Segnalazione da David Gaffen; Montaggio di Chizu Nomiyama)


EIA sees Brent oil prices rebounding to $76/barrel in 2017
 
Buongiorno a tutti.

Perez Abad ribadisce l'impegno a soddisfare il debito
13 maggio 2016

Il vice-presidente della zona economica, Miguel Perez Abad, ha ribadito il Venerdì 13 maggio l'impegno del governo venezuelano per il pagamento del debito internazionale.Inoltre ha dichiarato che:

  • Il governo userà la quantità di riserve internazionali necessarie per rispettare gli impegni.
  • Le importazioni scenderà da 37.000 $ nel 2015 a $ MM MM 20.000 nel 2016.
  • Il governo sta ancora negoziando diverse alternative riprofilatura. Ha accettato che il paese ha problemi di liquidità, ma ha aggiunto che le attività sono sufficienti a far fronte agli impegni a breve.
  • il rinnovo del prestito cinese ha rivelato questa settimana molto probabilmente sarà attuato nei prossimi 60 giorni.
Queste dichiarazioni sono stati visti come positivi dal mercato internazionale. obbligazioni a breve termine è aumentato il giorno, con la PDVSA 2017-8,5% il più grande vincitore, accumulando un aumento del 3,80% nella sessione.

Pérez Abad reafirma compromiso con el cumplimiento de la deuda
 
Secondo l'ultimo rapporto di IPD Latinamerica, PDVSA è nella ricerca di accordi che le permettono di raggiungere i suoi pagamenti del debito. I patti in considerazione includono un'estensione del pagamento da parte del capitale del debito "Fondo Heavy" con la Cina, che avrebbe salvato USD 1.860 MM e un rinnovamento della terza tranche del fondo, che sarebbe iniettare USD 5.000 mm. Inoltre, il consulente riferisce che PDVSA sta valutando l'emissione di nuovo debito per $ 2,500 mm per i pagamenti in sospeso ai propri fornitori.

La conferma di uno qualsiasi di questi accordi sarebbe altamente positivo per il venezuelano debito a breve termine, che è minacciata in questi mesi dalla incertezza del mercato internazionale per i problemi di flusso di scatola venezuelana.

aumento del debito a breve termine
Il bonus della Repubblica con scadenza più vicina è il 2018, in modo che il debito del Venezuela per il 2016 e il 2017 è limitata a tre legami PDVSA.

Il primo, PDVSA 2016-5125 , scade nel mese di ottobre di quest'anno. Il suo prezzo ha avuto un recupero del 13,41% negli ultimi due mesi, aprendo la mattina del Martedì 10 maggio alle 91,3%.

D' l' altra parte, sono la PDVSA 2.017-5,25 , che scade nel mese di aprile 2017 e PDVSA 2.017-8,5 (PDVSA 17N) che scade nel novembre 2017. Il secondo bonus viene pagato in tre parti uguali previsti per novembre 2015 (questa parte e è stato pagato), novembre 2016 e novembre 2017 (entrambi ancora da pagare). I due legami 2017 PDVSA sono aumentati 5,72% e 8,5% rispettivamente.

Precio-del-bono-PDVSA-2016-Recuperaci%C3%B3n-de-los-%C3%BAltimos-2-meses.png


Precio-de-los-bonos-PDVSA-2017-Recuperaci%C3%B3n-de-los-%C3%BAltimos-2-meses.png



¿PDVSA en búsqueda de soluciones para cumplir con sus compromisos por bonos de corto plazo?
 
Il presidente Maduro: Arco Mining Progetti rispettare l'equilibrio ecologico
AVN









Caracas, 13 maggio. Presidente AVN.- della Repubblica, Nicolas Maduro, ha ribadito Venerdì che, nonostante il sabotaggio dell'opposizione venezuelana, Arco proietta Minero del Orinoco non si fermerà.

"El Arco Minero non andando a fermarsi. E ringrazio tutte le comunità indigene, nativo, contadino Arc Mining Orinoco sono stati costruiti, perché tutti i progetti che facciamo sono rigorosamente valutati nel preservare l'equilibrio ecologico, equilibrio umano e quelle belle vastità del nostro paese (...) ", in cui non ci può essere conservato, che l'oro e diamanti devono rimanere non ci sarà (in alto), quando una nuova tecnologia appare in 100 anni vale a dire una società, solido totale, decisione, in assoluto ".

Nel corso di un Consiglio dei Ministri a Palazzo di Miraflores a Caracas, il capo dello Stato ha riferito che alcuni attori della destra venezuelana hanno viaggiato all'estero per cercare di ricattare le aziende internazionali interessati ad investire in progetti di motore Miner, l'ottavo 15 della Agenda economica bolivariana.

Il Presidente ha confermato che il progetto andrà avanti, ricordando che ai sensi del decreto di emergenza economica, la Commissione presidenziale per la Ecosocialista lo sviluppo e la tutela dei diritti dei popoli indigeni sulle Attività Estrattive è stato creato.

AVN -
13/05/2016 - 07:31
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto