Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno,
intanto Ti ringrazio sia per le info costanti e sia sul fatto che sei molto preparato.
Premetto che pur nella situazione difficile, non condivido il tuo pessimismo, ma è una opinione molto personale.
Quello che scrivi mi risulta corretto ed i cinesi vogliono quanto hai esposto.
Come il MUD non contesta gli accordi pregressi, ma solo la trasparenza dentro i fonden ed il fatto che non vengono coinvolti in AN.
Per i contatti con l'opposizione, mi risulta che già ci sono stati.
Intanto si muovono gli altri paesi latam per mediare sulla situazione.

Non sono pessimista.
Altrimenti non spenderei, oltre misura, il mio tempo sul Venezuela.
Attendo solo il momento giusto.

Non è detto che ci riesca, nel caso avrò perso un'occasione.
Pronto a cercarmene un'altra.

Hai detto giusto ... aspettiamo la piena convertibilità.
Poi si può ragionare.

Ti ricordi lo scorso anno l'annuncio della nuova banca dei BRICS ... sembrava che doveva scardinare l'egemonia del FMI.
Risultato?

Quanto possono durare le partite a scacchi...? Personalmente non ho fretta e penso che, in tutte le cose bisogna aspettare il momento opportuno ma, soprattutto, saper creare le condizioni per giungere a quel momento...

Non sono pessimista.
Altrimenti non spenderei, oltre misura, il mio tempo sul Venezuela.
Attendo solo il momento giusto.

Non è detto che ci riesca, nel caso avrò perso un'occasione.
Pronto a cercarmene un'altra.

Scusami, vorrei capire, ma a quanto vorresti comprare?
A parte la possibile Martingala del buon Russiabond, mi sembra che di occasioni ne hanno date nel 2016.
Personalmente ne ho approfittato, ma stare sempre fuori, come stare sempre dentro ed incrementare e basta, non mi risulta conveniente, almeno con le mie tabelle.
Poi sempre pronto a provare nuove strategie.
Intanto continuo a cercare altre occasioni anche io, ma come il vvv non rende niente. imho

Scusami, vorrei capire, ma a quanto vorresti comprare?
A parte la possibile Martingala del buon Russiabond, mi sembra che di occasioni ne hanno date nel 2016.
Personalmente ne ho approfittato, ma stare sempre fuori, come stare sempre dentro ed incrementare e basta, non mi risulta conveniente, almeno con le mie tabelle.
Poi sempre pronto a provare nuove strategie.
Intanto continuo a cercare altre occasioni anche io, ma come il vvv non rende niente. imho

Un prezzo equo sulla 27 - stante la situazione - sarebbe compreso tra 25/30.

Altre occasioni?
Pochi mesi fa in Brasile. Cedolone al 7% tra 85/90.
A febbraio il Porto 45 intorno a 85.
Non ti parlo della Grecia.

Cioè ci sono altre situazioni più profittevoli e meno rischiose.
Vedi pure Petrobras Vs PDVSA.

Quanto possono durare le partite a scacchi...? Personalmente non ho fretta e penso che, in tutte le cose bisogna aspettare il momento opportuno ma, soprattutto, saper creare le condizioni per giungere a quel momento...

Sono dello stesso avviso.

Poi si possono perdere anche i trade ... ma avere sempre i soldi in tasca.
Convinzione maturata nell'ultimo anno.

In Brasile la situazione è completamente diversa.

A me sembra invece che, a partire a Cuba, il Centro Sud America si stia evolvendo verso forme nuove di democrazia, ovviamente con differenze da paese a paese ! Da vedere se i prossimi anni confermeranno o meno questa mia impressione ! Dipenderà anche dalle politiche del prossimo Presidente USA, mtaa penso che, se sarà la CLinton, sarà molto attenta al Continente Americano.

Un prezzo equo sulla 27 - stante la situazione - sarebbe compreso tra 25/30.

Altre occasioni?
Pochi mesi fa in Brasile. Cedolone al 7% tra 85/90.
A febbraio il Porto 45 intorno a 85.
Non ti parlo della Grecia.

Cioè ci sono altre situazioni più profittevoli e meno rischiose.
Vedi pure Petrobras Vs PDVSA.

Con 'stante la situazione' intendi riferirti al prezzo del petrolio o alla situazione economico-politica del paese ?
A me sembra che oggi sia più influente la seconda, visto che il petrolio sta ritornando verso i 50 $.

"Perez ha detto il Venezuela potrebbe offrire beni a garanzia obbligazioni emesse nell'ambito di un potenziale rifinanziamento."

"Il Venezuela non sta prendendo in considerazione il rifinanziamento dei titoli di stato, anche se non è chiuso alla possibilità, ha aggiunto."

Venezuela says better oil loans deal reached with China

Gio 17 mag 2016 09:28 CEST
Venezuela dice meglio prestiti olio accordo raggiunto con la Cina

A me sembra invece che, a partire a Cuba, il Centro Sud America si stia evolvendo verso forme nuove di democrazia, ovviamente con differenze da paese a paese ! Da vedere se i prossimi anni confermeranno o meno questa mia impressione ! Dipenderà anche dalle politiche del prossimo Presidente USA, mtaa penso che, se sarà la CLinton, sarà molto attenta al Continente Americano.

Un mio parere:

La Hillary Clinton sarà molto più dura di Obama, sul fronte LATAM.

Il fallimento del modello (export) cubano è rappresentato dalla tragica morte di Che Guevara. Solo e con pochi amici al seguito.

Dopo il crollo del muro di Berlino, anche sul fronte latino americano è andato scemando lo scontro armato.

Le vecchie forze insurrezionali si sono adeguate al cambio dei tempi ... vedi Nicaragua, El Salvador.

Nuove formazioni (a sinistra) sono nate ... vedi Bolivia, Equador.

Formazioni progressiste hanno assicurato la crescita nei paesi dove hanno governato ... Brasile, Perù, Cile.

Unico tentativo nell'alveo cubano (anche ci sono consistenti differenze) a Grenada (finita subito) ed in Venezuela.

Quest'ultimo caso, anzichè essere una insurrezione è stato un colpo di stato (classico in LATAM).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto