Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Con 'stante la situazione' intendi riferirti al prezzo del petrolio o alla situazione economico-politica del paese ?
A me sembra che oggi sia più influente la seconda, visto che il petrolio sta ritornando verso i 50 $.

Alla situazione interna.

Questo è un paese a pezzi, da ricostruire.
E non sarà facile neppure per la MUD.

Scusate.. mi sono collegato e mi aspettavo tutt'altri scenari... Perchè oggi va giù pesantemente?Dopo la notizia di ieri della Cina e vedendo l'andamento del Petrolio che cosa c'è di nuovo che ha avuto il sopravvento su queste due buone news?

Scusate.. mi sono collegato e mi aspettavo tutt'altri scenari... Perchè oggi va giù pesantemente?Dopo la notizia di ieri della Cina e vedendo l'andamento del Petrolio che cosa c'è di nuovo che ha avuto il sopravvento su queste due buone news?

Tutto quanto postato precedentemente.

L'unica vera notizia positiva di ieri, è il Gurì che si è alzato di 17 centimetri.

Il resto sono chiacchere ... a parte l'oil che è stato sbalzato sino a queste quote.

Un prezzo equo sulla 27 - stante la situazione - sarebbe compreso tra 25/30.

Altre occasioni?
Pochi mesi fa in Brasile. Cedolone al 7% tra 85/90.
A febbraio il Porto 45 intorno a 85.
Non ti parlo della Grecia.

Cioè ci sono altre situazioni più profittevoli e meno rischiose.
Vedi pure Petrobras Vs PDVSA.

Ma, tra 25 e 30 siamo al default, personalmente sono rientrato sulla 22 quando si è riallineata con le altre e quindi ho comprato da 37,5 in giù. Non ho preso il min ma vicino.
Una parte di cedola già in pancia e l'altra penso che arriverà.
Il troppo storpia, poi a 25 saremmo in piena martingala.

Sul più profittevoli e meno rischiose, sono pensieroso.
Cque presente Grecia (forse incremento) e Porto 45 anche se questo mi ha stufato.
Try e Zar, ma siamo sicuri che il rischio valuta è minore?
Poi altra spazzatura varia, con esclusione Petrobrás e le pop che seguo, ma ora non ho.
Ottime soddisfazioni ancora dai btp, tanto bistrattati dai più.

Quello che voglio dire, per non andare troppo OT, è che per raggiungere il target anno, ci vuole il vvv nel ptf, che Ti da quel gain e rendimento che fanno la differenza. imho
Penso che anche tanti fondi ragionano in questi termini.
Sono convinto che sono più affidabili sui pagamenti di tantissimi altri.
Sperem sulla situazione sociale

Ma, tra 25 e 30 siamo al default, personalmente sono rientrato sulla 22 quando si è riallineata con le altre e quindi ho comprato da 37,5 in giù. Non ho preso il min ma vicino.
Una parte di cedola già in pancia e l'altra penso che arriverà.
Il troppo storpia, poi a 25 saremmo in piena martingala.

Sul più profittevoli e meno rischiose, sono pensieroso.
Cque presente Grecia (forse incremento) e Porto 45 anche se questo mi ha stufato.
Try e Zar, ma siamo sicuri che il rischio valuta è minore?
Poi altra spazzatura varia, con esclusione Petrobrás e le pop che seguo, ma ora non ho.
Ottime soddisfazioni ancora dai btp, tanto bistrattati dai più.

Quello che voglio dire, per non andare troppo OT, è che per raggiungere il target anno, ci vuole il vvv nel ptf, che Ti da quel gain e rendimento che fanno la differenza. imho
Penso che anche tanti fondi ragionano in questi termini.
Sono convinto che sono più affidabili sui pagamenti di tantissimi altri.
Sperem sulla situazione sociale

1) Siamo alla ristrutturazione ...

2) Tengo d'occhio la Turchia, è un buon boccone, ma è prematuro ... molto difficile. Niente valuta locale, solo $.

3) Non è vero, molti altri emergenti han fatto meglio. Caracas sta facendo poco o niente (con tutti i rischi che incorpora)

China dice que alcanzó un consenso con Venezuela sobre cooperación financiera
martes 17 de mayo de 2016 06:29 GYT

PEKÍN, 17 mayo (Reuters) - El Ministerio de Relaciones Exteriores de China dijo el martes que llegó a un consenso con Venezuela sobre el fortalecimiento de su cooperación financiera, después de que Venezuela informó que Pekín mejoraría las condiciones en un acuerdo de petróleo a cambio de préstamos.

China dice que alcanzó un consenso con Venezuela sobre cooperación financiera | Mundo | Reuters

Da Reuters ... Corina Pons:

* Chinese foreign ministry spokesman Hong Lei told a regular news briefing on Tuesday that both sides "agreed to add more flexibility to strengthen financing co-operation", but he did not give details.

* Perez said the improved Chinese deal, as well as a steep cut to imports and a new, weaker foreign exchange rate, would help Venezuela crawl out of a "very complicated" semester.

* Perez reiterated that all debt commitments would be honoured and that any refinancing of PDVSA debt would be good for bondholders.

* The company’s president has said PDVSA, which must pay about $4bn this year to service debt, was in talks with international banks over refinancing debt.

* Perez said Venezuela could offer assets to guarantee bonds issued under a potential refinancing.

* Prioritising its debt payments, Venezuela has slashed shipments in the past two years, with 2016 imports set to fall to $16bn, the official said.

* That compares with $28bn in the first three quarters of 2015, according to official data. About 75% of 2016 imports would be financed at the most favourable exchange rate, currently at 10 bolivars to the dollar, Perez added.

Tweet da Solfin:

A esta hora, petróleo #WTI sube 0.25% y se ubica en $47.84

CiqFK6CWsAAK92X.jpg

In questo istante 47,88$

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto