Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai detto giusto: la speranza rimane...e spero che ci sia anche per il Venezuela e la povera gente. Dopo la notte, a prescindere dalla durata, viene sempre il giorno. Imho.
sperem ma per la povera gente forse conveniva il PSUV un po' meno corrotto, nel MUD ci sono troppi ex che cercano di tornare sulla poltrona.
Con le idee che hanno, voglio vedere dove porteranno la sanità ed i sussidi

Grazie per avermi illustrato le vostre visioni... e grazie specialmente a tutti quelli che postano notizie, spunti, dati etc....... mi chiedevo (stupidamente), se il VEN facesse......caput.... quale sarebbe lo scenario sul settore petrolifero quindi sulle quotazioni del WTI nel medio-breve termine?
Dite che potrebbe influire considerando l'eventuale "ridimensionamento" di uno dei principali detentori di riserve OIL mondiali? O la faccenda probabilmente si consumerà con un silenzioso sciacallaggio economico del paese senza ripercussioni rilevanti sul prezzo del barile?

Credo il secondo, in ogni caso rafforzerà le spinte rialziste sull'oil.

Grazie per avermi illustrato le vostre visioni... e grazie specialmente a tutti quelli che postano notizie, spunti, dati etc....... mi chiedevo (stupidamente), se il VEN facesse......caput.... quale sarebbe lo scenario sul settore petrolifero quindi sulle quotazioni del WTI nel medio-breve termine?
Dite che potrebbe influire considerando l'eventuale "ridimensionamento" di uno dei principali detentori di riserve OIL mondiali? O la faccenda probabilmente si consumerà con un silenzioso sciacallaggio economico del paese senza ripercussioni rilevanti sul prezzo del barile?

Guarda ne abbiamo parlato ieri, ma considera che prd 2,5 mil B/d, nel breve fai tu le tue valutazioni.
Per la risposta alla Tua domanda, non ho risposto perché il ns saggio poliziotto Ti ha già dato la risposta

Guarda ne abbiamo parlato ieri, ma considera che prd 2,5 mil B/d, nel breve fai tu le tue valutazioni.
Per la risposta alla Tua domanda, non ho risposto perché il ns saggio poliziotto Ti ha già dato la risposta

Una buona parte va negli USA, dove rafforzerà la traballante industria dello shale.
Il resto va alla Cina, ma stanno già aprendo il libro con l'Iran.
Per PetroCaribe direi ... affari loro.
Il resto va al consumo interno ... affari loro

Una buona parte va negli USA, dove rafforzerà la traballante industria dello shale.
Il resto va alla Cina, ma stanno già aprendo il libro con l'Iran.
Per PetroCaribe direi ... affari loro.
Il resto va al consumo interno ... affari loro

OK USA
OK cina ma con dei distinguo, le loro operazioni e le rotte gialle gli permettono di rifornirsi da tutti, il VVV serve per controllare i price e fare buoni investimenti
Su affari loro, non sono d'accordo, sia umanamente che sia economicamente, la domanda in qualche modo dovrà essere soddisfatta e ci sono Stati in crescita e al centro Cuba con i raffinati.
Problema USA?
Per il consumo interno, crollo del contrabbando e paralisi totale del paese, non hai capito il tipo di persona che sono, o hai frainteso, io spero che non si arrivi a sparare e che nessuno muoia e che la crisi costringa il malato a curarsi.
Permettimi un'altra considerazione, su petrobras sei tanto ottimista quanto sei pessimista su VVV, io sperem per entrambi, ma il secondo mi rende molto di più

OK USA
OK cina ma con dei distinguo, le loro operazioni e le rotte gialle gli permettono di rifornirsi da tutti, il VVV serve per controllare i price e fare buoni investimenti
Su affari loro, non sono d'accordo, sia umanamente che sia economicamente, la domanda in qualche modo dovrà essere soddisfatta e ci sono Stati in crescita e al centro Cuba con i raffinati.
Problema USA?
Per il consumo interno, crollo del contrabbando e paralisi totale del paese, non hai capito il tipo di persona che sono, o hai frainteso, io spero che non si arrivi a sparare e che nessuno muoia e che la crisi costringa il malato a curarsi.
Permettimi un'altra considerazione, su petrobras sei tanto ottimista quanto sei pessimista su VVV, io sperem per entrambi, ma il secondo mi rende molto di più

L'unico problema della Cina non è per i rifornimenti, quanto per il prestito concesso da 50/60 MLD ... li riavranno (in caso di default) ma avrà qualche ripercussione a Pechino.

Il problema di PetroCaribe si risolverà in un'emergenza per l'area ... sarà in carico agli USA (infatti cercano di evitare derive catastrofiche alla questione venezolana).

Per il consumo interno sarà molto problematico, infatti la stessa MUD (almeno sino a questo momento) ha evitato prove di forza ... idem dicasi per lo stesso PSUV. Prevale il duro scontro istituzionale, senza trascinare la gente per le strade.

Su Petrobras resto più ottimista rispetto a PDVSA, con tutte le problematiche del caso.

Tweet da Solfin:

Buen día, petróleo #WTI desciende 0.15% y se ubica en $48.07

Ci5lYR5WUAAG8CB.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto