Guerra: La politica corretta è il rifinanziamento del debito estero
Economista e deputato del NA ha detto che il sistema di Dicom non è trasparente
02:10 | Simo Madelen Sulbarán .- Il deputato all'Assemblea nazionale, Jose Guerra, ha ribadito che lo scambio tasso di unificazione è il modo migliore per il paese a uscire dalla crisi economica e la mancanza di valuta estera ha il Venezuela, la cosa giusta
sarebbe di pensare al refinaciamiento debito estero
Per un economista, l'ideale è di
creare un mercato del dollaro libero dove le persone possono acquisire in uno scambio, i dollari di cui ha bisogno per soddisfare le vostre esigenze.
Il programma di
Vladimir a 1 trasmette Globovision, ha sottolineato che il nuovo sistema di scambio si allontana da una unificazione di valuta, perché non vi è Dipro, Dicom dollaro, e così - chiamato dollaro nero.
Tra i guasti al sistema Dicom, Guerra
elencato la mancanza di trasparenza perché " è non sa chi vende dollari, che compra e che viene assegnato, nessuno sa che cosa l'importo disponibile per le transazioni. Pertanto, si presta per sé a molti dubbi in quanto le valute vengono assegnati discrezione.
Tuttavia, il deputato ha sottolineato che certamente se una unificazione di valuta, alcuni beni e servizi sarebbe calcolato per Dicom dollaro si applica e che sarebbe un duro colpo per tasca venezuelana. Ma per proteggere queste aree sensibili della popolazione devono essere divise nel paese, che secondo Guerra, avrebbe dovuto ricorrere al rifinanziamento perché le riserve del paese sono molto bassi.
Egli ha sottolineato che il problema dell'unificazione tasso di cambio è che non ci sono riserve nel paese per servire l'economia. E 'a soli 12 miliardi di dollari non è sufficiente, e ha ricordato che tra maggio e dicembre 2016, deve essere annullata quasi seimila 300 milioni di dollari in servizi di debito estero.
Per parlamentare refinaciamiento destra potrebbe pensare del debito estero. Cioè, il debito 2016 può richiedere alcuni anni, in cui unico interesse è annullato in modo che in quel periodo di tolleranza possono avere un attimo di respiro per soddisfare le condizioni economiche e di generare reddito alla nazione.
Per quanto riguarda il decreto di emergenza presentato dal presidente Nicolas Maduro Venerdì scorso, Guerra ha detto che
mira a consentire al governo di spendere senza l'autorizzazione dell'Assemblea Nazionale , e stabilire rendendo le aziende, che a loro parere è un rischio molto pericoloso per il Venezuela. Guerra ha detto che la situazione economica è peggiorata nel paese, perché ha detto l'inflazione annuale ed è al 400%, un incremento che si è verificato entro 120 giorni di validità del decreto di emergenza economica. ha anche detto nello stesso periodo la carenza è passata dal 25% al 40% su tutti i prodotti.
Leer más en:
Guerra: La política correcta es el refinanciamiento de la deuda externa